Miurcilla azienda di Roma borse artigianali

Miurcilla: azienda di Roma, borse artigianali

Miurcilla è un’azienda di Roma che realizza borse artigianali. Tutte le creazioni sono in ricercati tessuti floreali, che vengono arricchiti da dettagli preziosi.

L’anima di Miurcilla è quella di Marianna e Maddalena. Due sorelle gemelle, una storica dell’arte e l’altra garden designer, amanti della natura, dei racconti e delle illustrazioni.

Il loro lavoro, quello di regalare emozioni attraverso borse artigianali in edizione limitata, nasce dalla passione trasmessa dalla loro madre per il cucito e per gli accessori fatti a mano.

Da piccole ammiravano rapite la madre cucire o dedicarsi a lavori artistici. Il suo esempio ha insegnato loro ad essere creative e a finalizzare in modo pratico la loro fantasia.

Marianna ha trovato nel cucito il mezzo ideale per esprimersi e grazie ai suoi studi in Storia dell’Arte e alla passione che ha per le tradizioni tessili, prende ispirazione per disegnare modelli e straordinari dettagli che, abbinati tra loro, suscitano emozioni.

Maddalena, come architetto paesaggista invece, disegna per i tessuti di Miurcilla fiori e piante con la stessa passione e ispirazione che infonde nella progettazione dei giardini.

Le borse artigianali di Miurcilla

Ogni capo progettato da Miurcilla nasce dall’ispirazione che Marianna e Maddalena trovano nelle loro passioni e nei loro interessi:

  • giardini
  • arte
  • letteratura
  • musica
  • folklore
  • manifatture
  • tradizioni tessili.

I tessuti con cui Miurcilla realizza le sue borse artigianali sono dei magici giardini disegnati su stoffa, in cui si mescolano insieme creatività, arte e abilità manuale.

Ogni stampa rappresenta un luogo dove incontrarsi e narrare bellissime storie: racconti bellissimi e unici che parlano di fiori, posti lontani e di opere realizzate a mano.

Ogni collezione rappresenta un diverso stato d’animo, un’emozione da trasmettere e vivere insieme.

Per ogni stagione Miurcilla realizza una mini collezione di borse artigianali ed accessori ispirata come sempre ai tessuti floreali, alla natura e alla sua delicatezza, con un tema diverso di volta in volta.

Nei fiori di Miurcilla troviamo riprodotta non soltanto la bellezza che la natura propone e restituisce ai nostri occhi, ma anche quel senso romantico di amore per le piccole cose: quelle semplici e belle da custodire con cura e che suscitano emozioni genuine e autentiche.

Miurcilla azienda di Roma borse artigianali pochette

Come nascono le borse artigianali di Miurcilla

Trovata l’ispirazione giusta, si passa alla ricerca delle stoffe, che Marianna seleziona personalmente per ogni collezione, sulla base della storia che ha in mente di raccontare e delle sensazioni che vuole trasmettere.

Un lungo lavoro di ricerca, che inizia dalle illustrazioni, passa per la storia del design del tessuto ed arriva alle tradizioni tessili popolari.

La scelta è per lei un momento sempre pieno di emozione: consistenze, strutture, luminosità, colori dei tessuti… il bello di perdersi in un mondo che regala ogni volta un senso di meraviglia. 

È il tessuto il protagonista del progetto, che gli dà vita ed è espressione del suo carattere.

Ogni tessuto selezionato viene arricchito e impreziosito da dettagli pregiati, come ad esempio passamanerie vintage, che infondono il fascino e l’incanto del tempo trascorso.

Tutte le creazioni di Miurcilla, sono realizzate senza fretta.

Tutto il tempo che occorre per ideare, progettare e cucire le borse artigianali, e per prestare accurata attenzione ad ogni dettaglio, viene impiegato. 

Questo significa che la produzione è limitata, in quanto i capi sono esclusivi ed unici.

Marianna e Maddalena riescono a dare corpo alle loro fantasie ed esprimono la loro creatività non soltanto con le mani, anche con la loro testa.

Tutte le loro opere infatti, sono pensate per dare colore e riempire i nostri giorni, proprio come le loro borse, di esperienze e ricordi felici.

Vuoi raccontare la tua azienda e far conoscere i tuoi prodotti?

Contattaci

Dove si trova Miurcilla

Miurcilla è un’azienda di Roma. La “Città eterna”, si rivela essere da tre secoli un concentrato di in cui arte, storia e architettura si fondono insieme.

Questi tre elementi danno vita ad una città che si rivela sempre magica e tra le mete preferite dei turisti di tutto il mondo.

Roma è un vero e proprio museo a cielo aperto, in cui dovunque si guardi si possono ammirare le tracce di storia e cultura millenarie.

Una città in cui il passato si intreccia con il presente, in cui alle forme d’arte di un tempo si accosta l’arte interattiva e polifunzionale dei giorni nostri.

Il patrimonio artistico e architettonico della città di Roma è talmente vasto che a volte si può restare disorientati su come organizzare un itinerario che consenta di visitare adeguatamente chiese, monumenti e musei. Da non perdere sono sicuramente:

Piazze e fontane

Piazza di Spagna – Famosa per la scalinata di Trinità dei Monti. Al centro della piazza di trova la fontana della Barcaccia di Gianlorenzo Bernini.

Piazza Navona – al centro di questa piazza barocca dalla forma oblunga è posta la famosa fontana dei Fiumi del Bernini.

miurcilla azienda di roma borse artigianali passamaneria

Piazza San Pietro e la Basilica – al progetto di questo insuperato monumento della cristianità hanno lavorato artisti come Bramante, Giacomo della Porta, il Bernini e Michelangelo, il quale ne impresse l’orma più grandiosa. Di quest’ultimo è il gruppo scultoreo della Pietà, custodito nella prima cappella a destra della navata della Basilica di S. Pietro.

Fontana di Trevi – la più grande e scenografica fontana romana, costruita nel settecento, meta imperdibile da parte dei turisti di tutto il mondo che non possono sottrarsi dalla tradizione legata alla fontana del lancio della monetina: se girandosi velocemente, una volta lanciata la monetina, si riesce a fermare con lo sguardo l’attimo in cui questa tocca l’acqua, sicuramente si farà ritorno a Roma.

I monumenti

La Cappella Sistina – capolavoro di Michelangelo Buonarroti, la Cappella Sistina è conosciuta in tutto il mondo grazie ai meravigliosi affreschi dei maggiori pittori del Rinascimento italiano, come ad esempio il Botticelli e il Perugino, ma in particolar modo per il Giudizio Universale di Michelangelo Buonarroti, posto nella volta principale.

Castel Sant’Angelo – in origine tomba dell’ imperatore Adriano, l’edificio è stato modificato nei secoli successivi dai vari pontefici che si sono succeduti: da monumento funebre ad avamposto fortificato, da prigione a dimora risorgimentale infine a museo, le vicende di Roma e di questo edificio appaiono indissolubile mete legate nei secoli.

Il Colosseo – l’edificio per eccellenza simbolo della città, con la sua circonferenza di oltre 500 metri e una capienza di 70 mila spettatori, fu teatro di battaglie navali ed epici combattimenti di gladiatori.

Il Pantheon – espressione massima della gloria dell’antica Roma, il Pantheon è il monumento meglio conservato arrivato fino ai giorni nostri. Voluto nel 128 d.C. dall’imperatore Adriano, la Basilica fu di ispirazione per i più grandi architetti rinascimentali, tant’è che Raffaello volle farne il luogo del suo eterno riposo.

e ancora da vedere

Il quartiere di Trastevere – il quartiere che ha conservato più di tutti la sua autentica “romanità”, con le sue stradine e ristoranti tipici che si alternano a botteghe artigiane che si affacciano sul fiume Tevere.

via Veneto – tra le strade più conosciute grazie alle sue boutique di lusso e a “la Dolce Vita”, via Veneto collega piazza Barberini a Porta Pinciana.

Villa Borghese – una vera oasi nel verde nel cuore della metropoli, Villa Borghese oggi è sede di uno dei più importanti musei romani ed ospita il più bel parco di tutta la città di Roma, con boschetti ed edifici neoclassici e barocchi.

MAXXI, primo museo nazionale interamente dedicato alle arti del XXI secolo.

Miurcilla azienda di Roma borse artigianali mano

Borse artigianali di Miurcilla: quanto piacciono a LeROSA?

L’importanza delle borse nel guardaroba di una donna, si sa, è fondamentale.

La borsa è l’accessorio principe, il primo ad essere notato e che deve essere sempre perfetto per valorizzare al meglio la figura della donna che la indossa.

Le borse artigianali di Miurcilla sono realizzate con una cura quasi maniacale per i particolari e i dettagli che le rendono oggetti unici:

  • pratiche
  • eleganti
  • leggere
  • trendy

sono tutto questo e molto altro.

Non sono soltanto belle, ma con i loro tessuti floreali dai colori brillanti e dagli accostamenti originali hanno anche il pregio di mettere di buonumore.

La varietà dei loro modelli poi, dà la possibilità ad ogni donna di creare il suo look personalizzato e di far emergere la sua personalità e la sua voglia di distinguersi.

La numerosa community di LeROSA, di cui Marianna e Maddalena fanno già parte, apprezza davvero tanto i loro lavori.

Grazie a LeROSA sono nate anche alcune riuscite collaborazioni tra Miurcilla ed altre imprenditrici.

Le borse artigianali create da Miurcilla non sono soltanto dei semplici accessori da abbinare per accostamento di colori all’outfit scelto, ma sono oggetti che trasmettono emozioni e bellezza.

Quella stessa bellezza che si ritrova nella natura e nelle storie che raccontano di passioni, di persone e della loro profonda intensità. 

Miurcilla azienda di Roma borse artigianali tracolline

Vuoi farti promuovere ne LeROSA? Contatta la nostra Digital PR Simona Castaldi

Contattaci

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Simona Castaldi

Simona Castaldi

Grazie alla mia lunga esperienza nel commerciale, mi occupo di promuovere i servizi de LeROSA e SeoSpirito, attraverso la condivisione su LinkedIn di tutte le nostre attività, con una rubrica nel blog dedicate alle aziende e con una costante presenza nel gruppo.

LeROSA è il mondo che si basa su tre pilastri: Ascoltare Collaborare Sorridere. Scopri come!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA.
NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LE DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI.
PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 2001.

 

Per conoscere tutte le possibilità di collaborazione e promozione della nostra realtà:

I NOSTRI PARTNER

Scoprirecosebelle è il progetto che si occupa del benessere e la felicità di chi lo segue.

Inkalce Magazine non è una semplice rivista, ma uno strumento di marketing che ha scelto noi per raccontare storie di impresa online.

Sostieni la nostra partnership con Crystal Eye Shop acquistando le opere delle nostre LeROSA artiste stampate su magliette, felpe e accessori


E per conoscere la Founder del progetto LeROSA, Giulia Bezzi, esperta SEO e Content Marketing, scegli i libri nei quali sono presenti i suoi contributi:

Sei dei nostri?

vuoi conoscere le nostre attività? Leggi la nostra newsletter.

Iscriviti ora