Le Rosa, è la parte benefit di SeoSpirito srl.

Giulia Bezzi fondatrice del progetto lo ha fortemente voluto perché ha sentito l’esigenza, come imprenditrice donna, di contribuire al benessere femminile e del territorio con una community e l’impiego di social network e di altri canali digitali.

L’obiettivo è la ricerca di felicità e lo sviluppo del proprio business e talento fornendo supporto tramite contatti, informazioni e formazione tra le persone che aderiscono.

Migliorare la vita delle donne stimolando l’incontro online e offline di tutte coloro che vivono nella stessa provincia, promuovendo l’organizzazione di iniziative culturali, sociali ed ambientali.

Incontri ed attività che hanno i seguenti obiettivi:

  • Ascoltare le necessità delle donne e fornire loro supporto per la soluzione dei problemi quotidiani (casa e famiglia) e lo sviluppo del proprio business e talento;
  • Stimolare la condivisione, promuovere gli incontri e controllarne l’evoluzione.
  •  Promuovere e comunicare i progetti di business meritevoli che valorizzano la dimensione pubblica e responsabile dell’impresa secondo il modello di società benefit, così favorendo nel contempo l’economia locale;
  • Perseguire il benessere dei soci, dei dipendenti e dei collaboratori esterni attraverso un motivante e soddisfacente impegno in una prospera, positiva ed eco-compatibile attività economica nella quale potersi riconoscere e nella quale poter soddisfare alcuni bisogni umani immateriali quali la comprensione, il senso di identità, di partecipazione, di libertà creativa e di protezione.

 

Vuoi far parte de LeRosa? Iscriviti al nostro gruppo su Facebook.

LeROSA: gli obiettivi

Il progetto LeROSA ha molteplici obiettivi da raggiungere che possono essere riuniti in questi 7 macro-obiettivi: 

 

  1. Far crescere la nostra Brand Reputation partecipando attivamente sul territorio agli eventi in target.
  2. Fornire supporto tramite contatti, informazioni e formazione per la soluzione dei problemi quotidiani e lo sviluppo del proprio business e talento, partendo dall’ascolto delle donne.
  3. Fornire un circuito di servizi e prodotti a costo inferiore a quello di mercato, per dare alle partecipanti la possibilità di risparmiare durante l’anno e a chi fornisce il servizio/ prodotto un pubblico in target e la possibilità di promuoversi al suo interno.
  4. Sostenere il progetto attraverso la promozione pubblicitaria in upselling, i progetti propri e i progetti speciali con le aziende.
  5. Facilitare l’incontro delle donne, ascoltare idee, problemi e necessità e trovare soluzioni concrete grazie alle connessioni sul territorio.
  6. Valorizzare prodotti e servizi non con la pura pubblicità ma attraverso lo sviluppo di contenuti utili per le partecipanti. Il benefit sta anche nell’arricchimento culturale.
  7. Stimolare discussioni, creare contenuti interessanti, promuoivere coloro che vogliono offrire la loro conoscenza e la loro esperienza.

LeROSA:  media kit

Diamo un po’ di numeri di questo progetto che cresce in maniera esponenziale e coinvolge con energia e passione: professioniste, imprenditrici, casalinghe. Donne italiane che hanno voglia di impegnarsi in maniera positiva e uomini che bussano alla porta del gruppo e che ci seguono nella FanPage.

LeROSA sono attive nei seguenti canali:

  • Facebook Fanpage con 2178 Mi Piace e 2246 Follower
  • Facebook Group con 716 membri, 4000 Commenti e 9000 Reazioni/mese, con un incremento continuo mensile del 12%.
  • Instagram Profile ( aperto a luglio 2019) con 195 Follower
  • Blog attivato con questo articolo di  Mediakit

Attiveremo a breve:

  • Twitter
  • LinkedIn

LeROSA community

716 membri di cui 650 attivi. Interazioni mensili: Dei nostri membri attivi possiamo indicare le percentuali, che servono per targhetizzare il gruppo:

  • Professione: 35% Libere Professioniste, 32% Aziende, 20% Casalinghe, 13% Dipendenti.
  • Settore di occupazione: 34% Comunicazione, 26% Imorenditoria, 9% Amministrazione, 9% Consulenza, 7% Formazione, 6% Sanitaria, 3% Commercio, 3% Edilizia, 2% Legale, 1% Finanza.
  • Interessi: 37% Cultura (libri+mostre+corsi), 27% Crescita professionale (Corsi+Eventi), 18% Beauty&Abbigliamento, 18% Tempo libero (turismo+giardinaggio+cucina)

 

 

PARTNER DE LE ROSA 

LeRosa

LeRosa

Le Rosa, ideato da Giulia Bezzi, è la parte benefit di SeoSpirito Società Benefit srl e nasce con la voglia di contribuire al benessere femminile e del territorio attraverso l’utilizzo di strumenti di diffusione online.
L’obiettivo è la ricerca di felicità e lo sviluppo del proprio business e talento fornendo supporto tramite contatti, informazioni e formazione tra le persone che aderiscono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Blog in Rete: il nostro progetto in partenza, “crescere insieme, lavorando insieme”.

FAR CRESCERE IL PROPRIO BLOG

Essere un blogger richiede la conoscenza di differenti aspetti web ma, anche, una grande attività di progettazione mirata alla crescita del traffico organico e a pagamento, il coinvolgimento del proprio pubblico e la monetizazzione.

CREARE UNA RETE DI BLOG

inserirsi in una rete di altri blogger che contribuiranno con il proprio blog alla crescita di tutti gli altri, senza perdere la propria. 

Essere in rete, significa avere maggior referral, importante per il motore di ricerca e per eventuali collaborazioni.

 

Vuoi partecipare al Blog in rete de LeRosa? Invia un'email indicandoci il tuo blog

Pin It on Pinterest

Shares