Cosa non fare a… è una serie di piccole disavventure, ma è anche una scusa per raccontare il viaggio in modo curioso e ironico. Se i luoghi vi interessano e volete approfondire, aspetto volentieri le vostre domande. Sarò felice anche di accogliere le vostre proposte per i nuovi video in preparazione. 

Cosa non fare a Bagni San Filippo, soprattutto d’inverno.

Oggi vediamo cosa non fare a… Bagni San Filippo.

Bagni San Filippo è una frazione del Comune di Castiglione D’Orcia in provincia di Siena, immerso nella famosa Val d’Orcia, sito italiano patrimonio dell’UNESCO. Per capirci è quel paesaggio di stradine secondarie decorate di cipressi che hanno reso la Toscana famosa in tutto il mondo.

Quando arrivate snobbate tutte le comodità, parcheggiate ai lati della strada che costeggia il bosco e puntate ai bagni liberi lungo il fiume Fosso Bianco. Le sorgenti di acqua calda, nei punti più caldi, sgorgano a 45° e formano dei conglomerati calcarei spettacolari. Il più famoso è la Balena Bianca

Se come me ci andate in inverno quello che vi raccomando di non fare è: dimenticare di prepararvi per l’uscita! Sarete bagnate, l’aria gelida vi congelerà finché cercherete gli asciugamani nello zaino, i vestiti che avete lanciato su un ramo per la fretta di tuffarvi saranno tutti rovesci e finché vi sistemate si attaccheranno ai piedi terriccio e foglie secche.

Per rimediare dovrete entrate nella prima osteria tipica e ordinare un tagliere di affettati toscani e del vino rosso.

Contatta l'autore del video e chiedigli cosa non fare nel suo prossimo viaggio!

Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003 (https://www.lerosa.it/privacy-policy/)

3 + 11 =

Se vi è venuta qualche curiosità o vi serve qualche suggerimento per visitare Bagni San Filippo, ci sentiamo nei commenti.

Spero che questo primo video vi sia piaciuto e vi do appuntamento al prossimo, dove vi racconterò cosa non fare alla fermata del treno Ospizio Bernina, sulla tratta Tirano St. Moriz. A presto. 

Richiedi anche tu Valore Rosa a

lerosadigiulia@seospirito.com

 

Scopri i prodotti/servizi convenzionati

Scopri Ora

 

Marilisa Dalla Massara

Marilisa Dalla Massara

Web Strategist

Scovo le storie anche dove sembra che non ci siano: le ascolto e le racconto, mettendo assieme testo, immagini e un po’ di strategia. Sono una viaggiatrice e ho fatto del cambiamento uno stile di vita: programmo la meta, accolgo gli imprevisti, mi godo le avventure lungo il percorso. Amo il digitale che semplifica la vita, odio fare il cambio dell’armadio.

Pin It on Pinterest

Shares