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Content Marketing cos’è, come farlo e tutti i vantaggi

Conosci il content marketing? Voglio rivelarti cos’è, come farlo e tutti i vantaggi che può portare alla tua attività. È un dato di fatto che comunicazione e marketing sono fondamentali per promuovere idee, prodotti, iniziative e concetti di vario genere e tanti sono i canali di diffusione quante sono le possibilità di rendersi visibili. Non è tutto. Visibilità e

Podcast+

I 7 format podcast più di successo

Quali sono i migliori format per un podcast? Una domanda pertinente, se stai pensando di usare il podcast come strumento di content marketing. Se ti è già capitato di ascoltarne qualcuno, probabilmente avrai notato che esistono diversi modi per costruire contenuti audio. Il format di un podcast possiamo definirlo come lo schema o la struttura

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Brand journalism: chi può farlo?

Il brand journalism è una tecnica comunicativa ad appannaggio del giornalista; il brand journalist, di conseguenza, deve essere un giornalista a tutti gli effetti. Del resto, lo dice il nome stesso: brand journalism significa appunto giornalismo della marca o giornalismo aziendale. Non importa che il giornalista sia iscritto all’albo dei Pubblicisti o dei Professionisti: è

Podcast+

Podcast: vantaggi per la tua promozione

I vantaggi del podcast come strumento di content marketing, sono ancora poco conosciuti, ma i brand stanno iniziando pian piano a includerlo nelle proprie strategie di comunicazione. Complice il forte incremento sia nella produzione dei contenuti che negli ascolti registrati in Italia nel 2019, e l’ingresso di Spotify come podcast player nel mercato italiano di

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Micro Momenti cosa sono e come usarli

I micro momenti possono essere descritti come punti di contatto critici all’interno del percorso del cliente che, sommati, definiscono il Customer Journey.  I micro momenti per Google, sono i “momenti che contano”, momenti per divertirsi, imparare, informarsi e acquistare. Si tratta di occasioni chiave per le aziende, perché identificano i momenti in cui vengono prese

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Brand journalism cos’è e perché farlo

Brand Journalism o giornalismo d’impresa, è quella tecnica comunicativa che utilizza gli stili giornalistici per raccontare non una notizia, ma un brand. In questo caso il focus si sposta dalla vendita di un prodotto, tipico della pubblicità tradizionale, alla conoscenza del marchio, del brand, sotto la “protezione” deontologica giornalistica. Il tutto per rafforzare la brand

Digital Marketing+

Content Marketing: cos’è, come farlo, perché è utile

Il Content Marketing è una delle tante possibili declinazioni del concetto di marketing: riguarda in particolare tutte le attività che vengono fatte per creare e condividere contenuti a riguardo di un marchio, prodotto o servizio, con lo scopo di attrarre nuovi potenziali clienti, convertirli in clienti e fidelizzarli. Si tratta quindi di creare e distribuire

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