Digital Marketing

La nostra rassegna di articoli di Digital Marketing che porterà il punto di vista delle nostre LeROSA partendo dalla SEO arrivando fino al social media marketing e oltre.

disegni di facce con libro blu

Come gestire una community su Facebook

Ci sono molti strumenti per poter gestire una community Facebook al meglio. Occorre però conoscerli e saperli usare in modo strategico. Le community raccolgono persone con gli stessi interessi. Sono, attualmente,  il modo più lungimirante di fare business attraverso i social. Richiedono tuttavia strategia, impegno e costanza. Su Facebook possiamo trovare due principali tipologie di community: …

Come gestire una community su Facebook Leggi tutto »

Nuovi professionisti digitali le figure emergenti

Nuovi professionisti digitali: le figure emergenti

I nuovi professionisti digitali sono la prova concreta di come l’evoluzione del web ha portato nella società e nel mondo del lavoro nuove opportunità. Tra le figure emergenti troviamo: Digital Assistant, e-Commerce Specialist, Digital PR, SEO Specialist, Web Analyst, SEM e Social Advertiser, Digital Strategist e UX Designer. Secondo i rapporti Digital 2021 di DataReportal, …

Nuovi professionisti digitali: le figure emergenti Leggi tutto »

cosa fa un content creator

Cosa fa un Content Creator?

Un content creator si occupa dell’ideazione, creazione e produzione di contenuti digitali con l’intento di collegare un brand al suo potenziale pubblico. Il content creator è un professionista consapevole che comunicare in modo efficace significa utilizzare anche il linguaggio delle emozioni. Il contenuto prodotto è di tipo relazionale ed efficace perché è progettato per dare …

Cosa fa un Content Creator? Leggi tutto »

Brand journalism esempi

Brand Journalism: esempi

Con il termine brand journalism o giornalismo della marca, si intende quella tecnica comunicativa che utilizza gli stili giornalistici non per divulgare una notizia, ma un brand, un’azienda, un’impresa. Se sul fronte “teoria” la tecnica ormai è nota, sul fronte “pratica” occorre invece fare un’analisi concreta di applicazione della stessa per evidenziare ancora meglio quanto …

Brand Journalism: esempi Leggi tutto »

Come comunicare online

Come comunicare online con autenticità

Comunicare online è una scelta importante da compiere per poter portare visibilità a noi e alla nostra professionalità. Siamo nel 2021 e possiamo affermare con forza che nessuno può più pensare di lasciar perdere la narrazione digitale. Ma comunicare, sebbene sia un’attività che svolgiamo tutti, richiede anche una buona dose di responsabilità. I contenuti che …

Come comunicare online con autenticità Leggi tutto »

scrivere per il business con il brand journalism

Scrivere per il business con il brand journalism

Scrivere per fare business: ci siamo mai davvero soffermati sulla potenza della parola scritta in termini di vendita? Abbiamo pensato nell’arco della nostra carriera di utilizzare la scrittura per promuovere i nostri valori, la nostra vision, il nostro perché al fine di risultare attrattivi e, di conseguenza, acquistabili dal nostro target market e dal nostro …

Scrivere per il business con il brand journalism Leggi tutto »