Digital Marketing

La nostra rassegna di articoli di Digital Marketing che porterà il punto di vista delle nostre LeROSA partendo dalla SEO arrivando fino al social media marketing e oltre.

Come comunicare online

Come comunicare online con autenticità

Comunicare online è una scelta importante da compiere per poter portare visibilità a noi e alla nostra professionalità. Siamo nel 2021 e possiamo affermare con forza che nessuno può più pensare di lasciar perdere la narrazione digitale. Ma comunicare, sebbene sia un’attività che svolgiamo tutti, richiede anche una buona dose di responsabilità. I contenuti che …

Come comunicare online con autenticità Leggi tutto »

scrivere per il business con il brand journalism

Scrivere per il business con il brand journalism

Scrivere per fare business: ci siamo mai davvero soffermati sulla potenza della parola scritta in termini di vendita? Abbiamo pensato nell’arco della nostra carriera di utilizzare la scrittura per promuovere i nostri valori, la nostra vision, il nostro perché al fine di risultare attrattivi e, di conseguenza, acquistabili dal nostro target market e dal nostro …

Scrivere per il business con il brand journalism Leggi tutto »

Come creare una strategia di content marketing per podcast

Come creare una strategia di content marketing per podcast

Nel digital marketing i contenuti sono il fulcro della comunicazione di brand. “Content is the King”, per citare un’espressione molto usata nel marketing digitale, rende l’idea della loro importanza. Ciò che però bisogna tenere conto è che non basta produrre contenuti per fare breccia nel cuore degli utenti. A monte di tutto il processo serve …

Come creare una strategia di content marketing per podcast Leggi tutto »

Piano editoriale: la guida completa per la pianificazione dei contenuti

Il piano editoriale è uno strumento utile per la creazione dei contenuti. Incrementare visibilità non è un’operazione semplice senza un piano e una strategia costruita ad hoc. Il piano editoriale intercetta le esigenze del target, studia il mercato di riferimento, i competitors, monitora la stagionalità del business e dei trends del momento. Pianificare i contenuti …

Piano editoriale: la guida completa per la pianificazione dei contenuti Leggi tutto »

Pubbliche relazioni, perchè servono?

Le pubbliche relazioni sono delle pratiche di comunicazione che sfruttano i canali mediatici per promuovere, influire sul proprio brand e sulla propria reputazione. I destinatari di questa comunicazione possono essere privati, aziende, cittadini, organi stampa, consumatori e vengono definiti pubblico. Le finalità delle pubbliche relazioni sono: Migliorare e consolidare l’immagine aziendale presso gli stakeholder. Posizionare …

Pubbliche relazioni, perchè servono? Leggi tutto »

Brand Journalism per raccontare le PMI

Brand Journalism per raccontare le PMI

Il Brand Journalism per raccontare le PMI funziona, eccome. Si tratta di una tecnica di comunicazione che utilizza gli strumenti giornalistici per raccontare un brand. Nello specifico, il Brand Journalism o giornalismo d’impresa permette alle aziende di comunicare i propri valori, migliorare la propria reputazione, offrire contenuti utili ai propri clienti e fidelizzarli. Anche se …

Brand Journalism per raccontare le PMI Leggi tutto »