Digital Marketing

brand journalism+

Brand journalism cos’è e perché farlo

Brand Journalism o giornalismo d’impresa, è quella tecnica comunicativa che utilizza gli stili giornalistici per raccontare non una notizia, ma un brand. In questo caso il focus si sposta dalla vendita di un prodotto, tipico della pubblicità tradizionale, alla conoscenza del marchio, del brand, sotto la “protezione” deontologica giornalistica. Il tutto per rafforzare la brand

Digital Marketing+

Content Marketing: cos’è, come farlo, perché è utile

Il Content Marketing è una delle tante possibili declinazioni del concetto di marketing: riguarda in particolare tutte le attività che vengono fatte per creare e condividere contenuti a riguardo di un marchio, prodotto o servizio, con lo scopo di attrarre nuovi potenziali clienti, convertirli in clienti e fidelizzarli. Si tratta quindi di creare e distribuire

Digital Marketing+

Reputazione personale online: gestisci il tuo personal branding

Ebbene sì: non hai solo la classica reputazione da difendere. Qualunque sia il posto del mondo in cui ti trovi, eccetto forse la clausura in monastero, ognuno di noi ha anche una reputazione personale online da gestire e difendere. Si tratta di una delle opportunità più straordinarie dei nostri giorni. Ma come ogni grande opportunità

Digital Marketing+

Definizione di Personal Branding online

Il Personal Branding online è il processo per creare il tuo personal brand nel mondo digitale; è il modo in cui puoi costruire la tua reputazione professionale, instillare nelle menti altrui il giudizio che vuoi abbiano di te in ambito lavorativo, quell’insieme di motivi che porteranno un cliente, un datore di lavoro o un collaboratore

Digital Marketing+

Come fare personal branding

Il personal branding è fondamentale perché il nostro prodotto o brand sia quello scelto dal nostro cliente. Se vogliamo che sia il nostro brand quello al quale il nostro pubblico dà fiducia e quello che trova più simile ai propri bisogni non possiamo prescindere dal personal branding (vedi articolo cosa è il personal branding nel blog di

Social media marketing+

Come funziona LinkedIn?

Fondato nel 2002, LinkedIn è un social network pensato per agevolare contatti e opportunità professionali. Ma come funziona LinkedIn esattamente sono ancora in pochi a saperlo. Molti lo confondono appunto con un semplice social network. Molti altri credono sia un posto dove caricare il proprio curriculum vitae e aspettare fiduciosi una chiamata da qualche azienda. 

Digital Marketing+

Personal branding: 10 errori da evitare

Quando si parla di personal branding gli errori da evitare riguardano quasi sempre la mancanza di una strategia iniziale, che a lungo termine può causare problemi anche di grande entità. Come imprenditore che cerca di lasciare il segno nel mondo professionale, il rischio più frequente è quello di mettere la tua strategia di personal branding

Digital Marketing+

Cosa sono le infografiche

Le infografiche sono diventate popolari negli anni e molte aziende (piccole, medie e grandi) hanno iniziato ad utilizzarle con maggiore frequenza, sia in formato digitale che su supporto cartaceo. Il motivo è presto detto: sono chiare, efficaci e capaci di rappresentare dati e informazioni in modo creativo, mai noioso e personalizzato, tenendo alta l’attenzione del

Digital Marketing+

Personal branding: i libri da leggere

Se hai una presenza digitale o un’attività sul web non puoi fare a meno di curare il tuo personal branding, anche attraverso la lettura libri e manuali specifici. Internet ha aperto la strada a tantissime nuove professionalità, dando l’opportunità a tutti di avere una presenza pubblica che fino a 10 anni fa era inimmaginabile.Ognuno di

LeROSA è il mondo che si basa su tre pilastri: Ascoltare Collaborare Sorridere. Scopri come!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA.
NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LE DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI.
PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 2001.

 

Per conoscere tutte le possibilità di collaborazione e promozione della nostra realtà:

I NOSTRI PARTNER

Scoprirecosebelle è il progetto che si occupa del benessere e la felicità di chi lo segue.

Inkalce Magazine non è una semplice rivista, ma uno strumento di marketing che ha scelto noi per raccontare storie di impresa online.

Sostieni la nostra partnership con Crystal Eye Shop acquistando le opere delle nostre LeROSA artiste stampate su magliette, felpe e accessori

 

Sei dei nostri?

vuoi conoscere le nostre attività? Leggi la nostra newsletter.

Iscriviti ora