Digital Marketing

Podcast+

Podcast per blogger: come amplificare la forza del blog

Sembra antitesi, in realtà è simbiosi. Immaginare un podcast per blogger forse non è la prima cosa che viene in mente, eppure non solo è possibile, è addirittura una seconda via per amplificare le potenzialità del blog. Nell’articolo “podcast per liberi professionisti” pubblicato su questo blog, già illustravo la forza del podcast come strumento di

Blogging+

Perché utilizzare un blogger per promuoversi?

Capire il motivo per cui è importante utilizzare un blogger per promuoversi deriva innanzitutto dall’aver compreso il fondamentale valore di un blog come mezzo di comunicazione aziendale e professionale. Il blog è infatti il fulcro della strategia di content marketing poiché, se correttamente strutturato, è capace di intercettare le ricerche di chi naviga la rete

Digital Marketing+

Tech confidential

Usiamo quotidianamente la tecnologia, lo smartphone è ormai la nostra appendice digitale, ma spesso non ne conosciamo gli aspetti più tecnici e funzionali. Si ritiene erroneamente che questo sia argomento da professionisti di settore e l’intuizione con cui questi strumenti possono essere utilizzati spesso non ci fa soffermare nemmeno sulle poche informazioni subito disponibili. In

Digital Marketing+

Educazione digitale: cos’è e perché è importante

L’educazione digitale si basa sul presupposto che, ogni giorno, ciascuno di noi viene in contatto con le novità che le tecnologie digitali ci offrono coinvolgendo tutti gli aspetti della vita quotidiana: famiglia, casa, istruzione, lavoro, tempo libero, salute, servizi di pubblica utilità e di pubblica amministrazione. Del resto viviamo un mondo che punterà sempre più

Content Marketing+

Content Marketing cos’è, come farlo e tutti i vantaggi

Conosci il content marketing? Voglio rivelarti cos’è, come farlo e tutti i vantaggi che può portare alla tua attività. È un dato di fatto che comunicazione e marketing sono fondamentali per promuovere idee, prodotti, iniziative e concetti di vario genere e tanti sono i canali di diffusione quante sono le possibilità di rendersi visibili. Non è tutto. Visibilità e

Podcast+

I 7 format podcast più di successo

Quali sono i migliori format per un podcast? Una domanda pertinente, se stai pensando di usare il podcast come strumento di content marketing. Se ti è già capitato di ascoltarne qualcuno, probabilmente avrai notato che esistono diversi modi per costruire contenuti audio. Il format di un podcast possiamo definirlo come lo schema o la struttura

brand journalism+

Brand journalism: chi può farlo?

Il brand journalism è una tecnica comunicativa ad appannaggio del giornalista; il brand journalist, di conseguenza, deve essere un giornalista a tutti gli effetti. Del resto, lo dice il nome stesso: brand journalism significa appunto giornalismo della marca o giornalismo aziendale. Non importa che il giornalista sia iscritto all’albo dei Pubblicisti o dei Professionisti: è

Podcast+

Podcast: vantaggi per la tua promozione

I vantaggi del podcast come strumento di content marketing, sono ancora poco conosciuti, ma i brand stanno iniziando pian piano a includerlo nelle proprie strategie di comunicazione. Complice il forte incremento sia nella produzione dei contenuti che negli ascolti registrati in Italia nel 2019, e l’ingresso di Spotify come podcast player nel mercato italiano di

LeROSA è il mondo che si basa su tre pilastri: Ascoltare Collaborare Sorridere. Scopri come!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA.
NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LE DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI.
PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 2001.

 

Per conoscere tutte le possibilità di collaborazione e promozione della nostra realtà:

I NOSTRI PARTNER

Scoprirecosebelle è il progetto che si occupa del benessere e la felicità di chi lo segue.

Inkalce Magazine non è una semplice rivista, ma uno strumento di marketing che ha scelto noi per raccontare storie di impresa online.

Sostieni la nostra partnership con Crystal Eye Shop acquistando le opere delle nostre LeROSA artiste stampate su magliette, felpe e accessori


E per conoscere la Founder del progetto LeROSA, Giulia Bezzi, esperta SEO e Content Marketing, scegli i libri nei quali sono presenti i suoi contributi:

Sei dei nostri?

vuoi conoscere le nostre attività? Leggi la nostra newsletter.

Iscriviti ora