Brand Journalism

Il brand journalism non è il content marketing ma il modo di raccontare l’azienda con la sua mission e vision, senza inciampare in mere pubblicità.

brand journalism chi può falro

Brand journalism: chi può farlo?

Il brand journalism è una tecnica comunicativa ad appannaggio del giornalista; il brand journalist, di conseguenza, deve essere un giornalista a tutti gli effetti. Del resto, lo dice il nome stesso: brand journalism significa appunto giornalismo della marca o giornalismo aziendale. Non importa che il giornalista sia iscritto all’albo dei Pubblicisti o dei Professionisti: è …

Brand journalism: chi può farlo? Leggi altro »

brand journalism cose e perche farlo

Brand journalism cos’è e perché farlo

Brand Journalism o giornalismo d’impresa, è quella tecnica comunicativa che utilizza gli stili giornalistici per raccontare non una notizia, ma un brand. In questo caso il focus si sposta dalla vendita di un prodotto, tipico della pubblicità tradizionale, alla conoscenza del marchio, del brand, sotto la “protezione” deontologica giornalistica. Il tutto per rafforzare la brand …

Brand journalism cos’è e perché farlo Leggi altro »