Digital Marketing

La nostra rassegna di articoli di Digital Marketing che porterà il punto di vista delle nostre LeROSA partendo dalla SEO arrivando fino al social media marketing e oltre.

tech confidential

Tech confidential

Usiamo quotidianamente la tecnologia, lo smartphone è ormai la nostra appendice digitale, ma spesso non ne conosciamo gli aspetti più tecnici e funzionali. Si ritiene erroneamente che questo sia argomento da professionisti di settore e l’intuizione con cui questi strumenti possono essere utilizzati spesso non ci fa soffermare nemmeno sulle poche informazioni subito disponibili. In …

Tech confidential Leggi altro »

educazione digitale cos e e perche e importante

Educazione digitale: cos’è e perché è importante

L’educazione digitale si basa sul presupposto che, ogni giorno, ciascuno di noi viene in contatto con le novità che le tecnologie digitali ci offrono coinvolgendo tutti gli aspetti della vita quotidiana: famiglia, casa, istruzione, lavoro, tempo libero, salute, servizi di pubblica utilità e di pubblica amministrazione. Del resto viviamo un mondo che punterà sempre più …

Educazione digitale: cos’è e perché è importante Leggi altro »

storytelling efficace crea testi avvincenti per il tuo pubblico

Storytelling efficace: crea testi avvincenti per il tuo pubblico

Hai mai pensato di vestire la tua azienda di preziosi contenuti narrativi? Fare uno storytelling efficace significa creare testi avvincenti per il tuo pubblico. Parti dal presupposto che non tutto il tuo target già ti conosca e non gli basti soffermarsi sui tuoi prodotti. Probabilmente il nuovo utente aprirà il tuo sito web e cercherà di andare più …

Storytelling efficace: crea testi avvincenti per il tuo pubblico Leggi altro »

content marketing cos e come farlo e tutti i vantaggi

Content Marketing cos’è, come farlo e tutti i vantaggi

Conosci il content marketing? Voglio rivelarti cos’è, come farlo e tutti i vantaggi che può portare alla tua attività. È un dato di fatto che comunicazione e marketing sono fondamentali per promuovere idee, prodotti, iniziative e concetti di vario genere e tanti sono i canali di diffusione quante sono le possibilità di rendersi visibili. Non è tutto. Visibilità e …

Content Marketing cos’è, come farlo e tutti i vantaggi Leggi altro »

podcast per professionisti

Podcast per liberi professionisti: come distinguersi online oggi

Se vuoi emergere, il momento è ora. Lo dico sempre: nel mare magnum dei contenuti digitali, il podcast per i liberi professionisti è la nuova frontiera del marketing online. Per promuovere il tuo business oggi e distinguerti nel tuo settore, devi cambiare il tuo modo di comunicare. In questo articolo ti mostrerò come puoi farlo …

Podcast per liberi professionisti: come distinguersi online oggi Leggi altro »

brand journalism chi può falro

Brand journalism: chi può farlo?

Il brand journalism è una tecnica comunicativa ad appannaggio del giornalista; il brand journalist, di conseguenza, deve essere un giornalista a tutti gli effetti. Del resto, lo dice il nome stesso: brand journalism significa appunto giornalismo della marca o giornalismo aziendale. Non importa che il giornalista sia iscritto all’albo dei Pubblicisti o dei Professionisti: è …

Brand journalism: chi può farlo? Leggi altro »

micro momenti think with google

Micro Momenti cosa sono e come usarli

I micro momenti possono essere descritti come punti di contatto critici all’interno del percorso del cliente che, sommati, definiscono il Customer Journey.  I micro momenti per Google, sono i “momenti che contano”, momenti per divertirsi, imparare, informarsi e acquistare. Si tratta di occasioni chiave per le aziende, perché identificano i momenti in cui vengono prese …

Micro Momenti cosa sono e come usarli Leggi altro »

reputazione digitale online

Reputazione personale online: gestisci il tuo personal branding

Ebbene sì: non hai solo la classica reputazione da difendere. Qualunque sia il posto del mondo in cui ti trovi, eccetto forse la clausura in monastero, ognuno di noi ha anche una reputazione personale online da gestire e difendere. Si tratta di una delle opportunità più straordinarie dei nostri giorni. Ma come ogni grande opportunità …

Reputazione personale online: gestisci il tuo personal branding Leggi altro »