Clara Raimondi | Project Manager

Sono project manager per SeoSpirito.

Sono una persona sempre alla ricerca del proprio miglioramento professionale e personale.

Il mio lavoro di content creator nasce con un blog letterario che ho fondato: Reader’s Bench, a cui è seguita la testata letteraria Reader’s Bench Magazine.

Lavoro da più di 12 anni nel web, occupandomi di creare contenuti. Amo il mio lavoro, portare a termine i progetti di comunicazione delle aziende che seguo mi rende molto felice!

Cosa offro?

Negli ultimi anni mi sono appassionata all’organizzazione del lavoro, ai tool per gestire i progetti e a tutte le tecniche che aiutano a rendere di più.

Oggi abbiamo la tendenza a fare molte attività di corsa, riempiendo il tempo a nostra disposizione sentendoci efficienti. La verità è che spesso invece, siamo molto lontani dagli obiettivi che abbiamo in mente. Siamo quindi stati efficienti ma poco efficaci.

È da questa sensazione di girare a vuoto che possono scaturire lo stress o il sentirsi sotto pressione.

Un metodo ci aiuta a semplificare le cose e ad ottimizzare i tempi, concedendoci di concentrarci sull’essenziale.

Le mie SoftSkills

Versatilità,

oggi credo che sia un requisito fondamentale per chi lavora nel digitale. In un mondo che corre veloce selezionare le giuste informazioni ed adattarle rendendole proprie fa la differenza per stare sempre un passo avanti rispetto ai competitors.

Attitudine al lavoro in team

perché sono convinta che se si voglia creare qualcosa che duri nel tempo bisogna lavorare in team: forse inizialmente può sembrare che a lavorare da soli si vada più veloci, ma difficilmente si riuscirebbe a percorrere una lunga distanza.

Organizzazione del tempo

indispensabile sapersi dare le giuste priorità, per soddisfare i nostri bisogni con i giusti ritmi.

Buonumore

per me è un vero e proprio superpotere. Essere aperti, gentili e sorridenti riduce l’ansia e la depressione ed inoltre induce anche gli altri a sorridere, perché allegria chiama allegria.

Fatti promuovere anche tu da LeROSA

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti dell'art 7 e ss. del Reg. UE 679/2016
0 Condivisioni