Ester Memeo | Podcast Producer

Sono la voce e il volto de LeROSA OnAir, rubrica settimanale che va in onda sulla Fan Page, curo la rubrica delle opportunità chiamata #cercachi e mi occupo della pubblicazione dei post blog de LeROSA.

Sono una Podcast Creator, amante delle storie autentiche.

Amplifico la voce dei brand con la comunicazione audio: progetto podcast marketing per il brand positioning. Lavoro a fianco di aziende, professionisti e imprenditori per aiutarli a usare il podcast come strumento di content marketing, a raccontare la loro storia, l’identità e i valori, a comunicare in modo nuovo e distintivo.

Ho amato le storie fin da piccola, quando mio padre le raccontava per me. Mi piacciono perché coinvolgono chi le ascolta e lasciano spazio all’immaginazione, ma fanno riflettere su valori profondi. L’audio ha un potere forte: fa leva sulle emozioni e coinvolge attivamente l’ascoltatore in un rapporto più autentico. Il tono di voce intimo lo avvicina al brand e crea una relazione di fiducia che lo spinge a sceglierlo.

Cosa offro?

Propongo alle aziende branded podcast che raccontano l’identità e i valori distintivi del brand e trasmettono un messaggio commerciale implicito, per posizionarsi nella mente degli ascoltatori.

Con professionisti e imprenditori lavoro a podcast progettati per il personal branding. In questo modo possono differenziarsi dai competitor con una comunicazione innovativa, fuori dagli schemi a cui siamo abituati, che accresce credibilità e autorevolezza.

Come si svolge il mio lavoro di podcast creator?

  • Si definiscono obiettivi e target
  • Studio il concept
  • Mi occupo di struttura e contenuti
  • Gestisco registrazione, editing e montaggio audio
  • Mi occupo della distribuzione

Le mie SoftSkills

Curiosa e sperimentatrice

sono alla continua ricerca di stimoli perché credo siano l’unica strada per innovarsi ed evolvere. Ho tanti interessi, ho svolto diversi lavori e questo intreccio di conoscenze mi ha portata sempre a guardare alle novità come opportunità per differenziarsi e crescere.

Tenace

perché perseguo i miei obiettivi nei tempi e modi giusti. Trovo che la tenacia sia ciò che distingue le persone di successo da chi fallisce in ogni impresa.

Grande senso di responsabilità

prima di compiere un passo infatti valuto sempre le conseguenze delle mie azioni, perché so che le mie decisioni producono conseguenze per me e, in molti casi, anche per gli altri.

Cura dei dettagli

perché spesso sono proprio i piccoli dettagli a colpire maggiormente e a fare la differenza. Quando faccio un lavoro mi piace che sia rifinito, chiaro e performante. Se qualcosa non mi convince, riformulo nuovi scenari.

Fatti promuovere anche tu da LeROSA

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti dell'art 7 e ss. del Reg. UE 679/2016
0 Condivisioni