Luisa Capitanio | Consulente PMI

Metto i miei talenti, le mie qualità, le mie competenze professionali “a servizio”, e mi impegno a mantenere gli impegni presi nei confronti dei clienti, nel rispetto delle organizzazioni con le quali entro in contatto.

Presto il mio operato rimanendo coerente con i Valori che costituiscono il mio credo: trasparenza, giustizia, uguaglianza, coerenza, solidarietà.

Faccio attività di consulenza organizzativa, commerciale, strategica:

  • Analisi e confronto tra organizzazione dichiarata e organizzazione di fatto.
  • Mappatura organizzativa (persone, ruoli, responsabilità).
  • Analisi della coerenza tra le attività in corso e le linee strategiche (crescita, passaggio generazionale, intercambiabilità, gestione rischio ruoli “mission critical”, organizzazione commerciale, mercati di riferimento etc.).
  • Facilitazione dei rapporti tra collaboratori e tra soci.

Nel tempo, mi sono appassionata agli strumenti visual, che utilizzo spesso nello svolgimento della mia attività, come ad esempio:

  • BUSINESS MODEL CANVAS
  • VALUE PROPOSITION CANVAS
  • CULTURE MODEL CANVAS

Cosa offro?

Il mio primo obiettivo è comprendere la realtà aziendale nella quale è richiesto il mio intervento. Approfondire la conoscenza dell’imprenditore e dei suoi collaboratori mi permette di comprendere meglio le esigenze del cliente e di valutare se la mia consulenza può portare valore.

Definito il comparto focus dell’intervento, analisi organizzativa e mappatura dei processi permettono di individuare le aree di miglioramento. Dall’intreccio tra output e desiderata dell’imprenditore, nasce la proposta di intervento.

Mi piace aiutare l’imprenditore a far emergere e definire SCOPO della sua impresa e a trovare con lui le modalità per condividerlo con i suoi collaboratori, rendendoli ambasciatori consapevoli del brand.

Le mie SoftSkills

Sono naturalmente predisposta al lavoro in team e amante della cooperazione: mettere le mie idee insieme a quelle degli altri, vedere le cose da differenti punti di vista, dividersi i compiti e assumersi responsabilità verso il gruppo, sono tutti elementi che quando associati a rispetto reciproco ed ascolto generano risultati di grande Valore.

Si dice che io sia ideatrice feconda, creativa e curiosa, e che questo mi renda capace di modi di pensare brillanti e innovativi. Vedo in ogni situazione il lato positivo, e forse per questo sono disposta a farmi coinvolgere in tante attività.

Personalmente mi riconosco molte lacune: vorrei saperne una di nuova ogni giorno, perciò leggo tantissimo ed esperimento continuamente. Per rafforzare e ampliare le mie conoscenze analizzo le sconfitte e soppeso gli errori con l’intento di trarne lezioni di miglioramento.

Mi riesce facile concedere ampia libertà ai membri del mio team, nutro fiducia nei confronti di chi collabora con me e favorisco gli ambienti amichevoli e partecipativi.

Fatti promuovere anche tu da LeROSA

Dichiaro di aver letto e compreso la Privacy Policy e presto il consenso al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti dell'art 7 e ss. del Reg. UE 679/2016
0 Condivisioni