Evento a Pavia: Festival della sostenibilità ambientale, economica e sociale – Maggio 2018

LeROSA sono partner dell’evento a Pavia, Festival della sostenibilità ambientale, economica e sociale “RisvegliAMO la Relazione Io e L’Ambiente” dal 17 al 27 maggio ed è organizzato da Magia Verde Onlus con il Patrocinio del Comune.

Il Festival nasce dall’idea di un membro del gruppo LeROSA di Pavia, Milli Protti, con l’obiettivo interculturale di stimolare un cambiamento radicale degli stili di vita e di promuovere un nuovo rapporto tra uomo e natura, come punto di partenza per realizzare strategie efficaci di sviluppo sostenibile.

Le aree disciplinari che interessano gli eventi proposti per tutta la durata del Festival sono molteplici: il benessere, la salute, l’economia, l’energia, l’intercultura, l’agricoltura sostenibile, la gestione dell’acqua, la biodiversità, l’arte.

I laboratori pomeridiani e le conferenze serali su questi temi sono organizzati dalle molte Associazioni che collaborano alla realizzazione del Festival

Tutti siamo responsabili del FUTURO del nostro Pianeta

Abbiamo scelto di essere Partner di questo Festival perché il tema della Sostenibilità è di fondamentale importanza per il Benessere e desideriamo coinvolgere LeROSA.

Il Festival è infatti pensato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulle tematiche legate alla sostenibilità: tutti siamo responsabili del futuro del nostro Pianeta, a partire dalle informazioni che condividiamo con i bambini in merito a questa tematica.

Proprio per questo anche i più piccoli sono invitati a partecipare: in collaborazione con BambinFestival: dal 19 al 24 ci saranno molti laboratori dedicati ai bambini, per imparare fin da piccoli a costruire una relazione sana con l’ambiente.

Programma serale della prima settimana del Festival

Desidero condividere con voi gli appuntamenti serali previsti per la prima settimana, che saranno accompagnati da buffet/aperitivi a base di prodotti genuini offerti dai molti Partner che sostengono il Progetto.

Giovedì 17 Maggio h 18:00 visita guidata gratuita dell’edizione italiana della MOSTRA “GRAMODAYA, LA SAGGEZZA DEL VILLAGGIO, realizzata in India da Vivekananda Kendra NARDEP per promuovere un nuovo rapporto tra uomo e natura, come punto di partenza per realizzare strategie efficaci di sviluppo sostenibile. A seguire è prevista l’Inaugurazione del Festival e la proiezione del video “Palabras mayores (words of wisdom)” (durata 12 min,) dedicato all’Acqua come Fonte preziosa di vita:

Venerdì 18 Maggio, dopo l’aperitivo delle h 19:30 offerto in collaborazione con Circolo Arci via d’ Acqua alle h 20:00 CONFERENZA “NUTRIRSI BENE PER STARE BENE”. Il Dott. Paolo Bellingeri medico chirurgo, specializzato in nutrizione e dietetica clinica, ci parlerà di corretta alimentazione, del rapporto cibo, prevenzione, salute, ambiente. Evitando false credenze e miti che quotidianamente ci inseguono attraverso il web; a seguire dibattito con

il pubblico sul tema: l’uomo è l’aria che respira, l’acqua che beve, il cibo di cui si nutre. Sarà un’occasione per fare domande e chiarire dubbi sulle scelte di ogni giorno

Sabato 19 maggio h 18:30 TAVOLA ROTONDA/INCONTRO “IL NUOVO MODELLO DELLA SOCIETÀ” Argomento: Agricoltura sociale, progetti di inclusione, resilienza, economia circolare, energia pulita.

Domenica 20 maggio h 21:00 MARATONA DI LETTURA “VOCE E COSCIENZA” E “CIRCLE SONG” in collaborazione con Esquilibrio Teatro

Martedì 22 maggio h 18:30 INCONTRO/DIBATTITO “OLTRE IL LIMITE – LA SOSTENIBILITÀ NON RIGUARDA SOLO GLI AMBIENTALISTI” a cura della Divisione Studenti della Cooperativa Cambiamo, liceali ed universitari che introducono un nuovo problema proveniente dal corrente modello di sviluppo, che porta le nuove generazioni ad avere meno opportunità rispetto a tutti coloro che le hanno precedute.

A seguire, h 21:00, SPETTACOLO DI IMPROVVISAZIONE TEATRALE “GENERAZIONI” a cura di ImprovvisaMente, in cui tutto nasce e si sviluppa sull’ istante presente, dando vita a passato e futuro. Uno spettacolo irripetibile e unico poiché completamente improvvisato a partire dai suggerimenti del pubblico.

Perché promuoviamo gli eventi?

LeROSA collaborano e partecipano ad eventi, per stimolare il networking e il confronto e per dare alle titolari di Valore Rosa (la card de LeROSA) la possibilità di confrontarsi con un pubblico attento e interessato. Per proporre a LeROSA una Partnership e per poter avere il nostro sostegno per la Comunicazione delle tue iniziative sul territorio richiedi ora VALORE ROSA

Vuoi partecipare al Festival? Scrivici!

Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003 (https://www.lerosa.it/privacy-policy/)

8 + 6 =

 

Richiedi anche tu Valore Rosa a

lerosadigiulia@seospirito.com

 

 

Scopri i prodotti/servizi convenzionati

Scopri Ora

 

Sara Gemme

Sara Gemme

Life & Business Coaching

Mamma di due bambini, La mia più grande potenzialità è saper apprezzare il valore dell’unicità di ogni persona ed è per questo che è nata EnjoyYourTime.NET “Comunica la tua Unicità” è il nome della mia attività che propone, oltre al servizio di Life & Business Coaching anche il servizio di consulenza per professionisti e piccole medie imprese in merito alla strategia di comunicazione ottimale per conquistare i clienti ideali comunicando la propria unicità. Sono la Coordinatrice de Le Rosa di Pavia

Pin It on Pinterest

Shares