Evento a Pavia: Seminari gratuiti sulla salute e il benessere – Maggio 2018

10 Maggio, 7 giugno e 14 giugno ore 21.00: tutte LeROSA sono invitate a partecipare alle tre serate di informazione gratuita a Sommo presso il Parco della Cicogna su Alimentazione,  Movimento, Metabolismo ed Emozioni, durante il quale avremo modo di approfondire come questi aspetti siano fortemente interconnessi tra di loro.

LeROSA sono Partner di questa iniziativa e la sostengono per la Comunicazione perché il nostro obiettivo è generare connessione di qualità sul territorio provinciale, per far crescere le attività produttive locali e valorizzare i momenti di crescita personale.

Il programma delle tre serate è molto ricco, vediamolo nel dettaglio.

 

Prima serata 10 Maggio: Benessere, Alimentazione E Movimento

La Dott.ssa Elena Mainardi, biologa nutrizionista, ci svelerà le verità e i falsi “miti” in circolazione riguardanti l’alimentazione; vedremo come utilizzare correttamente gli integratori alimentari, sia come supporto per l’attività sportiva, sia durante i programmi di riabilitazione.

Insieme alla Dott.ssa Elena Mainardi, il Dott.Davide Cerri, Fisioterapista e Osteopata, che ci spiegherà le regole fondamentali per mantenere  una postura corretta durante le comuni attività quotidiane e sul lavoro, per evitare problematiche fastidiose come il mal di schiena.

Parteciperà alla serata un ospite speciale: Monica Boggioni, nata a Pavia 19 anni fa, la migliore atleta paralimpica al mondo. Vincitrice con 2.113 punti delle World series, la Coppa del mondo organizzata per la prima volta quest’anno dall’Ipc, il Comitato internazionale degli sport per disabili: ci racconterà la sua esperienza con la Fisioterapia e come sia stata fondamentale per la sua carriera sportiva.

Seconda serata 7 Giugno: Alimentazione, Respirazione ed Emozione

Quando iniziamo a seguire un programma nutrizionale per migliorare la nostra forma fisica, emozioni come ansia e stress possono “prendere il sopravvento”: durante la seconda serata, vedremo come gestirle grazie alla Respirazione, alla Floriterapia e al Coaching.

La nutrizionista Elena Mainardi ci spiegherà come le Emozioni e l’Alimentazione sono strettamente connesse tra loro e come influiscono sui risultati che possiamo ottenere quando seguiamo un programma nutrizionale. Capiremo inoltre perché le emozioni stesse sono “responsabili” delle nostre scelte alimentari.

Nel corso della serata vedremo come è possibile raggiungere un buon equilibrio emozionale grazie alla Respirazione, alla Floriterapia e al Coaching.

Infatti interverranno la Floriterapeuta Patrizia Borni che ci spiegherà come riportare le emozioni al giusto equilibrio utilizzando i fiori di Bach e la Life Coach, Dott.ssa Sara Gemme che ci spiegherà come porci obiettivi raggiungibili, come essere consapevoli delle emozioni che viviamo e come gestirle, attraverso il metodo del Coaching.

Terza serata 14 Giugno: “Il microbiota intestinale, direttore d’orchestra del nostro sistema immunitario”

L’ultima serata vedrà come protagonista il Dott. Marcello Romeo, gastroenterologo e docente di Fisiologia della Nutrizione presso la Ludes H.E.I. Foundation di Malta. Capiremo, grazie alla sua preziosa testimonianza, perché Il Microbiota, ossia la popolazione batterica che alberga nel nostro intestino, è fondamentale per il buon funzionamento del nostro sistema immunitario e per il mantenimento del nostro Benessere.

L’intervento del Dott. Romeo si fonda su numerose evidenze scientifiche pubblicate nel corso degli anni che hanno ampliato la conoscenza delle potenzialità metaboliche dell’intestino, conferendogli un’importanza fondamentale per il buon funzionamento del nostro sistema immunitario, del nostro sistema endocrino e della nostra sfera psichica.

Avremo dunque la possibilità di conoscere meglio il nostro intestino e il suo ruolo di fondamentale importanza per la salute ed il benessere di tutto l’organismo e vedremo come numerose malattie riconoscono una stretta relazione con il suo cattivo funzionamento: è proprio la comparsa di processi infiammatori intestinali, spesso legati ad una cattiva alimentazione e/o all’uso indiscriminato di farmaci (antiinfiammatori, antibiotici) a causarle.

Come partecipare alle tre serate gratuite?  

Collegatevi alla pagina della Farmacia di Sommo per conoscere il programma e i relatori e iscrivetevi!

https://www.facebook.com/farmaciasommo/posts/2024730421181291

Vuoi partecipare alle tre serate gratuite? Scrivici!

Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003 (https://www.lerosa.it/privacy-policy/)

10 + 2 =

 

Richiedi anche tu Valore Rosa a

lerosadigiulia@seospirito.com

 

 

Scopri i prodotti/servizi convenzionati

Scopri Ora

 

Sara Gemme

Sara Gemme

Life & Business Coaching

Mamma di due bambini, La mia più grande potenzialità è saper apprezzare il valore dell’unicità di ogni persona ed è per questo che è nata EnjoyYourTime.NET “Comunica la tua Unicità” è il nome della mia attività che propone, oltre al servizio di Life & Business Coaching anche il servizio di consulenza per professionisti e piccole medie imprese in merito alla strategia di comunicazione ottimale per conquistare i clienti ideali comunicando la propria unicità. Sono la Coordinatrice de Le Rosa di Pavia

Pin It on Pinterest

Shares