Fiorenza Merati | Counsellor e interprete cinofila

fiorenza-merati

Insegno a creare equilibrio e comprensione tra la persona e il suo cane.

Mi occupo di affiancare le persone nella corretta interpretazione del linguaggio del loro cane e nel creare la giusta relazione e comunicazione con lui o lei.

Mi considero una lente di ingrandimento a disposizione di quei proprietari di cani che vogliono davvero capire e comunicare con il loro cane.

Insegno a vedere ciò che, per vari motivi, sfugge o viene male interpretato.

Rendo le persone consapevoli che problemi e difficoltà dei loro cani, sono spesso il riflesso di una loro personale difficoltà.

Aiuto a eliminare i problemi di umanizzazione, sensi di colpa e incomprensioni che possono caratterizzare il legame uomo-cane.

Cosa offro?

Considero il relazionarsi con un cane come imparare una lingua straniera. Se non capisci ciò che ti dicono, non puoi neanche sapere come e cosa rispondere.

Quasi per scherzo è nato il modo in cui mi definisco nel mio lavoro. Un’interprete che si interpone tra cane e proprietario e li mette in relazione nel modo corretto. Un counsellor esperto di comunicazione e di dinamiche relazionali, che aiuta a evidenziare gli errori di interazione con il cane, ma soprattutto aiuta a correggerli.

Aiuto così i proprietari a superare i limiti dell’incomprensione di appartenere a due specie diverse, che comunque in qualche modo si cercano e si completano.

Uso l’Aromaterapia come potente e profondo strumento di comunicazione, connessione e comprensione del cane.

Permetto all’uno di capire e farsi capire dall’altro, creando legame, comprensione e relazione tra cane e proprietario.


Contattami e Collaboriamo

Le mie SoftSkills

Pazienza

nell’ascoltare le difficoltà delle persone e nell’aiutarle a ritrovare il loro equilibrio a fianco del loro cane. La fretta con un cane non porta da nessuna parte. Lo stesso vale con le persone.

Impegno costante

la cura e l’attenzione che dedichiamo alle nostre passioni, sono la misura stessa dell’interesse che ci spinge a realizzare un progetto.

Capacità di ascolto

perché solo ascoltando si riesce a capire qual è il vero problema dall’altra parte. Ascoltare andando oltre le parole.

Empatia

perché ho sperimentato in prima persona le difficoltà di cui mi occupo. E so bene quali sono gli ostacoli che ci si trova a dover cercare di superare.

Costante voglia di imparare e migliorare

perché sembra banale, ma non si finisce mai di imparare. Inoltre un mio mantra è: restare fermi è inutile, peggiorare è vietato, quindi non c’è altra alternativa che migliorare.