Il gruppo di Novara si sta creando ora, è un’avventura, la nostra, iniziata da pochissimo, ma l’entusiasmo è davvero tanto. Siamo ancora un piccolo gruppo, ma molto motivato a crescere. Ognuna di noi sta coinvolgendo tutte le amiche.

Ci siamo incontrate giovedì 19 Aprile all’Opificio di Via Gnifetti, in un delizioso cortile del centro della nostra città, accolte con gran calore dal gentilissimo proprietario che ci ha preparato un ottimo aperitivo, e si è preoccupato di accontentare le esigenze di tutti, vegani e celiaci. Non potevamo trovare un modo migliore per rilassarci dopo una lunga giornata di lavoro.

Molte di noi si sono incontrate per la prima volta, ma devo dire che ci siamo subito sentite accomunate dalla stessa voglia di creare qualcosa di bello per la nostra amata città.

Qualcuna di noi che lavora nella vicina Milano, città molto più grande della nostra e che offre molte più opportunità, ci ha però raccontato come ama alla sera tornare a Novara e come si sente subito a casa, quando avvicinandosi alla città, inizia a svolgere la Cupola.

É stato bello conoscere persone che pur abitando nella stessa città, frequentando gli stessi luoghi e avendo gli stessi interessi, non si erano mai conosciute prima . Abbiamo conversato dei nostri interessi e abbiamo scoperto di avere in comune molte più cose di quando credessimo.

 

Vuoi far parte anche tu de Le Rosa? Richiedi Valore Rosa a lerosadigiulia@seospirito.com

Incontri e nuove iniziative per LeROSA di Novara

Avevamo così tante cose da raccontarci, e così tante proposte per i prossimi incontri, che quasi non riuscivamo a fermarci di proporre. Questo locale traboccante di creatività, ha fatto in modo che a tutte noi venisse voglia di fare qualcosa di nuovo e così, la cara Consuelo ha estratto dalla sua borsa delle magnifiche poesie create con la tecnica della “poesia creativa” metodo per creare poesie anche senza essere poeti, tecnica semplice, rilassante, ricca di spunti, utile anche a stare in contatto con se stesse. Siamo tutte rimaste così tanto affascinate da pregarla di insegnarci questo metodo. Al prossimo aperitivo ci presenteremo tutte armate di fantasia e voglia di creare bellissime poesie, che chiaramente condivideremo poi con tutte voi.

Non posso fare a meno di comunicare la mia gioia di aver ritrovato anche una cara amica, che non vedevo più dai tempi del liceo, con lei avevo condiviso una delle più belle esperienze della mia vita, la nostra prima vacanza studio in Germania. Grazie a LeRosa, ci siamo ritrovate.

E poi , ovviamente, erano presenti le mie care amiche con le quali abbiamo insieme deciso di avvicinarci a questa bellissima esperienza de LeRosa. Quelle amiche con le quali abbiamo sognato e pensato tante volte, di creare un gruppo nella nostra città, le ringrazio per tutto il tempo che hanno speso a discutere con me sul da farsi. Senza di loro non avrei mai iniziato.

Sono davvero grata a tutte loro per aver partecipato e per avermi fatto capire che la strada che abbiamo intrapreso è quella giusta. Come diceva l’antropologa Margaret Mead “Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta.”

Elena Pompa

Elena Pompa

Financial controller

Il mio motto è “insieme per crescere”. Sono una persona che ama leggere, studiare, imparare cose nuove, ma anche condividere la propria esperienza e metterla a disposizione di chi ne ha bisogno. Sogno luoghi di lavoro a misura d’uomo , dove le persone possano crescere, lavorare in gruppi coesi come delle vere squadre sportive, sogno luoghi di lavoro dove i valori siamo importanti e dove i leader siano degli esempi . Grazie a LeROSA mi sto impegnando per creare valore e portare benefici alle donne della mia provincia. Sono la Coordinatrice de LeRosa di Novara

 

Richiedi anche tu Valore Rosa a

lerosadigiulia@seospirito.com

 

 

Scopri i prodotti/servizi convenzionati

Scopri Ora

 

Pin It on Pinterest

Shares