L’Aperitivo a Chioggia, è stata un’occasione per capire meglio che raggiungere chi ci sembra distante ma non lo è, è l’obiettivo da raggiungere per me e LeRosa.

Venerdì 16 febbraio sono stata ospitata dalla nostra Rosa Giulia presso Palazzo Carlo Goldoni a Chioggia.

Non vi nascondo che ero preoccupata, Chioggia per me non è un luogo famigliare, conosco poco la città e ,nonostante per lavoro viaggi spesso in macchina, ogni volta che devo affrontare zone a me sconosciute mi sento in difficoltà.

Tutta questa difficoltà è passata nel momento che sono entrata nella sala dove avremmo preso il te. Ho iniziato raccontando chi siamo e quello che pensiamo di fare con LeRosa.

All’inizio sembrava un pochino un tentativo fallito, mi guardavano tutte con sguardo serio e attento, avevo paura di non aver passato bene il messaggio. Poi mi sono detta, forse meglio far parlare loro e questa è stata la miglior cosa da fare. Si sono sciolte ed è partito il racconto di cosa fanno nella vita e di come vedono la loro città.

Vuoi far parte anche tu de Le Rosa? Richiedi Valore Rosa a lerosadigiulia@seospirito.com

Primo incontro con LeROSA di Venezia

 

Al mio fianco, a sostenermi, la Coordinatrice di Verona, Vittoria, che conosce bene il territorio e le sue dinamiche essendo nativa di Sottomarina.

Giulia, Claudia, Gioia, Cinzia e Alessandra, mi hanno raccontato cosa vogliono fare da grandi e qual’è la loro vita in questo momento. Ci sono stati momenti di confronto tra le donne, soprattutto sull’argomento partita iva, alcune la pensano in un modo , altre in un altro ancora. Ci sono stati suggerimenti, e passaggi di contatti utili.

Ci siamo rese conto che sebbene sia un’Isola, Chioggia è Isola anche nella testa della gente.

Alcuni temi che sono stati trattati, sono stati il benessere della donna nel post gravidanza, l’accompagnamento al parto e molto altro ancora, vediamo se riusciamo a farne nascere un progetto.

Continuo a pensare che girare la provincia sia un modo per avvicinarmi alle donne di questo territorio lungo e che tocca realtà così diverse che spesso sembrano provenienti da Venere , un pò come noi Donne.

Valentina Grigatti

Valentina Grigatti

Web Marketing Turistico

Vivo nella splendida Riviera del Brenta per scelta! Mi occupo di web marketing turistico. Accompagno le strutture ricettive nel percorso di avviamento e creo progetti per il territorio che mi circonda. Sono presidente di un’associazione che vuole aiutare le startup turistiche e sono la Coordinatrice de LeRosa di Venezia.

 

Richiedi anche tu Valore Rosa a

lerosadigiulia@seospirito.com

 

 

Scopri i prodotti/servizi convenzionati

Scopri Ora

 

Pin It on Pinterest

Shares