Iniziativa LeROSA di Pescara: Pink Bike con Maura Di Giacomandrea

Maura Di Giacomandrea, Neolaureata in Farmacia, Laureanda in Chimica e Tecnologie farmaceutiche, e soprattutto appassionata di ciclismo, è ideatrice e responsabile della nuova Iniziativa  Pink Bike, dedicato agli amanti della bici e dello sport. Una serie di incontri dedicati al ciclismo non agonistico.

Maura ci racconta la sua iniziativa:

“Pratico ciclismo da circa 6/7 anni più o meno e durante la mia, seppur molto piccola, “carriera” ciclistica ho potuto notare che qui nella regione Abruzzo NON esiste una realtà femminile solida dove le ragazze che vengono dai gruppi giovanili come le allieve possono crescere, cimentarsi e confrontarsi tra di loro.

Io credo che la condizione abruzzese ha le potenzialità territoriali e umane per poter avere una realtà di questo tipo, per questo ho deciso di creare un progetto che mi permettesse di poter arrivare ad avere la possibilità di realizzare questo mio desiderio, sogno ed esigenza personale che penso possa essere di aiuto anche ad altre persone e ragazze come me.

Quello che voglio cercare di fare quindi è trasmettere il valore del ciclismo pulito, genuino, spontaneo, senza fanatismi di nessun tipo facendo così da ponte per realtà di tipo professionistico serie creando così prospettive sportive per i giovani.

Tante e troppe società sportive professionistiche serie lamentano di giovani che arrivano da loro con il “cervello bruciato”.

Io vorrei spezzare questa catena di eventi negativa.

Sarà dura, sarà difficile e sarà a volte più un sacrificio che uno svago, per questo io non ho intenzione di forzare la mano agli eventi e se per qualsiasi motivo, nonostante il mio impegno e la mia dedizione non dovessi raggiungere il mio scopo mi basterà aver almeno creato una realtà dove le persone possano praticare uno sport serenamente.

L’ iniziativa è dedicata principalmente a ragazze di età compresa tra i 25 e i 35 anni, ma la verità è che possono partecipare e unirsi persone di qualsiasi età e sesso, anche uomini purchè siano educati e rispettosi nei confronti delle ragazze che si allenano.”

Perché partecipare all’iniziativa de LeROSA di Pescara Pink Bike?

 

Pink Bike ha le perfette caratteristiche dei progetti benefit che vogliamo sviluppare nelle Province in cui LeROSA esistono.

Ha doppio beneficio:

  • per chi partecipa e possiede Valore Rosa è un modo di conoscere il ciclismo amatoriale, per fare gruppo, conoscere nuove realtà e nuove persone
  • il progetto si può arricchire supportando attività commerciali del territorio. In che modo? Durante le uscite in bici, a pranzo il gruppo può sostare presso strutture che offrono un pacchetto pranzo. Oppure caseifici, salumifici, pizzicagnoli ecc. possono offrire a prezzo scontato un cestino merenda ed avere la possibilità di avere pubblicità all’interno del gruppo LeRosa.

 

Inoltre i possessori di Valore Rosa  possono ulteriormente arricchire con spunti e proposte collaborative i nostri progetti.

Il nostro progetto si svolgerà in una serie di 12 incontri da maggio ad ottobre, sviluppando itinerari diversi ad ogni incontro, a seconda del livello di preparazione ciclistica del gruppo (principianti, intermedio, avanzato).

Che aspettate! Prenotate il vostro Valore Rosa e venite ad allenarvi con noi!!!!

Vuoi partecipare all'iniziativa?

Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003 (https://www.lerosa.it/privacy-policy/)

7 + 12 =

LeRosa

LeRosa

Le Rosa, ideato da Giulia Bezzi, è la parte benefit di SeoSpirito Società Benefit srl e nasce con la voglia di contribuire al benessere femminile e del territorio attraverso l’utilizzo di strumenti di diffusione online.
L’obiettivo è la ricerca di felicità e lo sviluppo del proprio business e talento fornendo supporto tramite contatti, informazioni e formazione tra le persone che aderiscono.

Pin It on Pinterest

Shares