Sabato 21 Aprile LeROSA di Bologna si sono incontrate ai Giardini Margherita per passare qualche ora in compagnia, condividendo cultura e buon cibo.

Fin da quando Letizia ci è ha proposto l’ iniziativa picnic in Rosa ne siamo state entusiaste!

Mettere insieme cultura, cibo e divertimento il tutto nel piacere di conoscere altre persone della provincia e riscoprire la città ci ha fatto sposare il progetto e abbiamo voluto aiutare Letizia nel realizzarlo.

Organizzare un pic nic è molto divertente ma mettere assieme tutti i tasselli può presentarsi anche complesso.

C’è da scegliere il menù e chi lo preparerà. Da organizzare la trasferta dello scrittore. C’è da trovare una location che possa essere quella giusta, appropriata per quell’evento.

Alla fine tutto si è allineato e siamo arrivate alla giornata prestabilita.

Una giornata che ci ha regalato tanto buonumore, un po’ di riflessione, spensieratezza e bei momenti di relax.

Le ore sono scivolate via ascoltando alcuni frammenti di lettura regalati da Massimiliano Cimatti, con il suo libro “l’uomo di Elcito” .

Un romanzo di storia e di briganti, ambientato in un luogo un po’ magico che è Elcito, paesino nascosto tra le colline marchigiane.

Pranzare all’aperto immersi nella natura, avendo come tavola un grande prato soleggiato ed assaporare le prelibatezze preparate artigianalmente da Roberta con le sue Briciole Golose ci hanno fanno godere ogni minuto della giornata trascorsa.

Due obiettivi sono stati raggiunti:  valorizzare momenti di crescita personale con stimolanti conversazioni, far conoscere ed apprezzare attività artigianali del nostro territorio nelle quali siamo circondate.

Baci ed abbracci sono stati i protagonisti della conclusione dell’evento, con la voglia di rivedersi ancora.

Secondo picnic in Rosa

Stiamo già progettando il secondo pic nic che si svolgerà a breve nel contesto del Festival del Mercato del Benessere. Assieme a Serena Cerè nostra collaboratrice nel progetto LeROSA avremo uno spazio dedicato, contornate da tante attività artigianali e professionisti del settore da conoscere.

Anche questa volta l’obiettivo è sempre quello: qualificare il territorio attraverso iniziative semplici, divertenti  che abbiano un Valore. Un Valore tutto ROSA.

E tu che fai? Vieni con noi al prossimo pic nic?

Vuoi partecipare al secondo picnic in Rosa? Scrivici!

Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003 (https://www.lerosa.it/privacy-policy/)

5 + 12 =

Richiedi anche tu Valore Rosa a

lerosadigiulia@seospirito.com

Scopri i prodotti/servizi convenzionati

Scopri Ora

Claudia Cantori

Claudia Cantori

Blogger

Blogger per diletto, mi piace trovare contenuti interessanti per sensibilizzare i più distratti. Mamma, la più impegnativa, travolgente, sentimentale ed emozionante delle esperienze per me… Sono la Coordinatrice de Le Rosa di Bologna

Pin It on Pinterest

Shares