Idee regalo giugno 2021 by LeROSA

Inauguro il primo articolo di idee regalo by LeROSA, ogni mese sarò qui a suggerire cosa regalare. Già perché come Founder del progetto ci tengo a dare il buon esempio e fare quello che serve di più quando si devono far conoscere i propri prodotti o servizi: promuoverli ovunque.

È nata così l’idea di chiedere a LeROSA iscritte al nostro gruppo Facebook di inviarmi le proprie creature perché io ne creassi post su Facebook, Instagram, LinkedIn sia dal mio profilo che da quello de LeROSA fino ad arrivare a dire: ma perché non dare suggerimenti per delle idee regalo originali proprio delle nostre imprenditrici?

E allora, partiamo per questa carrellata di idee regalo da acquistare, semplicemente, seguendo le istruzioni che darò.

Tisana del Buonumore di Patrizio Breseghello

Idea regalo originali di giugno 2021. Sicuramente, per persone come me che tra luna, meteo e vita nella ridente Pianura Padana, dove il cielo tende sempre al grigio e pioggia e nebbia fan da padrone non è per niente male. Laura Breseghello, nostra LeROSA, ha pensato bene di inaugurare la mia voglia di fare da Ambassador spendendomela accanto a un pout pourri profumatissimo.

L’Azienda di Ravenna ha un ecommerce molto coccolo per scegliere le idee regalo adatte ad ogni occasione: festa della mamma, del papà, San Valentino, Natale, Pasqua e qualsiasi compleanno. Io, sinceramente, l’ho pensata per le mie migliore amiche da accompagnare ad altri prodotti di Patrizio Breseghello che si occupa per primo della lavorazione e commercio delle piante officinali. Le Tisane si comprano in basi, così da poterle comporre come si vuole, con l’aiuto dell’erborista di fiducia. Per me è stato scelto: melissa, malva, camomilla, liquirizia, centelia asiatica, alloro, salvia, assenzio romano e cannella.

patrizio breseghello

“Antonino e la Melodia Magica” di Sabrina Santoro ed Elia Fellerini

Prendiamo una mamma web writer che lavora per SeoSpirito Società Benefit srl ed è la content manager di questo magazine femminile che state leggendo, e il suo bimbo Elia con la passione della musica e la voglia di essere coinvolti.

Mettiamo un cigno nero a scombussolare le vite e la voglia di passare le giornate in modo costruttivo e il risultato è questa idee regalo per bambini fantastici che voglio farsi conquistare da un viaggio del tempo ricco di illustrazioni fatte in casa.

antonino e la melodia magica

Un’idea regalo originale perché la si può accompagnare dal racconto bellissimo che sta dietro questa produzione: la voglia di fare qualcosa insieme che resti, l’amore di una mamma che sente perfettamente lo sgomento del figlio, privato dell’opportunità di stare a scuola, tra i suoi compagni, che può vedere solo attraverso un antipatico schermo di Classroom, l’impossibilità di scendere a giocare, di scherzare e ridere, urlando di gioia.

Adatto a bimbi di 6 anni. Io, però, l’ho letto alla mia Emma che ne ha 9 e mi ha detto: “Mamma, che bello pensare che un bimbo della mia età abbia tutta questa fantasia!” perché ho avuto voglia di raccontarle una storia nella storia: quella che ci rende così uniche ed infinitamente motivate. Cuore di mamma.

Antonino e la melodia magica, per viaggiare nell'amore
La storia di un bimbo che viaggia nel tempo a suon di musica, per noi de LeROSA e per me nello specifico, la storia di una collaboratrice che mi ha allargato il cuore con questo progetto a quattro mani simbolo della maternità, quella bella

Idee regalo per un giugno pronto ai viaggi: “Io Parto” di Miriam Orlandi

Sulla copertina di questo libro si legge “1 sogno, 23 mesi, 52.000 km, 22 nazioni, 3 Americhe” e l’ha scritto proprio la nostra autrice che racconta di moto qui, su LeROSA: Miriam Orlandi.

Quando mi è arrivato si è spalancata la bocca, 333 pagine di foto e racconti di Paesi incredibili, un’idea regalo azzeccata, visto il periodo, è tempo di scegliere viaggi e momenti di serenità.

Iniziando la lettura, ho pensato che tutti questi chilometri non si debbano fare per forza in moto, ma si possano percorrere a bordo di un auto o, ancora più bello, un super camper che ci faccia da casa. I racconti si susseguono per tappe, anche questo molto interessante, perché due anni non possiamo certo permetterceli tutti, ma possiamo pur sempre pensare di farlo di anno in anno questo giro.

libro viaggi in moto

Sul retro della copertina si legge una frase che mi ha molto colpita e che sento mia, anche se non ho una moto da 240 chili, perché il viaggio più grande che compio è la mia vita e i miei obiettivi: voglio che LeROSA diventino un punto di riferimento per persone che vogliono ascoltare, collaborare, sorridere lasciando in un angolo stereotipi che ci hanno penalizzate e modificando il nostro istinto primordiale, quello delle sabotatrici di noi stesse e di chi ci sta attorno, per invidia e gelosia.

“I veri viaggiatori partono per partire e basta”. Charles B.

È proprio così che accade, è vero cara Miriam. Tra le idee regalo, questa profuma di coraggio, entusiasmo, un pizzico di cocciutaggine che non guasta mai e la grande voglia di accogliere il mondo nel più profondo io.

Io Parto di Miriam Bertoli
Nella quarta di copertina, Miriam si racconta e dice che la sua professione è essere felice, realizzare i sogni, non solo i suoi. Regalando questo libro, sono certa che farete sognare chiunque lo riceverà. Imperdibile

Notebook personalizzate di Officine Creative Design

Rossella Benetollo è una persona delicata e ricca di idee regalo per tutte le età e i gusti. Una ne pensa e cento ne fa davvero. Da qualche anno cerchiamo il modo di creare e vendere insieme le Agende de LeROSA e, se sei una tipografia con capacità di spedizione, logistica e customer care che vuole supportarci, noi ti accogliamo a braccia aperte.

Così, questa volta, dopo la prima notebook personalizzata che ho amato, ecco recapitarmi questa nuova release. Una con la mia iniziale e una che racconta, ancora una volta, il nostro progetto benefit. Rilievo a secco più elastico in colore a contrasto. 

officine creative

Colori, scritte e pagine interne da poter scegliere, tutto fatto a mano perché sia veramente una “copia unica” e, secondo me, queste idee regalo personalizzate fanno la differenza. Sto pensando che, man mano, arriveranno elaborati dalla community potrà creare dei veri e propri pacchi regalo con tante opere originali per ricordare alle persone che amo, la cura che ho per loro.

Officine Creative Design è un laboratorio di graphic design, calligrafia ed editoria in uno dei posti più belli vicino casa mia: i Colli Euganei. L’accoglienza di Rossella nel suo studio è delicata e generosa, proprio come tutte le sue opere. Già, perché ciò che racconta attraverso la carta non potrebbe essere così speciale se non ci fosse empatia in chi crea queste idee regalo.

 

Ora, piccola esortazione, pensando a quanto possiamo fare insieme: entrate nel gruppo de LeROSA, è gratuito, si deve soltanto rispondere alle tre domande di ingresso e attendere di venir accettate. Abbiamo la buona abitudine di cercare informazioni e non accogliere a caso: vogliamo una comunità altruista, concreta, rispettosa delle leggi vigenti e capace di scegliere le informazioni senza cascare nelle fake news.

0 Condivisioni