Mi chiamo Martina, mi occupo di web marketing con una speciale inclinazione verso tutto ciò che riguarda l’inbound e la relazione di qualità con il cliente finale. Detta in parole semplici: invece di interrompere l’attenzione dell’utente finale, cercando di “vendere ad ogni costo e con ogni mezzo”, creo contenuti per attrarre la sua attenzione, proponendo ciò di cui ha bisogno nel momento esatto in cui sta cercando una soluzione.

 

La Storia di Martina e la passione per l’Inbound Marketing

 

Ho iniziato ad interessarmi concretamente a questo mondo a seguito della laurea in Economia Aziendale, nel lontano 2013. All’epoca non avevo idea di cosa mi piacesse davvero, ma approfondendo il ramo della comunicazione online ho capito quanto fosse incredibile il mondo dell’inbound marketing e del Personal Branding.

Ho quindi deciso di studiare e mettere in pratica su me stessa tutto quello che imparavo da autodidatta.

Dopo diversi mesi di lavoro dipendente ho intrapreso la strada della libera professione, senza fermarmi o cambiare idea neanche una volta. Certo, le difficoltà sono tante e ci sono sempre, ma sono molte di più le soddisfazioni e le emozioni che si provano nell’aiutare un’attività a raggiungere un obiettivo, piuttosto che conoscere professionisti di alto livello in tutta Italia.

Sulla base di questo, credo fermamente che, al giorno d’oggi, solo creando il proprio pubblico di riferimento, attraverso una relazione fatta non solo di vendita, ma anche di emozioni, di curiosità ed empatia, si possa davvero emergere sul mercato, al giorno d’oggi.

Siamo talmente circondati da pubblicità che ormai non ne facciamo quasi più caso. Ma nel momento in cui abbiamo davvero bisogno di qualcosa iniziamo ad informarci, cercando su Google o chiedendo ad amici e parenti un consiglio, o ancora leggendo le domande e risposte sui nostri forum preferiti.

Ecco il momento in cui le aziende devono essere presenti. Se non sono in grado di farsi trovare nei micro-momenti del bisogno, allora non saranno mai in grado di emergere dal resto dei loro competitors.

 

Web Marketing valorizzando le aziende e professionisti

 

Nel mio lavoro mi piace poter consigliare o affiancare le piccole attività imprenditoriali o gli studi professionali che hanno scelto di abbracciare questa filosofia e hanno tempo e risorse per seguirla.

In effetti, non si tratta di un lavoro spot che può essere fatto per un mese e poi abbandonato, ma si tratta di una vera e propria cultura che viene assimilata dall’azienda e da chi ne fa parte. La realtà è che nessuna impresa è fatta solo di procedure, perché prima di tutto è fatta di persone che la vivono quotidianamente.

Valorizzare gli aspetti positivi della propria azienda significa anche valorizzare le persone che ne fanno parte, migliorando la percezione che il cliente finale ha dell’azienda stessa.

L’inbound marketing parte dalle persone, lavorando sulle sensazioni e sulle aspettative dei Buyer Persona, ossia dei potenziali clienti dell’azienda, ma anche su tutto ciò che di buono l’azienda ha da offrire, partendo dalle risorse umane.

Ecco perché mi piace ed ecco perché ho deciso di renderlo la mia passione e il mio lavoro!

 

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Le Rosa, ideato da Giulia Bezzi, è la parte benefit di SeoSpirito Società Benefit srl e nasce con la voglia di contribuire al benessere femminile e del territorio attraverso l’utilizzo di strumenti di diffusione online.
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