Ciao a tutte LeROSA, sono Valentina Tomirotti! Vorrei parlarvi del mio progetto, che si chiama ‘Pepitosa in carrozza’.

Sono una donna in carrozzina, diversamente abile, che ho pensato di fare qualcosa di utile per tutte le persone con problemi di deambulazione e costrette a muoversi sempre in sedia a rotelle. Ho fatto di tutto per raggiungere l’autonomia quasi totale, e per questo combatto ogni giorno contro le barriere architettoniche, contro tutti quegli ostacoli che impediscono alle persone come me di poter vivere in modo dignitoso.

Amo viaggiare, e il mio principale compito sarà recensire i luoghi che visiterò in base alle necessità delle persone diversamente abili; per fare questo, mi sono organizzata, ed ho cominciato prevedendo il conseguimento della patente specifica per l’auto, e così, viaggiando, potrò raccontare tutto quello che funziona oppure no in giro per il mondo. 

Scriverò una guida che racconterà di tutti i luoghi che visiterò, in modo che possa essere un valido aiuto per le vostre vacanze e per i viaggi di tutti coloro costretti a vivere sulle rotelle.

La guida ‘Pepitosa in carrozza’

Questa iniziativa sarà utile per preparare un’utilissima guida dedicata a tutti coloro che hanno problemi di deambulazione; testerò tutti i percorsi nei minimi particolari e mi muoverò esclusivamente in automobile, un mezzo che ho fatto appositamente allestire in modo da poterlo condurre direttamente sulla carrozzina, senza altre laboriose manovre. 

Il mio obiettivo è essere la prima travel agents al mondo a favore di tutti i diversamente abili, e quando soggiornerò in un albergo o mangerò in un ristorante, esprimerò valutazioni che vanno da 1 a 5, collaborando con la community del posto. 

Con quest’ultima introdurrò un approccio interattivo riuscendo in tal modo a valorizzare ogni luogo in base all’unicità e alla possibilità di usufruire di centri sportivi organizzati anche per noi diversamente abili.

Le date del progetto 

Le prossime mete che ho scelto sono previste per il 20 Gennaio 2019, e si tratta delle seguenti città: Milano, Napoli, Roma e Firenze. 

Prima di questa fatidica data ce ne saranno altre non meno importanti, secondo l’ordine seguente:

  • 15 Ottobre 2018; acquisto delle auto e allestimento apposito per la guida sulla carrozzina;
  • 30 Novembre 2018; conseguimento della patente di guida;
  • 20 Gennaio 2019; viaggio inaugurale di ‘Pepitosa in carrozza’;
  • 10 Dicembre 2019; uscita della prima guida di ‘Pepitosa in carrozza’ con tutte le recensioni per i disabili riguardo l’abbattimento delle barriere architettoniche.

Sostenere un progetto importante 

Il mio progetto è molto importante e permetterà a tutti gli operatori turistici di migliorare le proprie strutture in base alle esigenze non solo dei normodotati, ma anche per noi, che abbiamo bisogno di scivoli, di ingressi allargati, di appositi corrimano. 

Nel dettaglio contribuirò al miglioramento dei seguenti aspetti: 

  • monitorizzazione dei percorsi turistici, con particolare attenzione anche alla pavimentazione;
  • organizzazione dei trasporti pubblici, comprensivi di fermate e stazioni;
  • musei, parchi, teatri ed altri luoghi pubblici presenti nelle città;
  • organizzazione dei vari servizi, comprese tutte le attività private quali ristoranti, bar, bagni marini e molto altro.

Grazie all’introduzione della nostra guida, sarà possibile capire quali sono i luoghi meglio asserviti per le esigenze dei disabili e i luoghi dove invece c’è bisogno di qualche intervento per abbattere le barriere architettoniche. 

Come si contribuisce a ‘Pepitosa in carrozza’

Dare il tuo supporto è semplicissimo; è sufficiente cliccare sul tasto ‘contribuisci’ per accedere ad un ampio menù dove sarai tu a stabilire la cifra. Potrai scegliere fra le seguenti opportunità: 

  • 10 euro; riceverai il badge ‘Pepitosa in carrozza’;
  • 20 euro; riceverai via mail la mia prima guida;
  • 30 euro; riceverai il portachiavi ‘Pepitosa’;
  • 40 euro; riceverai la maglietta ‘Pepitosa’;
  • 50 euro; riceverai a casa per posta la nostra prima guida;
  • 150 euro; avrai l’opportunità di venire a cena con una di noi;
  • 300 euro; parteciperai ad un viaggio insieme ad una di noi, proprio uno di quelli previsti per il prossimo anno;
  • 500 euro; metterò il tuo nome sulle ruote di una nostra carrozzina, come segno di gratitudine;
  • 1000 euro; personalizzerò ogni mio canale con un logo tutto tuo;
  • 3000 euro; il tuo logo campeggerà sulle nostre autovetture e condivideremo i nostri interessi in un’iniziativa anche benefica;
  • 5000 euro; realizzeremo una guida apposita per la città in cui vivi con tutti i ringraziamenti compresi nel testo.

Potrai anche decidere di dare un supporto personalizzato senza richiedere alcuna ricompensa; siamo certi della tua comprensione e non vediamo l’ora di collaborare con te.

Aiuta Valentina a diventare la prima guida turistica a 4 ruote

 

Richiedi anche tu Valore Rosa a

lerosadigiulia@seospirito.com

 

 

Scopri i prodotti/servizi convenzionati

Scopri Ora

 

LeRosa

LeRosa

Le Rosa, ideato da Giulia Bezzi, è la parte benefit di SeoSpirito Società Benefit srl e nasce con la voglia di contribuire al benessere femminile e del territorio attraverso l’utilizzo di strumenti di diffusione online.
L’obiettivo è la ricerca di felicità e lo sviluppo del proprio business e talento fornendo supporto tramite contatti, informazioni e formazione tra le persone che aderiscono.

Pin It on Pinterest

Shares