Perchè avere un assistente virtuale? In questo articolo scoprirai i motivi essenziali del perchè potresti aver bisogno di un assistente personale per il tuo business, immagina di poter avere una persona di fiducia che si occupi per te di tutte le questioni burocratiche della tua azienda, e della gestione delle tue attività di segreteria.
Qualcuno di competente ed esperto, che possa alleggerire le tue giornate, e valorizzare il tuo tempo.

Immagina a quante ore potresti risparmiare, e che potresti dedicare alla tua famiglia, alla tua attività lavorativa o a te stesso.

Nello scorso articolo abbiamo parlato del perchè diventare assistente virtuale, oggi vediamo perchè avere un assistente virtuale.

Perchè avere un assistente virtuale che lavora sul web può aiutarti?

Una delle motivazioni principali del perché avere un assistente virtuale è da ricercare nell’ottimizzazione del tempo.

Avere un assistente personale telematica permette infatti di riuscire a risparmiare tempo sull’organizzazione e sull’effettiva realizzazione di alcuni compiti burocratici che ti potrebbero rubare tempo ed energie, risorse che potresti investire nella crescita della tua impresa, nel cercare nuovi clienti o nel lavorare sul tuo personal branding.

Uno degli aspetti vincenti nel lavoro, oggi, è la focalizzazione. Specializzarsi significa essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza, e sempre un passo più vicino alle esigenze dei tuoi clienti.
Non solo; la focalizzazione ti potrebbe portare anche a trovare nuovi clienti che cercano proprio un prodotto o un servizio che solo tu offri, poiché sei l’unico ad averne le capacità; e potresti averne le capacità proprio perché sei stato capace di delegare. 

Un’altra motivazione importante del perché avere un assistente virtuale riguarda i costi.

Rispetto ad una professionista assunta, affidarti ad una lavoratrice autonoma ti permette di risparmiare sui costi dell’assunzione di una dipendente che svolga questo ruolo, non dovendo accollarti le spese di contributi; ferie; TFR e così via.
Un assistente virtuale che lavora via web, infatti, viene pagata ad ore. Questo significa che, come te, è orientata a raggiungere il risultato e a ottimizzare il proprio tempo per raggiungere gli obiettivi assegnatogli.

Non ha tempi morti, perché non se li può permettere, e perché come te ha esigenza di massimizzare il rendimento ottenuto dal proprio tempo. Siete sulla stessa barca: non uno opposto all’altro, ma remate nella stessa direzione.

Oltre alla certezza del risultato e del massimo sfruttamento del tempo, rivolgerti ad un assistente virtuale ti permette di avere sempre il massimo controllo sulle spese, perché sei tu a decidere quante ore di servizio acquistare. In un periodo di attività particolarmente intensa, potresti aumentare il monte ore, mentre in periodi tranquilli potresti ridurre il numero di ore richieste o non usufruire dei servizi, così da risparmiare e avere sempre il polso dell’investimento.

Questi sono dunque i principali motivi del perché avere un assistente virtuale potrebbe apportare vantaggi concreti e tangibili al tuo business. Ricorda però che per ottenere il massimo risultato, devi incontrare una professionista capace e di cui ti fidi, così da creare un ambiente di lavoro sereno e tranquillo. Questo infatti permetterà sia a te che a lei di poter lavorare al meglio ed ottenere i migliori risultati dalla vostra collaborazione.

Krisztina, in questo video che vedrai anche sul nostro canale youtube, ci spiega il perchè avere un assistente virtuale

Buon giorno ROSA

Sono Kristina e sono un Assistente Virtuale

Oggi vorrei parlarvi dei clienti dell’Assistente Virtuale.

La figura dell’Assistente Personale nella nostra mente la leghiamo esclusivamente alle Aziende e ai Manager.

In realtà anche questa figura ha avuto grandi cambiamenti negli ultimi anni e sta diventando un servizio o meglio un’opportunità, accessibile per chiunque si trovi alla ricerca di un aiuto nell’ambito professionale.

L’Assistente Personale è quindi un servizio avvicinabile da chiunque esattamente come gli chef a domicilio o la consulente d’immagine, per esempio.

Quante volte avrai pensato “se avessi una persona al mio fianco che mi possa dare una mano”  oppure “se avessi una collaboratrice potrei sviluppare un progetto nuovo in modo più veloce”.

La buona notizia è che questa necessità può essere soddisfatta in modo molto semplice.

Esistono professioniste che lavorano, operando da remoto, senza il bisogno di essere assunte, assicurando la massima flessibilità.

Quindi senza avere una dipendente, come e quanto ti serve puoi avere la tua assistenza personale privata.

Per oggi è tutto! Ciao!

Vuoi contattare Krisztina? Scrivici!

Consenso esplicito secondo il D.Lgs 196/2003 (https://www.lerosa.it/privacy-policy/)

2 + 1 =

 

Richiedi anche tu Valore Rosa a

lerosadigiulia@seospirito.com

 

 

Scopri i prodotti/servizi convenzionati

Scopri Ora

 

LeRosa

LeRosa

Le Rosa, ideato da Giulia Bezzi, è la parte benefit di SeoSpirito Società Benefit srl e nasce con la voglia di contribuire al benessere femminile e del territorio attraverso l’utilizzo di strumenti di diffusione online.
L’obiettivo è la ricerca di felicità e lo sviluppo del proprio business e talento fornendo supporto tramite contatti, informazioni e formazione tra le persone che aderiscono.

Pin It on Pinterest

Shares