LeROSA di Bologna ci portano in viaggio fra palazzi storici, torri e splendide logge per partecipare alla presentazione del libro “Tre volte più grandi!- Come impostare una negoziazione strategica per ottenere quello che si desidera”

Tutti negoziamo diverse volte al giorno e non solo sul lavoro.

Dati e statistiche ci dicono che:

Le donne usano molto meno la negoziazione rispetto agli uomini quando l’esito le riguarda in prima persona. Sono strategicamente efficaci nel tutelare gli interessi altrui, ma rischiano a volte di essere meno efficaci nel tutelare i propri.

Gli Unconscious Bias, ovvero stereotipi e pregiudizi cui tutti siamo soggetti in modo inconsapevole, penalizzano le donne …tutte le donne e pertanto richiedono strategie specifiche. Ad esempio, se una donna negozia come un uomo, non risulta efficace.

Le donne si percepiscono maggiormente interconnesse con le altre persone. Questo può portare a conseguenze sia positive che negative…riconoscere questo meccanismo che può incidere sia sulle dinamiche conflittuali che sul senso di colpa è importante.

Alcune delle tematiche che verranno trattate:

  • Negoziazione e differenze di genere
  • L’anatomia di una negoziazione
  • Quando non negoziare
  • La verità sulla negoziazione win win

 

L’autrice del libro Tre volte più grandi!: Samantha Gamberini

 

SAMANTHA GAMBERINISamantha GamberiniSono una Docente e consulente senior. Mi occupo di formazione manageriale da molti anni. Sono anche S.F.E.R.A. Certified Coah e scrittrice. Lavoro da quando ho raggiunto la maggiore età e questo ha reso il mio approccio all’apprendimento molto pragmatico.  Dal momento che la vita è già piena di sofferenza, faccio di tutto per rendere i miei interventi interessanti, per questa ragione utilizzo anche tecniche teatrali e scrivo e interpreto spettacoli di teatro d’impresa e conferenze teatrali. Sono socia fondatrice di People 3.0.  e da moltissimi anni la tematica dell’empowerment delle donne è presente nelle mie attività anche filantropiche.

 

 

Le coordinate della presentazione del Libro

 

DOVE: Energie Armoniche, Via Rialto 4 – Bologna

QUANDO: Domenica 24 maggio dalle ore 19:00 alle 21:30

 

Ci vediamo il 24 maggio alla presentazione del libro

Richiedi anche tu Valore Rosa a

lerosadigiulia@seospirito.com

 

Scopri i prodotti/servizi convenzionati

Scopri Ora

 

LeRosa

LeRosa

Le Rosa, ideato da Giulia Bezzi, è la parte benefit di SeoSpirito Società Benefit srl e nasce con la voglia di contribuire al benessere femminile e del territorio attraverso l’utilizzo di strumenti di diffusione online.
L’obiettivo è la ricerca di felicità e lo sviluppo del proprio business e talento fornendo supporto tramite contatti, informazioni e formazione tra le persone che aderiscono.

Pin It on Pinterest

Shares