Intervista ad Alessandra Bettello, Moon Mother e “apicoltrice”

Grazie a questa intervista realizzata da Luisella Curcio per la rubrica 5 minuti5 conosceremo una nuova energia che aiuta le donne ad essere felici.

Come un’apicoltore, attento osservatore dei ritmi delle api e interprete del loro stato di salute, Alessandra utilizza strumenti e tecniche per aumentare la realizzazione personale e professionale di ogni Donna.

Nel completo rispetto della natura le motiva a riscoprirsi e vivere una vita più consapevole.
Scopriamo allora…


Chi è Alessandra Bettello

Non solo Zerotina e segretaria presso un’azienda di giocatoli, Alessandra è molto di più:
Moon Mother, Maestra di Yoga della Risata e Nia technique. Ideatrice di “Connect with happyness – la luce delle donne”.


Ha sperimentato su se stessa la potenza dell’essere una donna completamente, che ha sperimentato cosa significa liberare nella sua vita la potenza della Luna e del Sacro femminile. Attraverso una profonda ricerca interiore si è riconosciuta come parte integrante dell’universo.


E’ una donna che è tornata in connessione con il suo centro energetico del Grembo. Trae forza, vigore e giovamento dal suo ciclo mestruale. Ne ascolta, ogni giorno, i messaggi per tornare ad avere una vita all’altezza dei propri sogni e della luce personale!
Armonizzata, Centrata con una grande dimestichezza con il concreto e il reale!
Un genio positivo dal cuore grande che cammina a testa alta perché è orgogliosa di essere donna.


Come Moon Mother ha scelto di essere una guida per le altre donne che desiderano riscoprire le loro radici profonde, il loro essere creatrice ma anche distruttrice e non si sentono più “in colpa ne’ per splendere, ne’ per ritirarsi quando ne hanno bisogno”.


Insegna una moderna forma di disciplina che agisce positivamente sul corpo, sulla mente, sulle emozioni e sullo spirito attraverso movimenti di base, combinati con la danza, arti marziali e lo Yoga.
Ama scoprire con il cuore, leggere, studiare e apprendere le tecniche della scienza della felicità. Grazie alla sua pagina Facebook e varie collaborazioni con agenzie come 2bhappy, da anni ci regala condivisioni e pensieri per avvicinarsi alla stessa.
Fa crescere organizzazioni positive.
Una coach con l’obiettivo di farti ritrovare la tua centratura e di conseguenza il tuo star bene.

Cosa fa Alessandra Bettello

Dal 2017 con veri e propri workshop teorico-pratici, strutturati in base alle esigenze delle persone con cui si deve relazionare, propone diversi strumenti per creare sintonia con noi stessi, per capire chi siamo, cosa vogliamo e cosa soprattutto ci rende felici!
Strumenti pratici che ognuno di noi può e deve fare nel quotidiano per ritrovarsi, rilassarsi e ricentrarsi.


I suoi workshop si possono realizzare anche in contesti aziendali di team, per far sì che il lavoratore non sia più solo un “numero” volto alla mera competizione e produttività, ma un individuo che attraverso le sue skills può concretamente partecipare alla prosperità dell’azienda.
L’intento è di ritrovare il proprio centro, tornare alla semplicità dell’Anima. Ritornare a fidarsi degli altri e a non aver paura dei rapporti sociali e della comunità.

Cosa ci ha raccontato Alessandra Bettello

  • Che cos’è una Moon Mother;
  • L’idea di collaborare con LeRosa per aiutare ancora più donne a scoprire il proprio sé, i propri bisogni, i propri talenti, così da accettare la loro ciclicità e a viverla come un Dono ad ogni età;
  • Che la felicità non invecchia mai!

In poco più di 10 minuti Luisella e Alessandra sono riuscite ad arrivare al cuore di noi tutte, toccando temi importanti ma ancora ai giorni d’oggi trattati marginalmente per vergogna e ignoranza.
“GRAZIE”.

L’intervistatrice Luisella Curcio

Amante della musica e dell’arte. Con una Laurea Specialistica in Arti Contemporanee, Master in Marketing and Cultural Management presso l’Università degli Studi di Parma. Così dopo un’esperienza di lavoro a Londra non si ferma più e dal 2010 lavora nel settore digitale come Social Media Specialist e Seo Copywriter.
Una consulente seo freelance che lavora con clienti da tutto il mondo. Ci porta alla scoperta della sua città, Parma, con il progetto di storytelling “ParmaMorethanFood”.
Parte attiva del laboratorio digitale “FabLab Parma”.
Una web marketing che lavora con le parole chiave per migliorare la visibilità online di Brand e PMI. Crea strategie seo e abbina le parole ai motori di ricerca per posizionare siti web. Grazie al suo progetto FraMoka&Digitale, scrive testi per i motori di ricerca ed intrattiene lezioni private e di gruppo in aziende.
Dolce e molto educata, Luisella trasmette una grande armonia e serenità. Una donna dalla grande forza in grado di raccontare belle storie dai grandi obiettivi. Una instancabile lavoratrice che ama ogni suo aspetto del suo lavoro e supera ogni giorni nuovi confini.

0 Condivisioni