autrici blog lerosa

Le autrici del blog LeROSA

Questo articolo è dedicato alle autrici del blog LeROSA, a tutte le splendide donne che hanno deciso di partecipare attivamente al nostro progetto e di contribuire donando i loro contenuti e la loro esperienza, mettendosi in gioco con impegno, costanza ed umiltà.

L’impegno da loro preso è particolarmente complesso: quello di scrivere 2 articoli al mese su questo blog, pur non essendo copywriter per il web.

Da parte nostra, invece, l’impegno di formarle personalmente attraverso tutorial e correzioni continue da parte delle nostre responsabili blog Luisella Curcio, Ester Memeo e Francesca Caponetto.

Il progetto è in assoluta ottica win win: SeoSpirito Società Benefit srl guadagna, con il blog, soldi per sostenere il progetto LeROSA con le persone che ci lavorano, e la promozione continua che fa per far conoscere le proprie mission e vision; le partecipanti al blog, invece, vogliono far conoscere le loro competenze grazie ai mezzi di diffusione digital.

Conosciamole meglio insieme, grazie a quello che hanno scritto nelle loro biografie:

Dalila Bellometti – Psiche e benessere

Dalila Bellometti

Il sogno di Dalila era di capire se stessa. Quando è riuscita a realizzarlo, ha deciso di condividere questa sua passione e lavorare per gli altri e con gli altri. Ha predisposto un percorso che possa aiutare le persone a prendere in mano la loro vita e  trasformarla, proprio così come ha fatto lei.

Conduce anche un bed and breakfast, che vorrebbe far diventare “un luogo autentico per riposare l’anima”.

Vorrei visitare dei luoghi incontaminati dalla presenza umana o dove ci sia rispetto ed equilibrio fra natura e uomo

Dalila

Flavia Cantini – Viaggi

Flavia Cantini

Laureata in Discipline dell’Arte, della Musica e dello Spettacolo, Flavia ha un passato da videomaker e scrittrice di narrativa.

Dal 2014 in poi, si interessa sempre più al settore del content writing e della comunicazione web. 

Consegue un Master in Social Media Marketing, si aggiorna con corsi dedicati al settore e inizia un nuovo capitolo professionale come content writer per il turismo.

Tra le molteplici attività che porta avanti con passione, cura il profilo Instagram di Glam Liguria, un progetto dedicato a promuovere i luoghi più belli della sua regione di origine. 

Il mio sogno è diventare travel blogger e visitare l’Irlanda. 

Flavia

Claudia Cloe Dall’Anese – Home decor/Giardinaggio

Claudia Cloe Dall’Anese

Titolare di CloeCrea, artigiana, creativa, sognatrice, curatrice per LeROSA del progetto La Bacheca delle Mani Laboriose, appassionata di disegno, scrittura e lettura. Claudia è tutto questo e molto di più. 

Crea oggetti personalizzati di arredo e decoro tramite il riciclo creativo. Le sue creazioni principali sono le lanterne guida, scatole regalo o per bomboniere e album in stile scrapbooking.

I miei oggetti sono perfetti per chi ama i pezzi unici, originali e insoliti; per chi vuole stupire con qualcosa di diverso o per festeggiare momenti solenni; per chi desidera un oggetto ricco di significato, perché pensato con il cuore e personalizzato con cura. 

Claudia

Maurizia Fiori (Smaury) – Fitness

Maurizia Fiori

Da quando Maurizia è nata, ha sentito subito l’esigenza di esprimersi. Questa si è sviluppata in due direttrici che sono tuttora i suoi driver: la danza e la comunicazione.

Da oltre dieci anni, alla danza ha affiancato anche lo sport, facendo dell’home fitness un vero e proprio stile di vita, che le consente di gestire le sue molteplici attività.

Il mondo della comunicazione è invece la sua scelta professionale, che negli anni si è evoluta ed arricchita di esperienza e formazione tanto da spingerla a lasciare il lavoro da dipendente per diventare una freelance.

Il mio sogno è portare “benessere” alle persone con cui vengo in contatto, ovvero portare loro bene in ambito personale e/o professionale, tutto ciò raggiungendo la mia libertà finanziaria.

Maurizia

Fiorenza Merati – Aninali: cani

Fiorenza Merati

Educatrice cinofila, Fiorenza è orientata verso la parte più emozionale del cane, quella legata a ciò che il nostro amico a 4 zampe prova quando gli si chiede qualcosa.

Ama la comunicazione e il rispetto, che insegna anche nel suo lavoro tra cane e persone.

Qualunque luogo che sia natura per Fiorenza è degno di essere visitato.

Il mio sogno nel cassetto: trovare il modo di trasformare una parte del mio lavoro in forma digitale, per poter continuare a fare ciò che amo, stare coi cani, ma allo stesso tempo avere più tempo per me e la mia famiglia.

Fiorenza

Elisa Moratello – Alimenti / Lifestyle

Elisa Moratello

Si descrive come una grande appassionata di arte, viaggi, editoria e aspirante tea sommelier. 

Dall’amore che Elisa nutre per il tè e per l’infinito mondo che sta dietro a una tazza fumante, è nato il suo blog, nel quale condivide tutto quello che conosce e scopre sulla sua bevanda preferita, dalle origini a tutte le curiosità che la riguardano. 

Studio e ricerco tè in foglia di qualità, per proporli ogni mese nel mio e-commerce dedicato al tè.

Elisa

Vuoi entrare a far parte de LeROSA e partecipare a questo progetto?

Scrivici

Katia Moretto – Economia e finanza

Katia Moretto

Consulente patrimoniale de LeROSA, Katia pone sulla consulenza finanziaria, assicurativa, previdenziale e patrimoniale, lo sguardo attento di chi sa che il valore di un patrimonio sono i beni tangibili, che vanno tutelati, e la delicata parte intangibile in cui affondano le radici vitali delle persone. 

Sogna un viaggio in Tibet, per vivere il mix di paesaggi, spiritualità, cultura e tradizioni di questo straordinario Paese.

La mia parola d’ordine è “Consapevolezza”, questo è l’ingrediente fondamentale con il quale: acquisire informazioni, infrangere tutte le credenze che ci limitano nella gestione del denaro e pianificare gli obiettivi di vita, scegliendo le soluzioni più profittevoli in campo finanziario e patrimoniale.

Katia

Vanessa Pellegrino – Mamme e bambini

Vanessa Pellegrino

Pedagogista e counselor, Vanessa si prende cura di donne che hanno bisogno di ricostruire una relazione con se stesse. Ama lavorare con l’anima di ognuna, perché è convinta che in essa vi è tutta la bellezza donataci da Dio appena siamo venute al mondo.

Purtroppo le esperienze vissute cambiano drasticamente il modo in cui noi stesse ci percepiamo, rendendoci più vulnerabili ed abbassando la nostra autostima. Per questo motivo Vanessa ha a cuore la relazione che ogni donna deve costruire innanzitutto con se stessa.

Oltre il mio lavoro, amo viaggiare e godere dei momenti belli con le persone che amo. Non mi arrendo mai anche se in alcuni momenti sono presa dallo sconforto.

Vanessa

Elena Angela Russo – Sessualità

Elena A. Russo

Elena è un’ avventuriera per natura, ha vissuto in diversi luoghi del mondo, costruendosi una professionalità poliedrica grazie alle numerose esperienze acquisite.

È diventata trainer e coach esperienziale di soft skills, accompagnando i suoi clienti in percorsi in cui l’apprendimento e la scoperta sono radicali, scanditi dalla fame di imparare e dalla voglia di fare.

Di recente, si è dedicata all’amore, alle relazioni e all’intelligenza erotica, unendo le strategie di coaching all’apprendimento esperienziale.

Sono al servizio di persone, coppie e gruppi che vogliono crescere, lavorare sulla reciprocità e relazionarsi meglio a se stessi, agli altri e alla vita.

Elena

Barbara Togni – Immobiliare

Barbara Togni

Mettere a disposizione degli altri la sua esperienza di ex agente immobiliare e creare un blog. Questo è quello che ha deciso di fare Barbara, unendo le sue conoscenze con la sua passione per la scrittura.

È una donna che, nonostante le difficoltà della vita, ha ancora la forza di continuare a sognare e non arrendersi “quasi” mai, come lei stessa afferma.

Ama tantissimo viaggiare in camper o in biciletta, perchè viaggiare con lenetezza le permette di conoscere a fondo i paesi visitati e i suoi abitanti.

Il mio sogno nel cassetto? diventare “l’Aranzulla dell’immobiliare”. Eh, mica un sogno da poco…

Barbara

Laura Voltolina – Yoga

Laura è una donna che ha messo nel cassetto una laurea in Giurisprudenza, ha lasciato lavori nella formazione e nelle risorse umane di una multinazionale, per insegnare Yoga.

Esperta di biomeccanica e integrazione posturale da un lato e di miti, archetipi e simboli, dall’altro, è riuscita a sviluppare un approccio a questa disciplina molto particolare.

Convinta che lo Yoga possa essere davvero per tutti, ha iniziato a studiare per creare percorsi adatti anche alle persone più fragili o disabili. 

Ha un progetto a cui è estremamente affezionata, si chiama La Luna nel Pozzo – Yoga per la Donna.

È il mio contributo per aiutare le donne a sviluppare la conoscenza della propria personale fisiologia e la fiducia nelle proprie intuizioni, che inizia sul tappetino a lezione, per allargarsi, piano piano, al quotidiano.

Laura

Il progetto Bloginrete

Il gruppo di partecipanti al progetto Bloginrete

Il nostro blog è arricchito costantemente anche dai contenuti delle partecipanti al progetto Bloginrete, il percorso creato per LeROSA da SeoSpirito Società Benefit srl, in collaborazione con &LOVE e Scoprirecosebelle.

Blog in rete è strutturato per fare community e accrescere la Brand Awarness dei partecipanti de LeROSA.

Obiettivi del progetto di questo primo anno che si concluderà a settembre, per poi riprendere subito dopo con nuovi partecipanti, sono stati:

  • Far crescere il proprio blog, grazie alla conoscenza di differenti aspetti del web e di attività mirate alla progettazione per consentire la crescita di traffico organico e a pagamento.
  • Creare una rete di blog grazie alle partecipazioni trasversali tra le blogger. La rete permette di avere maggiori referral, importanti per Google e per eventuali collaborazioni.
  • Fornire collaborazione, molte blogger infatti sono già state chiamate a collaborare in progetti retribuiti della SeoSpirito Società Benefit srl

Anna Maria Pellegrino, Carlotta Stacchini, Claudia Campisi, Deborah D’Agnelli, Erica Zampieri, Erica Zuanon, Francesca Fughelli, Giusy Locati, Niva Florio, Rita Palazzi, Sabrina Lorenzoni, Valeria D’Esposito e Veronica Curvietto, hanno messo in pratica scrupolosamente gli insegnamenti dei coach, ed hanno seguito questo bellissimo viaggio di crescita personale e professionale. 

Vuoi diventare Sponsor Partner de LeROSA? Contatta la nostra Digital PR Simona Castaldi

Contattaci

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Simona Castaldi

Simona Castaldi

Grazie alla mia lunga esperienza nel commerciale, mi occupo di promuovere i servizi de LeROSA e SeoSpirito, attraverso la condivisione su LinkedIn di tutte le nostre attività, con una rubrica nel blog dedicate alle aziende e con una costante presenza nel gruppo.

LeROSA è il mondo che si basa su tre pilastri: Ascoltare Collaborare Sorridere. Scopri come!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA.
NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LE DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI.
PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 2001.

 

Per conoscere tutte le possibilità di collaborazione e promozione della nostra realtà:

I NOSTRI PARTNER

Scoprirecosebelle è il progetto che si occupa del benessere e la felicità di chi lo segue.

Inkalce Magazine non è una semplice rivista, ma uno strumento di marketing che ha scelto noi per raccontare storie di impresa online.

Sostieni la nostra partnership con Crystal Eye Shop acquistando le opere delle nostre LeROSA artiste stampate su magliette, felpe e accessori


E per conoscere la Founder del progetto LeROSA, Giulia Bezzi, esperta SEO e Content Marketing, scegli i libri nei quali sono presenti i suoi contributi:

Sei dei nostri?

vuoi conoscere le nostre attività? Leggi la nostra newsletter.

Iscriviti ora