inkalce strumento di marketing

Inkalce Magazine, strumento di marketing

Inkalce Magazine non è una rivista: è uno strumento di marketing innovativo e unico nel suo genere. E’ un ecosistema, una community imprenditoriale, un collettore di networking;  è un percorso editoriale annuale di brand journalism, con distribuzione nazionale, dedicato al mondo dell’imprenditoria e del lifestyle. Inkalce Magazine, trimestrale cartaceo edito dalla casa editrice Brainding, è altresì una testata giornalistica registrata in tribunale.

Cosa facciamo?

Inkalce Magazine racconta, con un punto di vista informativo, aziende e libero professionisti non per quello che fanno, ma per quello che sono

Le penne della redazione di Inkalce si “prendono cura” degli intervistati attraverso interviste e reportage con percorsi editoriali capaci di portare il lettore in quelli che sono i retroscena di un’azienda: non, quindi, articoli asettici e standardizzati, ma veri e propri racconti di vita.

Gli imprenditori che scelgono di affidarsi a Inkalce lo fanno, dunque, per percorrere, insieme alla redazione, una strada che li porti a raccontare la loro mission, la loro vision, tutto ciò, insomma, che li avvicini al proprio reale target market.

Non solo. Spesso, quando ci si trova di fronte ad un prospect o ad un cliente, ci si chiede come poter dimostrare di essere credibili e qualificati perché non sempre, lo sappiamo, basta dirlo. 

Con Inkalce Magazine, affiancando il proprio nome ai grandi volti del panorama imprenditoriale e sociale, si potrà godere del loro marketing, del loro brand e confermare il proprio posizionamento, dimostrando di essere opinion leader nel proprio settore di riferimento. 

Inkalce Magazine non è pubblicità, non è un’uscita una tantum su un giornale, non è una “marchetta”; Inkalce Magazine è un percorso editoriale valoriale che parte dall’offline per arrivare a rispondere alle esigenze comunicative del cliente anche nell’online, in questo spazio ne LeRosa, grazie alla collaborazione con i nostri partner. 

Inkalce Magazine non si trova in edicola per evitare di essere “una goccia in mezzo a un oceano”, ma vanta una distribuzione unica: il primo canale di distribuzione è quello effettuato dall’imprenditore stesso, poiché chi sceglie Inkalce come proprio strumento di marketing ha a disposizione fino a quattrocento riviste all’anno da distribuire ai suoi clienti e ai suoi prospect.

Non solo. Inkalce Magazine, tramite il servizio di distribuzione personalizzata, viene recapitata direttamente al destinatario di chi decide di avvalersi di questo servizio. 

Infine, c’è la distribuzione “ordinaria”: sono oltre cento gli Inkalce Point in tutta Italia, che si prefigurano in Grand Hotel, Golf Club, Associazioni di categoria che assicurano l’arrivo al target market. 

Ogni numero di Inkalce Magazine raggiunge 30mila lettori.

Questo è possibile:

  • grazie al network; 
  • la rete di abbonati;
  • i brand ambassador; 
  • le media partnership strette con importanti realtà del territorio italiano ed internazionale. 

La nostra vision? Contaminare il mondo di comunicazione positiva. Perché il bello genera bello.

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Siamo media partner LeROSA

Ascoltare, collaborare, sorridere: sono questi i valori cardine de LeRosa, progetto Benefit di SeoSpirito; valori che, la redazione di Inkalce Magazine non solo ha fatto propri, ma che sono parte comune della mission e della vision editoriale del progetto. 

Fornendo percorsi editoriali come strumento di marketing, Inkalce racconta storie imprenditoriali di successo e crea un ecosistema tra le persone che ne fanno parte con lo scopo di ispirare, fare networking e generare positività nel territorio in cui si vive, recita la “missione” aziendale  di Inkalce Magazine.  

Per questo motivo, la sinergia tra questi due mondi è stata da subito naturale e vincente; su ogni numero del trimestrale cartaceo è dedicata una sezione a LeRosa per divulgare i messaggi che la struttura benefit incarna e la redazione del magazine, nelle persone del direttore Michela Trada e del direttore editoriale Sabrina Falanga, ha avuto l’onore di firmare in co-branding l’house organ realizzato per l’evento LeRosa Next

In qualità di media partner, inoltre, Michela Trada e Sabrina Falanga, tengono uno slot per raccontare le storie imprenditoriali di successo ne LeRosa Tv. In una società dove, spesso, la disuguaglianza e l’individualismo la fan da padrone, la collaborazione valoriale diventa imprescindibile per cambiare futuro e presente, per scardinare credenze radicate e per generare, attraverso i fatti, quel cambiamento troppe volte auspicato solo tramite parole. 

Inkalce Magazine è altresì parte integrante del media kit de LeRosa con pacchetti speciali creati ad hoc per quanti vorranno promuovere e promuoversi attraverso questa realtà che vede tanti professionisti della comunicazione e del marketing lavorare all’unisono.  

Può il messaggio positivo diventare uno strumento di marketing aziendale? Assolutamente sì, e questo nostro “mondo” è un esempio tangibile di tutto ciò al fine di creare contaminazione positiva. 

Cosa leggerete di noi nel nostro spazio

Storie imprenditoriali di successo, aggiornamenti dal mondo aziendale e industriale italiano, argomenti di attualità e nozioni di brand journalism: questi gli articoli che firmeremo su LeRosa.

Lo scopo di Inkalce Magazine è quello di ispirare affinché si consolidi una società dal pensiero positivo e costruttivo; per questo motivo, anche la nostra finestra web, creata appositamente su LeRosa per generare valore comune, avrà questa vision. 

Cosa significa successo per la nostra redazione? Portare ricadute rilevanti nella società in cui si vive attraverso il proprio lavoro, la propria filosofia, il proprio stile di vita. Non sempre realizzare un fatturato importante è sinonimo di “successo”. 

Dal mondo dell’attualità verranno carpiti spunti per stimolare la riflessione e la costruzione di un ragionamento secondo un punto di vista alternativo; spesso, infatti, il cosiddetto dark side of the moon, non viene raccontato anche se racchiude al suo interno nozioni di interesse.

Infine, il brand journalism; come più volte affermato, Inkalce Magazine è un percorso editoriale annuale in brand journalism, tecnica comunicativa che, al pari di content marketing e storytelling, predilige il contenuto di qualità, ma da un punto di vista informativo.

Con il brand journalism, infatti, si esce dall’autoreferenzialità narrativa per entrare in quella informativa; le aziende si trasformano in vere e proprie media Company che informano utenti e lettori non tanto sui loro prodotti, quanto sull’ecosistema che ha portato loro a realizzarli.

Si comunica per valori, per mission e per vision certi che ognuno sia il brand di se stesso.

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Michela Trada

Michela Trada

Esperta in Brand Journalism e strategie editoriali; direttore di Inkalce Magazine, Ceo di Brainding edizioni.

LeROSA è il mondo che si basa su tre pilastri: Ascoltare Collaborare Sorridere. Scopri come!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA.
NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LE DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI.
PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 2001.

 

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Inkalce Magazine non è una semplice rivista, ma uno strumento di marketing che ha scelto noi per raccontare storie di impresa online.

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