Intervista a Alberto Riolfo, presidente di Websonica

Alberto Riolfo è dal 2010 presidente di Websonica, Agenzia di Padova che si occupa di comunicazione e strategie di marketing per aziende e professionisti, sia in ambito digital che tradizionale.

Websonica è partner di SeoSpirito Società Benefit srl per il progetto LeROSA.

Con la sua società Alberto, oltre ad aver sviluppato questo blog insieme alla nostra founder Giulia Bezzi, fa in modo che le Aziende conoscano LeROSA.

Le Aziende, a loro volta, possono avvalersi dei servizi de LeROSA, grazie a numerosi pacchetti promozionali studiati ad hoc.

Giulia ha intervistato Alberto nella rubrica “5minuti5”, appuntamento di ogni giorno del palinsesto televisivo LeROSA TV, che va in onda sulla nostra Fanpage alle 17.00.

L’intervista è uno scambio di punti di vista su questo particolare momento che ci troviamo a vivere.

Entrambi non hanno smesso di lavorare con le rispettive società.

Continuare a farlo li aiuta a vedere, anche se a distanza,  i loro clienti  con il sorriso ed a farsi trovare preparati e carichi per la ripartenza. 

Giulia, energica e sorridente, cerca di affrontare il lavoro tenendo sempre alta la parte positiva.

Per lei è un modo di non perdere la lucidità mentale ed evitare di non reagire e piangersi troppo addosso.

Alberto, nonostante molti suoi clienti siano temporaneamente chiusi, ha attivato lo smart working per tutti i dipendenti di Websonica.

Anche se con le evidenti difficoltà del caso ha notato, da parte dei suoi collaboratori, una maggior produttività.

Questa è dovuta da un lato ad una voglia di tener duro per l’Azienda e dall’altro per continuare a dare un costante supporto ai clienti.

In ottica win win, i due CEO hanno ragionato sulla creazione di pacchetti interessanti ad investimento ridotto per promuoversi ne LeROSA.

L’obiettivo è fare in modo che, in vista della ripresa, SeoSpirito e  Websonica siano coinvolte nella promozione e comunicazione di Aziende e professionisti.

Per tutti coloro che hanno un’attività questo può rappresentare un vero e proprio cambio di direzione.

Ognuno di noi nel suo piccolo può far informazione ed essere influencer: le partecipanti al progetto LeROSA ne sono l’esempio più calzante.

Tutte le donne del gruppo ricevono gli stessi strumenti per poter diventare persone di riferimento nel loro ambito.

Le Aziende che credono in noi potranno farsi conoscere all’interno de LeROSA, una community coinvolgente ed ampiamente seguita.

Le attività di promozione ideate, al blog, alla newsletter e tutti i progetti che sono in cantiere, ci consentiranno di ripartire splendenti insieme.

0 Condivisioni