Intervista a Silvia Lombardo, Cofounder di Roma03

Ideatrice della prima guida di Roma e provincia per i bambini da 0 a 6 anni! 1000 e più idee per sconfiggere la noia ed iniziare ad imparare a divertirsi in modo sano con i propri bimbi per le vie della Capitale e provincia.

Chi è Silvia Lombardi

La “Rosie the Riveter 2.0”.

Cofounder di Roma03, ma non solo, per la rubrica 5 minuti5 delle LeROSA, la nostra Community Manager, Clara Raimondi oggi ha incontrato un simbolo del potere delle donne. Di come noi tutte possiamo essere complicate, capaci di vantarci e condividere finalmente tutte le meravigliose difficoltà di essere Donne e Mamme oggi.

Scrittrice. Umoristica.

Diplomata in scrittura e storytelling alla Scuola Holden di Torino, si è occupata di cultura e spettacolo per alcune agenzie giornalistiche, ha scritto e realizzato un film a costo zero sul precariato dal titolo “La ballata dei precari”, responsabile di una casa editrice e pubblicato il saggio umoristico “La ballata dei precari – Guida di sopravvivenza per trentenni” (Miraggi Edizioni, 2011). Ma anche giornalista e addetta stampa.

Insegnante. Con Zelo.

Gioiosa, divertente, una documentarista che ha collaborato con la Bel-Ami Edizioni, il Circolo Letterario Bel-Ami, Millionaire, Donne Sul Web, Rai e è stata una blogger de L’Unità. Ha insegnato sceneggiatura e multimedialità nelle scuole elementari e i licei.

Web editor. Folle con aplomb.

Attratta dall’arte dei suoni. Allieva del Maestro Francesco Lotoro, autrice e aiuto registra di Last Musik. Da 12 anni studia il fenomeno della musica scritta nei campi di concentramento, sul quale ha scritto un documentario, uno spettacolo realizzato all’Auditorium Parco della Musica nel gennaio 2015 (con, tra gli altri, Ute Lemper e Marco Baliani) e, la cosa più bella, una lezione concerto per portare questa musica fra i ragazzi delle scuole medie e superiori.

Cosa fa Silvia Lombardi

Blogger Professionista. Mamma laboriosa.

Non sapremo mai con precisione quante volte in ogni nuova famiglia si pronuncerà la fatidica domanda : “Cosa facciamo oggi?”; ma di sicuro da oggi grazie ad una delle menti brillanti della prima guida di Roma e provincia per bambini non potremmo più dire: “che noia questo weekend!!”

Potremmo concederci un aperitivo, una cena senza aver le preoccupazioni: “facciamo presto che poi devo dargli da mangiare!”, “ohhh mio dio speriamo stia buono”, “chissà se avranno il fasciatoio!”….. perché avremmo scelto un buon family bar o ristorante in grado di far sentire a casa ogni suo ospite.

Saremo felici di andare in vacanza perché la struttura che avremmo scelto avrà non solo aree gioco, animazione e divertimenti ma anche confort per tutta la famiglia. Spa con zone relax, cene gourmet e servizio baby sitter!

Insomma, Silvia assieme alle sue super collaboratrici è riuscita a raccogliere: ludoteche, librerie, parchi, corsi, eventi, laboratori e molti spunti utili per accompagnare e non far sentir soli i nuovi e futuri genitori!

Cosa ci ha raccontato Silvia Lombardi

  • come è nata la sua passione per il blogging;
  • quanto sia importante creare sane collaborazioni tra donne per giungere ad una buona crescita personale e professionale;
  • cosa “stia bollendo in pentola adesso”.

A giudicare dal suo vulcanico modo di affrontare la vita e il lavoro in poco più di 10 minuti Silvia è riuscita anche a raccontarci che nel prossimo, immediato futuro ci sarà una guida a livello nazionale e nuove e frizzanti collaborazioni con il nostro gruppo Le Rosa.

Ma secondo Voi Silvia di fermerà qui?

Nella prossima intervista le chiederemo magari se scrive ancora per dimenticare come faceva agli inizi della sua carriera!

L’intervistatrice, Raimondi Clara:


Vi presento Clara Raimondi!
Occhi scuri e rossetto rosso solo alcuni dei tratti distintivi della nostra mentor, colei che tiene le fila di questo percorso incredibile LeROSA, ideato e strutturato dalla mitica Giulia Bezzi!
Ma anche project manager per SeoSpirito e una tutor sempre alla ricerca del proprio miglioramento professionale e personale.
Content creator, inesorabile lettrice e creatrice della testata online Reader’s Bench Magazine. Un blog letterario colmo di interviste, recensioni, news sul mondo dei libri!
Cittadina di Torrice rappresenta alla perfezione lo spirito da “superband di De Sica e Zavattini” dove “si riuniscono i musicisti più bravi dei gruppi più famosi, solo che invece di suonare si mettono insieme per fare un film!”
E si perché è proprio questo uno degli pilastri di questo grande gruppo: “creare in grande”! e Clara grazie alla sua passione per l’organizzazione del lavoro, ai tool per gestire i progetti e a tutte le tecniche per rendere sempre di più, ci regala in ogni sua scrittura un mattoncino della sua conoscenza per diventare grandi insieme.

0 Condivisioni