intervista a laura voltolina e la luce dello yoga

Intervista a Laura Voltolina e la Luce dello Yoga

“Non si può mai attraversare l’oceano se non si ha il coraggio di perdere di vista la riva”. Questa è la prima frase che si può legare al ricordo di questa intervista realizzata dalla nostra Giulia Bezzi, AD di SeoSpirito Società Benefit che ha fatto nascere LeROSA come progetto di valorizzazione femminile sul territorio

Si! Perché Laura con i suoi occhioni grandi verdi sprigiona una grande Luce. La stessa che ognuno di noi racchiude in sé; ma che a fatica diffonde quando corpo e psiche sono scissi.

Un’ energia che ci aiuta a scoprirci nel profondo, a conoscere la nostra Unità “oceano”. A valutare se e come considerare la propria “riva” di limiti e ci porta ad assaggiare possibilità nuove.

In questa intervista Laura ci ha regalato inoltre più volte la parola “centratura” per farci comprendere quanto sia importante raggiungere un equilibrio psicofisico-emozionale per spargere questa stessa Luce.

Chi è Laura Voltolina


Laura Voltolina è un’insegnante di Yoga a Bologna. La sua passione nasce quando, con una formazione giuridica e una breve attività lavorativa come Recruiter e Turnaround Practitioners, decide di dedicarsi totalmente e professionalmente allo studio dello Yoga.
Così si diplomata, con Gabriella Cella alla Scuola Yoga Ratna e grazie alla ginecologa dr.ssa Reouma Bat Cohen si specializzata in integrazione posturale. Nel 2012, con la scuola Eu Pelvis, in tecniche per la riabilitazione perineale. Ma non si ferma qui, consegue inoltre il master in Anatomia Esperienziale con il dr. Jader Tolja e si occupa di Thai Yoga Massage.

Vuoi farti promuovere ne LeROSA?

Contattaci

Cosa fa Laura Voltina


Con 19 anni di esperienza da Padova e da poco a Bologna, oltre ai corsi settimanali di yoga per tutti, guida proposte specifiche per gestanti, bambini, atleti e psicologi.

Con un metodo molto personale che unisce all’evocazione del mito, dell’archetipo e del simbolo, un lavoro corporeo sapiente, preciso e somatico porta lo yoga all’interno di gruppi di persone affette da Sclerosi Multipla, in comunità per il recupero da dipendenze e disturbi del comportamento alimentare.

Dal 2006 si occupa di Yoga per la Donna e dal 2011, da quando ha elaborato e sviluppato l’originale percorso ‘La Luna nel Pozzo’, conduce inoltre cicli di seminari tra Italia e Spagna.
Mentre con l’associazione KeYoga realizza meravigliosi ritiri di approfondimento,”Vacanze Yoga”, durante il periodo estivo e weekend dedicati, durante l’arco dell’anno.

Cosa ci ha raccontato


Durante questa nuova intervista della rubrica 5 minuti5 Laura ci ha raccontato a ruota libera:

• Il suo avvicinamento al mondo della comunicazione digitale per raggiungere i clienti durante il lockdown;
• Quanto sia importante la centratura personale per rimanere parte attiva nella nostra vita frenetica.

Laura ci ricorda come, dallo scorso Marzo stiamo vivendo un periodo di forte stress e ansie sociali diffuse ma ci rassicura spiegandoci come, grazie ad un allenamento costante è possibile rimanere ancorati al presente, oggi qui in questo preciso istante, senza uscire fuori da noi.

Ci invita a rompere quel meccanismo infernale per il quale ognuno di noi, almeno una volta nella vita è rimasto bloccato: “rimarginare eventi passati o preoccuparsi di eventi che ancora non ci sono”.

L’idea di condividere con LeROSA delle piccole pillole di Yoga per creare dei momenti di rilassamento, di ascolto per raggiungere una sana consapevolezza di noi stessi. Creare un spazio, una pausa tra lo stimolo in entrata e la nostra azione (no reazione).

Il tutto con l’energia e la respirazione per superare ansia, paura e rabbia. Aumentare la nostra autostima e liberare la creatività!

Non ci rimane allora, di aspettare Laura per scoprire i millenari chakra, mantra, asanas e un nuovo stile di vita!

L’intervistatrice: Giulia Bezzi

Imprenditrice, Mamma ed Esperta SEO in grado di coinvolgere emotivamente ogni suo interlocutore fin da subito.

Founder di SeoSpirito Società Benefit srl, si occupa di strategie SEO e content marketing; ma anche Co-founder ed Event Coordinator di &Love srl. Brand Ambassador di Kleecks.

Coraggiosa e sempre sorridente in ogni suo comunicato non emergono conflitti; ma ben sì concetti chiari e un confronto costruttivo.

Un vulcano di energia e una“ Grande Generale” dei giorni nostri in grado di creare LeROSA!

Un progetto tutto al femminile con l’obiettivo di ascoltare tutte le donne, attraverso strumenti online, e fornire supporto tramite informazioni, formazione, eventi e contatti per la soluzione dei problemi quotidiani e lo sviluppo del proprio business e talento.

Specializzata nell’architettura di un sito e dei contenuti, da sempre è impegnata a diffondere la cultura digitale. Speaker, docente e contributor in diversi libri di settore.

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Michela Lazzari

Michela Lazzari

LeROSA è il mondo che si basa su tre pilastri: Ascoltare Collaborare Sorridere. Scopri come!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA.
NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LE DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI.
PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 2001.

 

Per conoscere tutte le possibilità di collaborazione e promozione della nostra realtà:

I NOSTRI PARTNER

Scoprirecosebelle è il progetto che si occupa del benessere e la felicità di chi lo segue.

Inkalce Magazine non è una semplice rivista, ma uno strumento di marketing che ha scelto noi per raccontare storie di impresa online.

Sostieni la nostra partnership con Crystal Eye Shop acquistando le opere delle nostre LeROSA artiste stampate su magliette, felpe e accessori


E per conoscere la Founder del progetto LeROSA, Giulia Bezzi, esperta SEO e Content Marketing, scegli i libri nei quali sono presenti i suoi contributi:

Sei dei nostri?

vuoi conoscere le nostre attività? Leggi la nostra newsletter.

Iscriviti ora