Progetti LeROSA collaborazione con Transactionale

Progetti LeROSA: collaborazione con Transactionale

LeROSA è felicissima di raccontare la sua nuova collaborazione con Transactionale.

L’azienda della grintosa founder Marianna Chillau, ha siglato un accordo con SeoSpirito che consentirà a tutti i partecipanti del percorso Bloginrete dello scorso anno e di questa nuova edizione, di poter sviluppare all’interno dei loro blog e canali social una strategia di marketing grazie al coupon sharing virtuale.

Questa nuova collaborazione darà la possibilità ai blogger di:

  • acquisire nuovi followers;
  • premiare i followers con offerte di prodotti affini al settore di loro competenza;
  • monetizzare il blog con nuovi flussi di entrate.

I blogger potranno ricompensare i loro utenti grazie a banner singoli o multipli, presenti all’interno della loro newsletter oppure direttamente on site.

Transactionale: cosa fa

Transactionale è un Network di Cross Advertising operativo in Italia e Spagna.

Si tratta del primo network made in Italy per lead acquisition, cioè un network di affiliazione che consente a chiunque venda un prodotto o un servizio online, attraverso una piattaforma SaaS (Software as a Service) di acquisire clienti targettizzati sulla base delle loro abitudini di acquisto. 

Al suo interno conta circa 150 eCommerce attivi in maniera sinergica e collaborativa, che instaurano tra loro una vera e propria partnership che consente, monetizzando, di acquisire nuovi clienti e premiare i propri.

Grazie a Transactionale infatti, blogger e eCommerce beneficiano di campagne di co-marketing che vanno ad intercettare soltanto acquirenti online reali.

Prima della nascita di Transactionale, la distribuzione di sconti e di offerte via web si svolgeva attraverso volantini e coupon cartacei che venivano inseriti direttamente nell’ordine del cliente.

Questo tipo di operatività comportava sia difficoltà nell’individuare il giusto partner con cui dare avvio all’azione, sia l’impossibilità di valutare la reale performance della campagna.

Progetti LeROSA collaborazione con Transactionale acquisto

Il sistema di lead acquisition di Transactionale, si basa sulla distribuzione di offerte in target veicolate a clienti che hanno subito prima effettuato un acquisto su un sito partecipante al network, che sia affine e non concorrente.

L’offerta infatti, sfrutta il momento della modalità shopping e viene veicolata subito dopo aver confermato l’ordine, grazie ad un’email premio oppure ad un gift banner che si rende visibile direttamente sulla pagina di checkout.

Ciò comporta l’acquisizione di un indirizzo email verificato di una persona interessata all’offerta che ha ricevuto, che già acquista via web.

In sintesi:

  1. Il cliente effettua un acquisto su un sito membro del network (publisher).
  2. Il publisher premia il suo acquirente con uno sconto che può spendere su un altro sito attinente ma non concorrente (advertiser).
  3. Il cliente, riscattando il coupon, diventa un potenziale cliente per l’advertiser, che ne acquisisce l’indirizzo email (lead).
  4. Il publisher fidelizza il suo cliente ed aumenta i suoi guadagni. Quando si genera un nuovo lead, questi guadagna una percentuale del costo per lead sostenuta dall’advertiser.

Naturalmente è indispensabile che il sito sia del publisher che dell’advertiser siano in regola con il GDPR compliance.

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Progetti LeROSA: obiettivi da raggiungere insieme

Giulia, AD della società SeoSpirito di cui LeROSA è il progetto benefit, è definita nel mondo SEO “bug di sistema”.

Questo perché lei va ben oltre la SEO ed i suoi occhi sorridono quando vedono una strategia d’insieme.

Non poteva quindi che raccogliere con entusiasmo questa nuova collaborazione che contribuirà alla possibilità per i partecipanti al progetto Bloginrete, di monetizzare i loro blog.

Lo scopo de LeROSA infatti, è quello di contribuire al benessere delle persone e del territorio attraverso l’utilizzo di sinergie e di visibilità che derivano dall’uso efficiente di strumenti del web e dei social network.

La collaborazione tra LeROSA e Transactionale, darà ai blogger la possibilità di essere ancora più conosciuti acquisendo nuovi lead e di monetizzare gratificando allo stesso tempo i loro affezionati followers.

Progetti LeROSA collaborazione con Transactionale Marianna
Marianna Chillau – Founder Transactionale

Trasformare in business i propri contenuti web, è questo l’obiettivo di tutti i partecipanti al percorso Bloginrete. Traguardo non facile da raggiungere nell’immenso mare di internet.

Sposare l’idea di Marianna e unire le forze, è quindi sembrata da subito una bellissima opportunità, visto il buon numero di partecipanti e i progressi ottenuti dai blogger della prima edizione del progetto.

Se l’obiettivo de LeROSA è il benessere delle persone e lo sviluppo dei propri business e talenti grazie a relazioni produttive, l’obiettivo di Transactionale è quello di rendere più efficiente l’acquisizione di lead per tutti coloro che offrono un prodotto o servizio online.

Transactionale quindi rende felici tutte le parti coinvolte:

  • il blogger, che premia i suoi follower dopo l’acquisto e monetizza;
  • lo shop, che offre il coupon incontra un nuovo potenziale cliente;
  • l’utente, che è felice di essere premiato con offerte di suo interesse.

Ecco che questa strategia non potrà portare che fantastici risultati per tutti!

Come partecipare alla collaborazione con Transactionale

Diventare un blog affiliato al network Transactionale è davvero molto semplice, perché il loro tool è intuitivo e pensato per tutti.

Tutti i blogger possono iscriversi, accedendo al sito e completando la procedura di registrazione.

All’interno del proprio “account Transactionale” ed in maniera autonoma, potranno scegliere i partner con cui collaborare.

Sarà possibile inoltre creare e modificare la tipologia di banner da utilizzare con la relativa grafica.

È presente infatti l’intero elenco di advertiser con campagne attive, tra i quali è possibile scegliere quelli maggiormente affini al proprio settore di competenza e più vicini agli interessi e ai gusti dei propri followers.

Davvero semplice ed intuitivo è anche il box per la creazione e la modifica dei banner, grazie al quale è possibile utilizzare font e combinazioni di colori che siano in armonia con quelli dominanti nel proprio blog.

Su ogni nuovo lead generato, il costo per lead sostenuto dall’advertiser verrà ripartito tra il blogger, SeoSpirito e Transactionale.

Per promuovere e spingere la monetizzazione dei blog quindi, la sinergia tra le competenze che verranno acquisite attraverso il percorso di Bloginrete, l’opportunità data da Transactionale, l’olio di gomito e il sudore della fronte che occorrono sempre, sarà sicuramente la combinazione vincente per aiutare i nostri blogger a raggiungere risultati fantastici!

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Simona Castaldi

Simona Castaldi

Grazie alla mia lunga esperienza nel commerciale, mi occupo di promuovere i servizi de LeROSA e SeoSpirito, attraverso la condivisione su LinkedIn di tutte le nostre attività, con una rubrica nel blog dedicate alle aziende e con una costante presenza nel gruppo.

LeROSA è il mondo che si basa su tre pilastri: Ascoltare Collaborare Sorridere. Scopri come!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA.
NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LE DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI.
PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 2001.

 

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