GioiaPura: azienda di Milano, gioielleria online

Oggigiorno acquistare on line seduti comodamente dal proprio divano è diventata un’abitudine irrinunciabile e comoda per tanti amanti dello shopping, questo vale anche per il settore lusso ed i gioielli. GioiaPura è un’azienda di Milano considerata oggi la più grande e conosciuta gioielleria online.

Nasce nel 2001 come punto vendita tradizionale in un centro commerciale di Saronno, in provincia di Varese, per poi diventare e-commerce nel 2012, riuscendo in pochi anni a diventare un vero e proprio punto di riferimento, grazie ad un catalogo costantemente ampliato e rinnovato, all’eccellenza del servizio, alla grande attenzione riservata sempre al cliente e nell’aver saputo reinterpretare l’idea di lusso, rendendolo accessibile a tutti:

Il sogno del bello e del prezioso realizzabile acquistando una piccola gioia!

I prodotti di GioiaPura.it

Riuscire a resistere senza acquistare nulla, al catalogo di prodotti ricco e variegato offerto da GioiaPura.it, risulta sinceramente molto difficile. Ho acquistato più di una volta sul loro sito e la prima motivazione a spingermi è stata  il fatto che a prezzi ridotti e vantaggiosi sono offerti gioielli di altissimo livello, oltre al maggior assortimento: un vero e proprio caleidoscopio di preziosi, sempre nuovi e di tendenza, che comprende all’incirca 140mila articoli tra luccicanti orecchini, avvolgenti bracciali, preziosi collier, affascinanti anelli e orologi di lusso di oltre 120 brand italiani e mondiali più noti, da Nomination a Brail, da Brosway a Liu Jo e Kidult, da Hip Hop a Morellato, Diesel, Fossil, Philip Watch, Boccadamo, Comete e molti altri ancora. Articoli rigorosamente glamour e di pregio grazie ai quali è possibile realizzare i sogni di tutti, indipendentemente dal budget a disposizione: anche spendendo cifre che non sono molto elevate è infatti possibile esaudire il desiderio delle persone che più ci sono care o fare un regalo e una coccola a noi stessi, che non guasta mai e ci sta sempre bene.

Dopo questo ho apprezzato sicuramente che è davvero facile trovare in pochi click il prodotto desiderato.

Tutti gli acquisti effettuati sul sito online GioiaPura.it sono garantiti per un periodo di tempo di 2 anni, la spedizione avviene a mezzo corriere espresso in 24/48 ore in Italia, in media 48/72 in Europa e dai 3 ai 5 giorni nel resto del mondo ed è completamente gratuita per gli ordini di importo superiore ai 19 euro. Inoltre, grazie alla formula soddisfatti o rimborsati, che assicura ben 30 giorni di tempo in caso di ripensamento, nell’ipotesi di reso il ritiro del prodotto può essere prenotato anche a domicilio. Gli articoli, inoltre, sono sempre corredati da una dettagliata scheda tecnica nella quale sono indicate tutte le informazioni che possano esserci utili, comprese naturalmente le misure. Cosa che non fa per niente rimpiangere il fatto di non essere lì direttamente in negozio a provare e a rimirare tra le mani il nostro gioiello.

È anche possibile richiedere ed ottenere eleganti confezioni regalo, quindi in occasione di un evento importante quale può essere un matrimonio, un battesimo, una comunione o una laurea si ha l’assoluta certezza di non sfigurare. 

Un progetto ambizioso e riuscito quello di GioiaPura, che funziona anche grazie alla cultura del lavoro di squadra: il loro team è composto da un numeroso e giovane staff unito ed affiatato, sempre disponibile, qualificato, formato e attentissimo alla cura del cliente e alla qualità del servizio offerto. Basti pensare che il servizio clienti offre un’assistenza in ben 5 diverse lingue e che fino ad ora gli ordini evasi sono stati circa 1 milione per un totale di quasi 500mila clienti, con un punteggio medio di 4,9 su 5 delle 48mila recensioni online verificate.

Vuoi farti promuovere ne LeROSA?

Contattaci

Dove si trova GioiaPura

GioiaPura attualmente è presente con i punti vendita tradizionali in tre grandi Centri Commerciali nella provincia di Milano.

Dopo l’apertura nel 2001 della prima boutique a Saronno, nel 2008 inizia un nuovo capitolo imprenditoriale presso uno storico Centro Commerciale dell’hinterland milanese, il Rho Center, ristrutturato proprio quell’anno e conosciuto da tutti per il vasto assortimento di negozi e servizi e per il clima di familiarità che si respira.

Il Centro Commerciale dove è presente il negozio GioiaPura dista 10 minuti dal centro della città di Rho e a 15 km da Milano, a ridosso della S.S. 33, una delle maggiori arterie che collega la provincia nord del capoluogo lombardo.

Grazie anche al successo riscosso con l’apertura del sito online, nel 2014 apre un secondo punto vendita  all’interno della Galleria Commerciale nel blocco sud dell’Ospedale pubblico Niguarda Ca’ Granda di Milano, una location unica che in Italia rientra ancora nella eccezionalità. Tra i circa 50.000 degenti annui, i circa 5.000 addetti del personale, gli amici ed i parenti in visita, dall’ospedale Niguarda passiano mediamente ogni giorno tra le 10.000 e le 13.000 persone, molti dei quali naturalmente frequentano il i 28 sportelli del C.U.P., intorno al quale sono concentrati i negozi della Galleria Commerciale.

Il 2015 è l’anno di apertura del terzo ed ultimo, almeno per il momento, punto vendita presso il Centro Commerciale Metropoli a Novate Milanese, un complesso non particolarmente grande, nel quale spesso vengono praticate simpatiche attività ricreative con la presenza di personaggi noti, che ha il suo punto di forza nell’essere facilmente raggiungibile con i trasporti pubblici e di trovarsi a pochissimi minuti di distanza da parchi giochi e punti di interessi culturali, quali la Biblioteca Comunale di Novate Milanese o il museo Casa Testori.

Gioielleria online: quanto piace

Perchè comprare gioielli online? Innanzitutto perchè noi donne continuiamo ad amare lo shopping ma abbiamo sempre meno tempo a disposizione; la comodità rispetto al negozio tradizionale e la libertà di avere orari sempre disponibili non è cosa di poco conto nella frenetica vita di donna multitasking del 2020. Ecco quindi che come per l’abbigliamento, i libri, l’oggettistica per la casa, i giocattoli ai bambini, anche l’acquisto di gioielli è entrato a pieno titolo nei prodotti maggiormente acquistati “su internet” a cui ci dedichiamo nei ritagli di tempo a disposizione. Comprare online in sintesi ci semplifica la vita perché non dobbiamo fare i conti con orari o giorni di chiusura, ci fa risparmiare tempo prezioso in quanto non dobbiamo fare code e spostamenti, è conveniente ed inoltre assicura garanzie maggiori dello shopping tradizionale: si ha tutto il tempo per poter valutare tranquillamente i prodotti da acquistare, avendo anche la possibilità di leggere le recensioni così da avere più certezze circa l’acquisto che si è intenzionati a fare.

Immagino che la frequentata community de LeROSA, sarà sicuramente il posto giusto in cui le nostre tante amiche, per tutti i motivi già detti, potranno trovarsi bene ad acquistare regali interessanti su Gioiapura.

Per GioiaPura.it vedrei benissimo il nostro Piano “Jackie”. Vuoi sapere da cosa è composto?

Ti basta scrivermi! 

Vuoi farti creare un piano promozionale dalla nostra Digital PR Simona Castaldi?

Contattaci

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Simona Castaldi

Simona Castaldi

Grazie alla mia lunga esperienza nel commerciale, mi occupo di promuovere i servizi de LeROSA e SeoSpirito, attraverso la condivisione su LinkedIn di tutte le nostre attività, con una rubrica nel blog dedicate alle aziende e con una costante presenza nel gruppo.