Sono vedova e adesso? E’ la domanda a cui vogliamo dare risposta grazie alla testimonianza di Manola Tegon, che ci sta insegnando, ad ogni nuova puntata de LeROSA del Nilo, come si possa affrontare nel pieno rispetto del dolore.

La perdita del coniuge, compagno di vita, di viaggi, di litigi, di amore, amico amante di tutti i giorni e con il quale hai condiviso anni e anni della tua vita, quando viene a mancare diventa una delle perdite più profonde e dolorose e  piena di conseguenze.

Vedova, come affrontare una nuova vita

Riuscire a convivere con un dolore così grande e superare tale sofferenza, richiede molto tempo, energia e desiderio di stare meglio, questo è un percorso che ogni persona compie in base ai propri tempi.

Essere vedova e affrontare una nuova vita, nel tempo, e con il sostegno di chi ci è vicino, diventa possibile. Manola Tegon, infatti, racconta quanto sia stato complesso ma, negli anni, fattibile. Non ha dimenticato suo marito, assolutamente, lo rivive negli occhi dei figli e nei loro percorsi di vita.

Iniziare da piccoli passi, può essere una soluzione, quando si è vedova: occupare la giornata uscendo con gli amici, fare lunghe passeggiate, leggere un buon libro, fare attività fisica o magari diventare più attivi ne LeROSA (saremmo felicissime di avervi a bordo) così da conoscere nuove persone e collaborare a iniziative stimolanti.

Innamorarsi o creare nuove relazioni dopo la morte del partner è possibile, ma affinché possa avvenire un buon incontro è necessario elaborare il lutto rispettando le fasi e i tempi.

Creare relazioni profonde e “reali”, lasciare che l’intuito e la consapevolezza ti guidino nelle relazioni con il prossimo e ti aiutino ad individuare le persone con le quali sussiste un profondo livello di sintonia.

Il tuo obiettivo è quello di costruire una relazione profonda, devi essere totalmente aperta. Questo significa condividere con l’altro i momenti difficili passati.

All’inizio non sarà facile, troverai delle difficoltà o imbarazzo, ma creare una nuova vita ti aiuterà ad affrontare il tuo dolore. 

Eccoci quindi al nuovo video di Manola che alla domanda “Sono vedova e adesso?” risponde raccontandoci la sua esperienza. Attenzione!!! Non è mai uguale per tutti, a noi piace l’idea di poter avvicinarci anche a tematiche complesse che vengono vissute con forza e speranza, perché in questo frangente, riteniamo non debbano mancare mai! Buona visione!

Ti è piaciuto l'articolo e vorresti approfondire l'argomento? Scrivi a Manola

Consenso in conformità al Regolamento UE 2016 679 sulla privacy (https://www.lerosa.it/privacy-policy/)

2 + 1 =

 

Richiedi anche tu Valore Rosa a

lerosadigiulia@seospirito.com

 

 

Scopri i prodotti/servizi convenzionati

Scopri Ora

 

LeRosa

LeRosa

Le Rosa, ideato da Giulia Bezzi, è la parte benefit di SeoSpirito Società Benefit srl e nasce con la voglia di contribuire al benessere femminile e del territorio attraverso l’utilizzo di strumenti di diffusione online.
L’obiettivo è la ricerca di felicità e lo sviluppo del proprio business e talento fornendo supporto tramite contatti, informazioni e formazione tra le persone che aderiscono. Francesca Galasso, Letizia Grossi, Francesca Romagnoli, Genny Fogo, Simona Ciapanna, Gloria Paoloni scrivono per noi e per raccontare quello che facciamo tra LeROSA.

Pin It on Pinterest

Shares