LeROSA NEXT – Energia in ogni passo

LeROSA NEXT è l’evento annuale targato LeROSA che quest’anno si svolgerà completamente online.

Con un 2020 alle spalle complesso e un 2021 tutto da affrontare, serve energia ad ogni passo, per questo motivo quest’anno parliamo di benessere interiore ed economico.

Il 2020 è stato un anno difficile, nella nostra community l’abbiamo sentito forte. Davanti a noi c’è un 2021 che sarà sfidante e altrettanto complicato.

Siamo LeROSA e la nostra mission è quella di portare beneficio a chi ci segue.

Serve energia e serve ad ogni passo, ecco perché quest’anno LeROSA NEXT vuole portare il suo contributo focalizzandosi su questi due aspetti: benessere psicofisico ed economico.

Ma non soltanto, vogliamo anche contribuire a chi nel 2020, una volta di più, ci ha protette e curate: WIS – Women In Surgery Italia. L’Associazione che si preoccupa della parità di opportunità per le donne chirurghe.

Lo facciamo donando il 10% del ricavo dell’evento LeROSA NEXT, per ringraziare loro dell’amore che ci dedicano tutti i giorni e, nell’ultimo anno, per averci donato ancor di più la loro vita per salvare le nostre.

LeROSA NEXT è lo sguardo al lavoro che tutti i giorni, SeoSpirito Società Benefit srl, compie attorno al progetto LeROSA, nato per parlare alla parte femminile del mondo e per:

  • stimolare a generare opportunità senza aspettarle;
  • fare business sostenibile ed etico;
  • crescere culturalmente e personalmente;
  • abbandonare valori che mancano di solidarietà, altruismo e collaborazione.

Il programma de LeROSA NEXT 2020

ore 9.30

GIULIA BEZZI Founder de LeROSA

Saluti e ringraziamenti

ore 9.45

LILIANA DI DONATO Capo Redattrice Attualità Donna Moderna e LUCIANO CANOVA Docente di Economia Comportamentale

Com’è finito il 2020 e cosa ci aspettiamo nel 2021 nel mondo economico italiano con un focus preciso sulla condizione della donna e sulle potenziali opportunità da cogliere.

ore 10.15

ASSUNTA CORBO Giornalista Costruttiva

Gratitudine, approccio costruttivo alla vita e Empatia Digitale per affrontare l’anno focalizzandosi sul proprio benessere e sulla ricerca di business di valore.

ore 10.45

SONIA MONTICELLI Psicologa Psicoterapeuta (team Scoprirecosebelle)

Inutile far finta che non si sia in crisi, e allora che facciamo? Strumenti utili per affrontare momenti complessi nella vita e nel lavoro, dopo questo periodo.

ore 11.15

MERY GREISS Social Mentor LeROSA e Founder di Scoprirecosebelle – Partner LeROSA

LeROSA utilizzano il web per crescere la propria community: un’opportunità che alimentiamo, giorno per giorno, con l’obiettivo di contribuire alla promozione, formazione, informazione e collaborazione di chi partecipa. Quali risultati abbiamo ottenuto nel 2020 e come ci coordiniamo nelle attività?

ore 11.45

KATIA MORETTO Consulente patrimoniale e contributor blog LeROSA

Il nostro patrimonio economico, nel 2020, potrebbe aver subito delle perdite. Vediamo insieme come affrontare il 2021, valutando investimenti e risparmi con il Metodo Kakebo.

ore 12.15

RICCARDO RODELLA Esperto Marketing Automation e Sales Manager

Per guadagnare bisogna saper vendere, la trattativa commerciale è sempre il punto debole secondo la nostra community. Il 2021 deve vederci preparate e serene nel farlo, non dobbiamo aver nessun pudore a chiedere compenso per i nostri prodotti/servizi.

Banner Bloginrete LeROSA

ore 12.45

GIULIA BEZZI Le novità per il 2021 e come seguirci

ore 13.00

REGINA MORETTO Esploratrice di scrittura potente

È il momento di tirare le fila, di far capire cosa significa per noi benefit, il momento di capire che il denaro è energia preziosa, che produce abbondanza.

Confrontarsi con il denaro è una grandissima opportunità per apprendere come funzionano nelle relazioni (non solo di business, ma anche – e soprattutto – umane).

Dobbiamo comprendere che il denaro non è brutto, sporco e cattivo, ma può essere caricato del valore che noi gli attribuiamo. Se il nostro valore è la condivisione e l’aiuto, il denaro veicolerà questi principi. Inoltre, più si lasciano andare l’attaccamento e l’ossessione per la sopravvivenza individuale e ci si concentra sul bene comune, più otterremo risultati che ci faranno stare nel benessere .

I relatori de LeROSA NEXT – Energia in ogni passo

Giulia Bezzi

AD di SeoSpirito srl, azienda che si occupa di SEO e content marketing, ha voluto qualche anno fa trasformare la propria Società in una Benefit, formula che le permette di pensare al business e allo stesso tempo contribuire positivamente all’impatto sociale della sua Azienda sulla comunità e il territorio.

È con questo obiettivo che è nato il progetto LeROSA, per contribuire all’indipendenza economica, culturale e intellettuale della donna in primis.

Insieme al suo team, Giulia fa quello che sa fare meglio: far brillare i propri clienti online

Nel gruppo Facebook de LeROSA, parte aggregativa del progetto aziendale, cerca di far brillare tutte stimolando costantemente all’ascolto e alla collaborazione.

LeROSA NEXT Energia in ogni passo Bezzi
Giulia Bezzi

Liliana di Donato

Caporedattore centrale a Donna Moderna, si occupa di attualità, cultura e progetti digitali. 

È tra gli autori del libro Donne come noi. 100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali (Sperling & Kupfer) e tra i curatori del volume Terremoto. 365 giorni, i luoghi, le persone sul sisma in centro Italia del 2016 (selezionato nell’ADI Design Index 2018). 

Ex pallavolista, ora aspirante maratoneta, prende la vita sempre di corsa (e, nelle pause, divora romanzi e serie tv).

LeROSA NEXT Energia in ogni passo di Donato
Liliana di Donato

Luciano Canova

Economista, insegnante di Economia Comportamentale e divulgatore scientifico.

La sua passione per il comportamento umano lo ha portato ad occuparsi di misurazione del benessere e della felicità, con uno sguardo particolare rivolto ai Big Data.

È autore di numerosi libri, tra i quali Quando l’oceano si arrabbia. Keynes per chi non l’ha mai letto, Il metro della felicità, Galileo reloaded. Il metodo scientifico nell’era della post-verità.

LeROSA NEXT Energia in ogni passo Canova
Luciano Canova

Assunta Corbo

Ha collaborato con importanti testate quali Il Sole 24 Ore, Donna Moderna e Millionaire, occupandosi di attualità, turismo e cultura.

Da alcuni anni ha letteralmente rivoluzionato la sua vita, mettendo al centro della sua vita la gratitudine ed iniziando un percorso di cambiamento e auto consapevolezza.

Oggi è giornalista freelance, blogger, autrice, ghostwriter e speaker, impegnata costantemente nella divulgazione del Giornalismo Costruttivo in Italia, per un’informazione di qualità che guarda alle soluzioni più che ai problemi.

È autrice dei libri editi da Do it human Dire, fare… ringraziare ed Empatia digitale e dell’ebook Il Diario della Gratitudine in 21 giorni.

LeROSA NEXT Energia in ogni passo Corbo
Assunta Corbo

Sonia Monticelli

Psicologa psicoterapeuta dell’individuo e della famiglia, “ricercatrice incallita di felicità”, da anni collabora con enti e associazioni di in merito alla tutela della famiglia e della genitorialità, con consulenze e progetti nelle scuole.

LeROSA NEXT Energia in ogni passo Monticelli
Sonia Monticelli

Mery Greiss

È la Social Media Manager del progetto LeROSA e Social Mentor, Life coach e founder di Scoprire cose Belle.

Crede fortemente che sia importante per il benessere della collettività, tessere reti di relazioni tra persone, e mette la sua professionalità a disposizione degli altri per capire come raggiungere la felicità e come fare per implementare con efficacia la propria presenza online.

LeROSA NEXT Energia in ogni passo Mery Greiss
Mery Greiss

Katia Moretto

Una consulente ed educatrice finanziaria che guarda al patrimonio con l’occhio attento di chi sa che oltre i beni tangibili viene toccata la sfera intima di ognuno di noi, quella in cui affondano le nostre radici. 

È innanzitutto questa la parte di cui Katia Moretto si prende cura, perché ogni persona, professionista o imprenditore ha obiettivi ed esigenze differenti.

Conosce i progetti di vita e lavoro dei suoi clienti, a disposizione dei quali mette la sua esperienza per far sì che realizzino sogni, sostengano progetti di vita e lavoro, tutelino ciò che sta loro più a cuore, imparino a difendersi da minacce e aggressioni al patrimonio.

Katia Moretto
Katia Moretto

Riccardo Rodella

Riccardo Rodella, esperto in Marketing Automation e fondatore di Equinox Marketing Automation, società specializzata in Progetti di Marketing Automation per eCommerce.

Dopo anni passati nel mondo dell’Advertising con grandissimi risultati, è uno dei sei Product Experts Ufficiali Italiani di Google Ads, è nella Marketing Automation che trova una nuova strada ancora poco battuta ma che fornisce molte risposte alle sue domande.

Implementa progetti di questo tipo fin dal 2014, ne studia pro e contro, ed ora è uno dei massimi esperti in Italia chiamato a parlarne,  come docente presso numerosi Master Universitari, al Laboratorio di Intelligenza Artificiale di IULM University e nei principali eventi Digital.

Rodella
Riccardo Rodella

Regina Moretto

Quando il mercato cambia le regole, bisogna ancorarsi alle proprie certezze.

Quelle di Regina Moretto sono l’ortografia e la sintassi.

Il suo pay off, è “azioni per la Realtà Mutante” perché, in contesti come quelli attuali, non si può prescindere dallo stimolare la creatività.

Uno degli strumenti per prendere consapevolezza ed esprimere il bello che abbiamo dentro di noi è la Scrittura Potente, attraverso la quale Regina aiuta:

  • le aziende, trovando le parole giuste per far vendere di più;
  • le persone a individuare e attivare i propri talenti;
  • i professionisti a trovare nuove risorse comunicative nella scrittura.
Regina Moretto
Regina Moretto – Ph. Andrea Gallo Milano

I partner de LeROSA NEXT

LeROSA auspica da sempre ad una maggiore consapevolezza, che porti ad un miglioramento della vita personale e professionale: ricercare la felicità, per far sì che avvenga un cambiamento in positivo nella società, partendo da un singolo individuo appagato.

Ispirare e generare positività, sono gli stessi princìpi che abbiamo incontrato anche nei nostri partner, con i quali la sinergia è stata da subito naturale.

Perché in una società dove predomina l’individualismo, le collaborazioni di valore sono tesori preziosi che possono aiutarci nel concreto a modificare il presente ed il futuro, affinché si realizzi quel cambiamento vero, che troppe volte ci siamo augurati soltanto a parole.

È quindi un grande onore per noi avere partner di questo evento PEMCards e Women in Surgery Italia.

Pemcards

L’obiettivo di Pemcards è rendere eterne le emozioni.

Tutte le esperienze immortalate in una fotografia e poi dimenticate in un archivio fotografico digitale potranno essere in maniera vintage e cartacea condivisa con le persone più importanti della propria vita. 

Grazie a Pemcards puoi sfruttare le migliaia di fotografie scattate ogni giorno con lo smartphone e trasformarle in vere cartoline, proprio come quelle di una volta.

Una App permette di realizzare dedica, firma e spedizione in tutto il mondo senza limiti di destinazione. 

Tutto ciò nel pieno rispetto della natura, perché le Pemcards sono prodotte con carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) ed ogni dieci cartoline verrà piantato un albero!

È proprio all’interno di questo processo, sfruttando la comunicazione che sta al centro di persone che si conoscono, che viene inserito il Brand e la campagna marketing di una azienda.

La soluzione di Pemcards infatti, si concentra sulle persone, che diventano vere e proprie ambasciatori di marketing.

Women in Surgery Italia

L’associazione Women in Surgery Italia nasce con precisa volontà di generare un cambiamento che coinvolge la professione di chirurgo e chi la pratica.

Il chirurgo fino a non molti anni fa era una “cosa da uomini”, tra una decina di anni invece, più del 50% dei chirurghi sarà donna. A tutt’oggi però, il lavoro di donna chirurgo è fortemente discriminato, sia per quanto riguarda le modalità di accesso che le opportunità di carriera.

L’associazione WIS ha l’obiettivo di fare rete ed unire tutte quelle professioniste che per essere considerate competenti quanto gli uomini, devono sempre dimostrare di esserne più capaci.

Una donna che sceglie di fare il chirurgo sa bene che l’aspetta un altissimo prezzo da pagare quando decide di avere una famiglia o di diventare madre.

Chi ha la vocazione verso questa professione ha una fortissima passione per un lavoro impegnativo e gratificante ed il genere di appartenenza, oggi più che mai, non può essere un limite.

Il 10% del ricavato di LEROSA NEXT andrà a WIS

LeROSA contribuirà donando il 10% del ricavato di questo evento a WIS, ci è sembrato doveroso.

Perché vogliamo ringraziare queste incredibili donne per l’amore che dedicano agli altri ogni singolo giorno.

Perché quest’anno, ancora più degli altri, donano costantemente la loro vita per salvare le nostre.

Perché loro come noi vogliono abbattere il gender gap e lo fanno mettendosi instancabilmente in gioco, come donne e come professioniste.

0 Condivisioni