Rassegna stampa SeoSpirito con LeROSA
Negli ultimi mesi, diverse testate giornalistiche ed emittenti radiofoniche hanno raccontato di noi. Abbiamo collaborato con Disclosers, meraviglioso ufficio stampa, che ci ha seguite e ci seguirà per raccontare la nostra storia e arrivare a un pubblico sempre più vasto, per farci conoscere e dare spazio alle voci di tutta la nostra community.
Milano Biz – Cresce LeROSA, la community digitale dedicata all’empowerment femminile
Un mezzo fondamentalmente per raggiungere l’empowerment femminile è la stabilità economica. Purtroppo ancor oggi, nello stivale, il 50% delle donne non la vive. Per questo motivo LeROSA regala dei momenti di educazione finanziaria a titolo gratuito.
Startup Italia – Unstoppable Women, ecco tutti i profili
Giulia Bezzi, CEO di SeoSpirito e founder di LeROSA, è ufficialmente un’unstoppable women!
Una volta all’anno Startupitalia redige una lista delle donne italiane che si distinguono come fondatrici, manager, attiviste e ricercatrici. Grazie a questo progetto l’hub ci ricorda che la nostra penisola è ricolma di donne che applicano l’innovazione. Sogna anche tu!
RDS – Lifestyle | empowerment femminile per raggiungere l’indipendenza economica e culturale
RDS ha intervistato Giulia Bezzi, la nostra founder, che ha parlato della rilevanza dell’indipendenza economica. La consapevolezza è un passo fondamentale, il primo. LeROSA, grazie a più di 2000 esperti, aiuta a compiere gli altri.
Mashable – Una community insegna alle donne l’indipendenza economica
L’articolo racconta del desiderio alla base della community LeROSA: delle donne che creano un luogo per le donne.
Mashable usa parole costruttive per raccontare la nostra quotidianità, che può diventare anche la tua.
Startup Italia – Più educazione finanziaria per favorire l’empowerment femminile
La pandemia ha reso ancora più traballante la stabilità economica del mondo femminile.
Il 51% delle donne italiane dipende finanziariamente dalla famiglia, eppure l’emancipazione di genere viaggia di pari passo con l’emancipazione economica.
Corriere quotidiano – L’8 marzo delle imprenditrici, 4 testimonianze per la Giornata internazionale dei diritti della donna
In Italia, la festa della donna si festeggia da 101 anni. Eppure oggi, nel 2022, le donne abitano il consiglio di amministrazione di un business solo nel 3% dei casi.
Che significato assume questa ricorrenza per i CEO femminili?
Gestione delle PMI – L’8 marzo delle imprenditrici, 4 testimonianze per la Giornata internazionale dei diritti della donna
Le aziende con leadership femminile, attente all’impatto sociale, fanno brillare gli occhi degli investitori. Eppure l’obiettivo europeo di arrivare al 40% di quote rose nei consigli di amministrazioni, entro il 2025, non sarà raggiunto.
Mancano ancora tre anni ma il gender gap è talmente alto da annunciare la sconfitta. Purtroppo l’8 marzo non ha ancora raggiunto la sua massima espressione nell’ambito lavorativo.
Economy – Imprenditoria femminile e tabù: quattro storie… fuori dagli schemi
Da secoli cresciamo grazie alle storie. Economy ha raccontato quattro testimonianze da favola: delle imprenditrici che quotidianamente compiono azioni pratiche per abbattere il gender gap. Niente Disney, ma tutta realtà. Possiamo sognare!
Verona economia – Donne ed economia: LeROSA e Confesercenti Verona insieme per un nuovo progetto formativo
La SPA del business è un progetto nato per comprendere come prendersi cura del proprio benessere economico. Un aiuto pratico che le esperte di LeROSA e di Confesercenti Verona forniscono alle microimprese che coinvolgono quote rose.
Tgcom24 – GBS Group: entra nel capitale sociale di SeoSpirito Società Benefit
La differenza la si fa assieme: tutti i generi uniti. I manager di GBS Group lo sanno. Da marzo, Marco Vallario, Piero Pagliara, Luca Alberigo e Lorenzo Carella accompagnano LeROSA con l’obiettivo di impegnarsi a favore dell’imprenditoria femminile. Costruiamo!
Marie Claire – La community di sole donne che suggerisce come avviare la propria carriera
Il credo LeROSA è molto chiaro: il gender gap si abbatte assieme, indipendentemente dal genere. Ciò nonostante, la community è nata con un altro obiettivo: creare uno spazio al femminile dove vige l’ascolto e la collaborazione.
Negli anni siamo riuscite a smentire un falso mito, creando delle collaborazioni tra donne che stanno lavorando e crescendo assieme!
Luce! La Nazione – LeROSA, il progetto dalle donne per le donne. “L’indipendenza economica un requisito di base”
L’italia ha deciso di dedicare solo lo 0.56% del bilancio annuale per abbattere il gender gap. Ovvero 5,5 miliardi su 973. Eppure, durante la pandemia il 98% dei nuovi disoccupati è di genere femminile (dati ISTAT). Fortunatamente, non tutto è perduto e LeROSA sta lavorando per rendere l’indipendenza economica un requisito base.