Rassegna stampa SeoSpirito con LeROSA

Negli ultimi mesi, diverse testate giornalistiche ed emittenti radiofoniche hanno raccontato di noi. Abbiamo collaborato con  Disclosers, meraviglioso ufficio stampa, che ci ha seguite e ci seguirà per raccontare la nostra storia e arrivare a un pubblico sempre più vasto, per farci conoscere e dare spazio alle voci di tutta la nostra community.

Milano Biz – Cresce LeROSA, la community digitale dedicata all’empowerment femminile

Un mezzo fondamentalmente per raggiungere l’empowerment femminile è la stabilità economica. Purtroppo ancor oggi, nello stivale, il 50% delle donne non la vive. Per questo motivo LeROSA regala dei momenti di educazione finanziaria a titolo gratuito.

Scopri il progetto

 

Startup Italia – Unstoppable Women, ecco tutti i profili

Giulia Bezzi, CEO di SeoSpirito e founder di LeROSA, è ufficialmente un’unstoppable women!
Una volta all’anno Startupitalia redige una lista delle donne italiane che si distinguono come fondatrici, manager, attiviste e ricercatrici. Grazie a questo progetto l’hub ci ricorda che la nostra penisola è ricolma di donne che applicano l’innovazione. Sogna anche tu!

Scopri il progetto

 

RDS – Lifestyle | empowerment femminile per raggiungere l’indipendenza economica e culturale

RDS ha intervistato Giulia Bezzi, la nostra founder, che ha parlato della rilevanza dell’indipendenza economica. La consapevolezza è un passo fondamentale, il primo. LeROSA, grazie a più di 2000 esperti, aiuta a compiere gli altri.

Ascolta il progetto

Banner la spa del business

 

Mashable – Una community insegna alle donne l’indipendenza economica

L’articolo racconta del desiderio alla base della community LeROSA: delle donne che creano un luogo per le donne.
Mashable usa parole costruttive per raccontare la nostra quotidianità, che può diventare anche la tua.

Scopri il progetto

 

Startup Italia – Più educazione finanziaria per favorire l’empowerment femminile

La pandemia ha reso ancora più traballante la stabilità economica del mondo femminile.
Il 51% delle donne italiane dipende finanziariamente dalla famiglia, eppure l’emancipazione di genere viaggia di pari passo con l’emancipazione economica.

Scopri il progetto

 

Corriere quotidiano – L’8 marzo delle imprenditrici, 4 testimonianze per la Giornata internazionale dei diritti della donna

In Italia, la festa della donna si festeggia da 101 anni. Eppure oggi, nel 2022, le donne abitano il consiglio di amministrazione di un business solo nel 3% dei casi.
Che significato assume questa ricorrenza per i CEO femminili?

Scopri il progetto

 

Gestione delle PMI – L’8 marzo delle imprenditrici, 4 testimonianze per la Giornata internazionale dei diritti della donna

Le aziende con leadership femminile, attente all’impatto sociale, fanno brillare gli occhi degli investitori. Eppure l’obiettivo europeo di arrivare al 40% di quote rose nei consigli di amministrazioni, entro il 2025, non sarà raggiunto.
Mancano ancora tre anni ma il gender gap è talmente alto da annunciare la sconfitta. Purtroppo l’8 marzo non ha ancora raggiunto la sua massima espressione nell’ambito lavorativo.

Scopri il progetto

 

Economy – Imprenditoria femminile e tabù: quattro storie… fuori dagli schemi

Da secoli cresciamo grazie alle storie. Economy ha raccontato quattro testimonianze da favola: delle imprenditrici che quotidianamente compiono azioni pratiche per abbattere il gender gap. Niente Disney, ma tutta realtà. Possiamo sognare!

Scopri i progetti

 

Verona economia – Donne ed economia: LeROSA e Confesercenti Verona insieme per un nuovo progetto formativo

La SPA del business è un progetto nato per comprendere come prendersi cura del proprio benessere economico. Un aiuto pratico che le esperte di LeROSA e di Confesercenti Verona forniscono alle microimprese che coinvolgono quote rose. 

Scopri il progetto

 

Tgcom24 – GBS Group: entra nel capitale sociale di SeoSpirito Società Benefit 

La differenza la si fa assieme: tutti i generi uniti. I manager di GBS Group lo sanno. Da marzo, Marco Vallario, Piero Pagliara, Luca Alberigo e Lorenzo Carella accompagnano LeROSA con l’obiettivo di impegnarsi a favore dell’imprenditoria femminile. Costruiamo!

Scopri il progetto

 

Marie Claire – La community di sole donne che suggerisce come avviare la propria carriera

Il credo LeROSA è molto chiaro: il gender gap si abbatte assieme, indipendentemente dal genere. Ciò nonostante, la community è nata con un altro obiettivo: creare uno spazio al femminile dove vige l’ascolto e la collaborazione.
Negli anni siamo riuscite a smentire un falso mito, creando delle collaborazioni tra donne che stanno lavorando e crescendo assieme!

Scopri il progetto

 

Luce! La Nazione – LeROSA, il progetto dalle donne per le donne. “L’indipendenza economica un requisito di base”

L’italia ha deciso di dedicare solo lo 0.56% del bilancio annuale per abbattere il gender gap. Ovvero 5,5 miliardi su 973. Eppure, durante la pandemia il 98% dei nuovi disoccupati è di genere femminile (dati ISTAT). Fortunatamente, non tutto è perduto e LeROSA sta lavorando per rendere l’indipendenza economica un requisito base.

Scopri il progetto

Carriereit_Banner_01
Pin
0 Condivisioni