Voci Costruttive: informazione, ispirazione, azione

Dalla volontà di tre professioniste, molto diverse e molto affiatate tra loro, nasce Voci Costruttive, un nuovo format del palinsesto LeROSA TV, ideato per:

  • informare su tematiche di attualità che riguardano molto da vicino il mondo femminile, affinché siano ben chiare le dinamiche che attualmente stanno mandando in confusione molte donne.
  • ispirare all’azione una volta ottenute le informazioni giuste.

Il loro desiderio è che le donne diventino protagoniste consapevoli del cambiamento che stiamo vivendo.

Il mondo nel quale stiamo poco alla volta tornando, si è profondamente trasformato in questi ultimi mesi: lavoro, scuola, economia, relazioni, ecc. Molte di queste trasformazioni noi donne le stiamo subendo.

Occorre cambiare mentalità ed atteggiamento e iniziare finalmente a diventare protagoniste del nostro tempo.

Non possiamo certo governare i cambiamenti avvenuti per cause di forza maggiore, ma abbiamo il dovere di intervenire sull’impatto che quei cambiamenti possono avere sulle nostre vite e sul modello femminile in generale:

  • Sfatare i luoghi comuni
  • Dare informazioni per dare voce
  • Trovare nuovi modelli femminili
  • Non importa la condizione, importa come la affronti

LeROSA TV: nuovo format

Voci Costruttive nasce da un’idea di Liliana di Donato, capo redattrice attualità Donna Moderna ed è stato progettato insieme a Giulia Bezzi, Founder LeROSA e Assunta Corbo, giornalista fondatrice di Constructive Network.

È il nuovo format del palinsesto de LeROSA TV, che va in onda live sui canali social del Gruppo Facebook ogni 15 giorni alle 21.00.

In ogni puntata, insieme a loro c’è sempre un ospite maschile che supporterà questo momento di incontro con il suo punto di vista.

Perché il mondo è di entrambi i generi: si collabora per cambiare insieme, migliorare insieme e condividere riflessioni.

Non possiamo concentrarci esclusivamente su quello che viviamo e sentiamo noi come donne, è importante discuterne per creare qualcosa di bello e positivo insieme. 

Il progetto LeROSA, parte benefit della SeoSpirito Società Benefit srl, continua con i suoi percorsi, come già in Blog in Rete e LeROSA Next, cercando di abbattere il gender gap  lavorando sull’indipendenza economica e culturale di ogni donna, senza demonizzare o ghettizzare gli uomini.

Vuoi entrare a far parte de LeROSA e partecipare a questo progetto?

Scrivici

Le protagoniste

Liliana, Giulia e Assunta: Voci Costruttive è nato da tre donne diverse, tre lavori differenti, tre modi differenti di conoscere il mondo femminile, ma tre mentalità simili:

  • Liliana di Donato, giornalista di Donna Moderna, una testata che permette di vedere “l’universo donna” in tutte le sue sfaccettature
  • Giulia Bezzi, imprenditrice che vede ancora oggi pochissime donne ai vertici di Aziende.
  • Assunta Corbo, giornalista freelance, responsabile del Constructive Network in Italia.

Liliana di Donato

Caporedattore centrale a Donna Moderna, si occupa di attualità, cultura e progetti digitali. 

E’ tra gli autori del libro Donne come noi. 100 storie di italiane che hanno fatto cose eccezionali (Sperling & Kupfer) e tra i curatori del volume Terremoto. 365 giorni, i luoghi, le persone sul sisma in centro Italia del 2016 (selezionato nell’ADI Design Index 2018). 

Ex pallavolista, ora aspirante maratoneta, prende la vita sempre di corsa (e, nelle pause, divora romanzi e serie tv).

Liliana di Donato

Giulia Bezzi

AD di SeoSpirito srl, azienda che si occupa di SEO e content marketing, ha voluto qualche anno fa trasformare la propria Società in una Benefit, formula che le permette di pensare al business e allo stesso tempo contribuire positivamente all’impatto sociale della sua Azienda sulla comunità e il territorio.

È con questo obiettivo che è nato il progetto LeROSA, per contribuire all’indipendenza economica, culturale e intellettuale della donna in primis.

Insieme al suo team, Giulia fa quello che sa fare meglio: far brillare i propri clienti online. 

Nel gruppo Facebook de LeROSA, parte aggregativa del progetto aziendale, cerca di far brillare tutte stimolando costantemente all’ascolto e alla collaborazione.

Giulia Bezzi
Giulia Bezzi

Assunta Corbo

Ha collaborato con importanti testate quali Il Sole 24 Ore, Donna Moderna e Millionaire, occupandosi di attualità, turismo e cultura.

Da alcuni anni ha letteralmente rivoluzionato la sua vita, mettendo al centro della sua vita la gratitudine ed iniziando un percorso di cambiamento e auto consapevolezza.

Oggi è giornalista freelance, blogger, autrice, ghostwriter e speaker, impegnata costantemente nella divulgazione del Giornalismo Costruttivo in Italia, per un’informazione di qualità che guarda alle soluzioni più che ai problemi.

È autrice dei libri editi da Do it human Dire, fare… ringraziare ed Empatia digitale e dell’ebook Il Diario della Gratitudine in 21 giorni.

Assunta Corbo

Iscriviti al gruppo e goditi il format!

Contattaci

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Simona Castaldi

Simona Castaldi

Grazie alla mia lunga esperienza nel commerciale, mi occupo di promuovere i servizi de LeROSA e SeoSpirito, attraverso la condivisione su LinkedIn di tutte le nostre attività, con una rubrica nel blog dedicate alle aziende e con una costante presenza nel gruppo.

LeROSA è il mondo che si basa su tre pilastri: Ascoltare Collaborare Sorridere. Scopri come!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA.
NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LE DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI.
PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 2001.

 

Per conoscere tutte le possibilità di collaborazione e promozione della nostra realtà:

I NOSTRI PARTNER

Scoprirecosebelle è il progetto che si occupa del benessere e la felicità di chi lo segue.

Inkalce Magazine non è una semplice rivista, ma uno strumento di marketing che ha scelto noi per raccontare storie di impresa online.

Sostieni la nostra partnership con Crystal Eye Shop acquistando le opere delle nostre LeROSA artiste stampate su magliette, felpe e accessori


E per conoscere la Founder del progetto LeROSA, Giulia Bezzi, esperta SEO e Content Marketing, scegli i libri nei quali sono presenti i suoi contributi:

Sei dei nostri?

vuoi conoscere le nostre attività? Leggi la nostra newsletter.

Iscriviti ora