Idee regalo per settembre: il 24 è il mio compleanno!!!

Torna il mio articolo per le idee regalo (in questo caso del mio compleanno)! Come funziona?

Le nostre LeROSA, che si ritrovano ogni giorno sulla community di Facebook, inviano alla SeoSpirito Società Benefit srl i loro prodotti e io faccio da Brand Ambassador. In questo modo posso supportarle, ancora una volta, in prima persona nella promozione e crescita del loro business, perché la nostra mission è proprio quella di supportare l’indipendenza economica e generare un circolo virtuoso in cui LeROSA comprino da LeROSA. Economia circolare semplice semplice, nella speranza di vedere sempre più persone, che stanno cercando idee regalo interessanti, di acquistare dalle altre così da potersi supportare reciprocamente. Che poi, è anche un modo meraviglioso per conoscersi meglio, no?

Ma bando alle ciance, è ora di raccogliere le idee regalo per settembre, devo ammettere che mi rendono super felice, anche perché questo è il mese del mio compleanno e quale miglior modo di festeggiare?

T-Shirt Bomb!s

“Questa t-shirt è dedicata ai sognatori. A quelli che buttano il cuore oltre l’ostacolo anche se hanno gambe tremanti. Non potevamo scegliere una t-shirt diversa per presentare a te questo nostro nuovo progetto”.

Così c’è scritto sul biglietto di Manua e Marta, creatrici del Brand Bomb!s, che ha dell’incredibile tanto mi piace.

Dopo 10 anni di offline, le due ragasse (come ci chiamiamo nella community), decidono di iniziare a vendere online e come idee regalo per settembre diciamo che ne abbiamo per tutte le taglie e i gusti, altro che settembre! Io ho già identificato i regali di Natale per dire, anche perché noi de LeROSA abbiamo uno sconto dedicato che ci permette di acquistare risparmiando ancora.

Banner Bloginrete LeROSA

“Bomb!s ha un motto: wear the sunshine. Perché il sole puoi averlo dentro di te, ma puoi anche decidere di indossarlo. E se decidi di indossarlo, allora vuol dire che vuoi vestire un prodotto organico e sostenibile, ma anche con tanto rosa dentro. Bomb!s è pensato, prodotto e realizzato da Aziende il cui titolare è una figura femminile” continuano.

Io ho la t-shirt dreamer, la indosso in questa foto e assicuro che la qualità è incredibile e tutti quelli che me l’hanno vista addosso mi hanno detto: chi te l’ha regalata ti conosceva bene. A me piacciono molto anche le felpe, pensando che andiamo verso l’autunno, con delicate frasi ricamate che dicono tanto a chi le indossa e sono 100% cotone.

Consiglio vivamente come idee regalo per settembre (se volete mandarmi dell’altro io non disdegno) ma, anche, per tutto l’anno! Grazie ancora Manua e Marta, è stato davvero apprezzato!

t shirt bombis idee regalo settembre

Profuma biancheria per lavatrice e asciugatrice

E come poter rendere ancora più importante la mia t-shirt se non con Enjoy Feel Good, azienda che produce profuma biancheria per lavatrice e asciugatrice, la cui Marketing Manager Icla Zonta è grande frequentatrice della nostra community?

Tra le idee regalo per settembre, questa è impossibile da dimenticare, all’apertura della scatola gigante in casa si è goduta la meraviglia di fragranze profumate e non esagerate (fatto il bucato per provare, caspita, nei cassetti dell’armadio c’è poesia).

“Mi sono iscritta alla comunità LeROSA da circa 3 anni e grazie alle esperienze delle altre donne, persone meravigliose, ho avuto il coraggio di pensare che i miei sogni si potevano realizzare. Attualmente sono la Marketing Manager di un’Azienda italiana, Yo Casa srl, che produce Profuma Biancheria per lavatrice e asciugatrice. Il marchio si chiama Enjoy Feel Good e dovresti averlo visto in vendita da Tigotà e Acqua&Sapone“.

Già solo il messaggio mi ha riempito di gioia, figuriamoci quando ho aperto la scatola e mi sono ritrovata immersa in profumazioni spaziali, ovviamente per l’occasione non potevo che fotografarmi con il profuma biancheria liquido Smile, nel sito si legge: per una persona allegra e frizzante, un’esplosione fresca di agrumi.

E leggo ancora dal biglietto che chiedo sempre di aggiungere così da poter creare post di blog e social più vicini possibili a ciò che loro vogliono comunicare: sono la loro Brand Ambassador voglio far fare bella figura con le mie idee regalo!

“Per profumare la scatola abbiamo scelto le perle profumate gialle, una profumazione secca e luminosa adatta ad una personalità solare e affascinante”. Millemila grazie per questi aggettivi, io nel frattempo vi dico che:

  • se avete panico “oddio l’ambiente” questi profumatori stanno benissimo al posto dell’ammorbidente, ce ne vogliono dosi veramente irrisorie, c’è la formula concentrata, aiutano nella stiratura e igienizzano già a 30 gradi così risparmiamo pure in elettricità;
  • come idee regalo per settembre, visto che ora inizia la scuola, la pallavolo, hip hop, le amichette io ho già pensato alle salviette umidificate 100% cotone, biodegradabili, per tutte le superfici lavabili e senza risciacquo, così se sono di frettissima, almeno una passata sgrassante al volo l’ho fatta (fragranze limone ed eucalipto).

profumatore per biancheria enjoy for good

Il ricettario della vegetariana curiosa di Patrizia Peletti

Passiamo alle idee regalo per settembre dedicate alle ricette che potrete creare invitandomi a casa per festeggiare il mio compleanno. Scherzi a parte, un libro che mi ha davvero colpita e di cui vi lascio ovviamente il link all’acquisto qui sotto.

Patrizia Peletti, ha partecipato a Bloginrete e ora fa parte del blog, in cui finora ha raccontato della sua passione dei gatti e da questo mese si concentrerà sulla cucina vegetariana, del resto con un libro così come poteva essere altrimenti?

Adatto a chi è curioso di sapere cosa cucina
Non solo ricette, ma racconti sulle pietanze che vengono create seguendo questo libro. Per me che cucino veramente poco è stato interessantissimo, conoscere la storia di ciò che mangiamo è affascinante

Come idee regalo di settembre io opto per una serie di cene a catena prendendo spunto da questo ricettario curioso, e già che ci sono lascio qualche spunto per farmi felice per il mio compleanno:

  • per primo apprezzerei tantissimo “orecchiette, zucchine e aglio fresco“;
  • ai secondi andrei di “sandwich di pane integrale e crema di avocado” insieme a “crumble di cavoli e pomodorini secchi” togliendomi il pecorino perché io e i formaggi non andiamo d’accordo;
  • concluderei il tutto con il dolce ovviamente, “bon bon di riso, cocco e cacao” insieme ai “biscottini di riso alla crema di arancio” sono sicuramente ciò che fa per me!

Ora, siamo a metà mese e quindi io non ho finito assolutamente di raccontare le idee di regalo per settembre, questo articolo si aggiornerà man mano che arriveranno prodotti interessanti da parte delle mie LeROSA.

Per cui, se sei de LeROSA e hai prodotti da potermi inviare, non perderti l’occasione di partecipare alla rubrica idee regalo: l’indirizzo della mia società lo trovi nel nostro sito di SeoSpirito Società Benefit srl, l’importante è mandare il regalo scrivendoci “alla cortese attenzione di Giulia Bezzi”. Poi, perché io riesca a scrivere un post, ti prego di inserire una bella descrizione di ciò che mi hai regalato (attenzione solo prodotti e non corsi o cose di questo tipo perché vorrei tanto tanto tanto avere più tempo libero ma non ce n’è davvero più).

Quello che accadrà, una volta arrivato il tuo dono è vedere il prodotto sui nostri post di Facebook, Instagram, LinkedIn, avere un articolo qui, che poi viene rilanciato nella newsletter e la possibilità di promuovere sempre la produzione (cosa che al gruppo permettiamo solo il sabato e senza link).

Se non sei de LeROSA, allora noi ti aspettiamo perché siamo certe che questo sia un modo fantastico di fare economia circolare. La community è su facebook, compila il nostro form contatti e ti raccontiamo ancora più approfonditamente delle idee regalo per settembre e non solo!

Monile Ottico by Fosca Urbani

Fosca Urbani è da sempre una de LeROSA più attive, collabora regolarmente con le altre per vendere, accanto ai suoi occhiali anche i prodotti delle altre che possono coordinarsi alle sue creazioni ed è stata la creatrice di Ritratti Urbani, il progetto fotografico che ha coinvolto molte di noi e la fantastica Venezia.

I suoi occhiali sono unici, frutto di grande creatività e un brillare di ironia, creati con materiali eterogenei come tessuti o murrine in vetro di Murano per rendere davvero personali questi accessori importantissimi per i nostri occhi.

Qui sotto, riporto una delle mie stories per raccontare il Monile ottico che tra le idee regalo per settembre è la più originale a mio avviso: “ti regalo questo monile ottico perché tu possa vedere bene le parole ora che torni a scuola“.

monile ottico fosca urbani

 

 

Davvero così, perché la mia piccola Nani l’ha subito preso per divertirsi a leggere le parole di ogni libro. Ma, non solo, io l’ho aggiunto ad un vestito bianco lungo, mettendomelo al collo, ha anche una funzione iper decorativa e tutti erano incuriositi e attenti al mio racconto. Per me è stato un modo per raccontare ancora una volta la bellezza di questo progetto, LeROSA.

Fosca Urbani ha un bellissimo negozio a San Marco, Venezia, ma si può anche raggiungerla su web, già perché i suoi occhiali possono essere acquistati nel suo ecommerce Otticaurbani in cui sono presenti modelli incredibili. Fosca, se per la prossima idea regalo di settembre vuoi regalarmi i Tiepolo, io non mi offendo, sono pieghevoli per cui posso metterli ovunque e hanno una linea bella spigolosa come voglio essere io: morbida dentro ma con una bella corazza spigolosa per proteggermi fuori.

Latta d’autore di Briciole Golose e Art Enchant

Dalla collaborazione che sempre stimoliamo ne LeROSA tra Briciole Golose di Roberta Bruni, laboratorio dalle specialità dolci e salate di Bologna, e Art Enchant di Lorena Straffi Dillon, nasce la latta d’autore che mi ha preso il cuore.

All’esterno una personalizzazione incredibile, nel mio caso, decorata con il claim “Ascoltare Collaborare Sorridere” i tre verbi che raccontano cosa vogliamo succeda tra LeROSA. All’interno, avrei tanto voluto mostrarlo ma, a casa c’erano tutti e tre i figli che hanno spazzolato il contenuto nel tempo in cui ho detto “Aspettate che prendo lo smartphone per le foto“: pasticcini dolci e salati fatti a mano veramente unici.

briciole golose

Per me, più che idee regalo per settembre, queste Latte D’Autore mi sanno di tante applicazioni differenti:

  • ad eventi e convegni da personalizzare per l’occasione, con frasi ispirazionali e brand;
  • per cerimonie di ogni tipo, dai matrimoni ai battesimi fino al Natale;
  • come regalo personalizzato per i propri amori, qualsiasi essi siano.

Tra l’altro, una volta mangiato tutto il contenuto, la latta d’autore può essere utilizzata per metterci il caffè, altri biscotti, caramelle, bustine di zucchero o di tè, andando a recuperare la stessa. Una tra le idee regalo di settembre più originali direi, no?

 

0 Condivisioni