Società

Gender Gap+

Progetto LeROSA: Gender Gap zero

È facile sottoscrivere il progetto LeROSA che si prefigge di azzerare il gender gap se sei una donna. A maggior ragione se sei una donna matura, perché hai ben chiaro cosa vuol dire gender gap. Averlo provato sulla propria pelle in molte situazioni, soprattutto lavorative, rende molto sensibili all’argomento.  Il progetto LeROSA è l’occasione giusta per dimostrare

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Progetto LeROSA: Gender Gap zero per Francesca Fughelli

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile è un programma d’azione sottoscritto nel 2015 dai governi dei 193 Paesi membri dell’ONU. 17 sono gli obiettivi di sviluppo sostenibile che l’Assemblea Generale delle nazioni Unite ha fissato e che sono da raggiungere entro il 2030, se vogliamo salvare il nostro pianeta e i suoi abitanti. Il quinto

Lifestyle+

Moda primavera 2020: le tendenze

Le tendenze della moda primavera 2020 sono: colore, allegria e avventura. Lasciamoci alle spalle il triste inverno e iniziamo a preparare il nostro guardaroba per la bella stagione. Considerando che non ci sono grandissime novità rispetto agli anni precedenti, possiamo cercare dei pezzi già nei nostri armadi e mescolarli con qualcosa di nuovo. Il must-have indiscusso della

Società+

Progetto LeROSA: Gender Gap Zero per Giusy Locati

Gender Gap Zero anche per LeROSA, progetto ideato da Giulia Bezzi, ha come obiettivi ascoltare le donne, collaborare con tutti coloro che voglio rendere concrete le molteplici iniziative proposte e sorridere dei risultati ottenuti. Ma in che modo? Il World Economic Forum ha realizzato il Global Gender Gap Report dal quale si evince per raggiungere

Lifestyle+

Come vestirsi a 50 anni: davvero lo stile ha un’età?

Come vestirsi a 50 anni è da sempre l’argomento preferito di magazine e riviste e, ora, anche l’argomento di blogger che di anni ne hanno molti meno. Come fosse il galateo delle buone maniere a tavola. Immagino vi siate chiesti anche voi il perché tutti vogliono dare regole di stile a noi over 50 pur

Lifestyle+

Social media over 50: come vogliamo comunicare?

I social media e gli over 50 non sono incompatibili, questo è quello che emerge dalla lettura dei report del Pew Research Center’s Internet & American Life Project del 2013. L’utilizzo di internet da parte di adulti americani con l’utilizzo dei social è stato messo in relazione da MarketingProfs, dai dati si evince che il

Lifestyle+

L’abito fa il monaco: l’importanza dell’abbigliamento

L’importanza dell’abbigliamento non dovrebbe mai essere sottovalutata in quanto espressione del nostro carattere, del nostro modo di porci, di come comunichiamo agli altri quello che siamo.  L’abbigliamento è quello che gli altri vedono di noi al primo incontro e il nostro look parla.Lo sanno bene i politici e gli oratori che per coinvolgere le persone

Lifestyle+

Donne over 50: gli stereotipi sull’invecchiamento

Gli stereotipi sull’invecchiamento sono duri a morire, lo sanno bene le donne over 50 che sono largamente discriminate. Il mondo femminile è un mondo meraviglioso e affascinante e le donne over 50 sono parte integrante di questo mondo stimolante e misterioso.Gli stereotipi sull’invecchiamento sono anacronistici e offensivi. Anche nell’invecchiamento troviamo la discriminazione di genere: agli

Lifestyle+

Arte e cibo a basso impatto ambientale

Possono essere arte e cibo, insieme, impiegati come manifesto per la sostenibilità ambientale e quindi salvare il nostro pianeta? Non sono moltissimi , ma una buona parte di artisti iniziano ad affrontare il tema dell’impatto ambientale utilizzando proprio il cibo.

Lifestyle+

Tutto sul fast casual dining

Conosci il fast casual dining? L’evoluzione nel settore della ristorazione è inarrestabile e come tutti gli altri campi non può che tenere in considerazione le esigenze del mercato. In questo articolo vedremo insieme che cosa sta accadendo alla ristorazione.

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