Ebook per bambini da 0 a 3 anni con LeROSA

Ebook per bambini da 0 a 3 anni con LeROSA

L’ebook per bambini da 0 a 3 anni con LeROSA è parte del nuovo progetto “Collaboriamo”, nato con l’obiettivo di stimolare le partecipanti al gruppo a formare team di persone, accomunate da passioni o affinità, per conoscersi ed iniziare a collaborare, dando vita a qualcosa di bello insieme

La proposta in questo caso era rivolta a coloro che svolgono attività ed iniziative attinenti al mondo dei bambini.

Il risultato è stato una meravigliosa collaborazione a distanza da parte di tre donne che sono entrate da subito in sintonia, facendo un lavoro fantastico.

Nell’ebook si parte dallo spiegare cosa sono gli albi illustrati: libri scritti per i più piccoli, che raccontano storie utilizzando contemporaneamente sia il canale visivo dell’illustrazione che quello verbale del testo.

Si passa poi ad osservare quali aree va a stimolare e cosa può significare la lettura nei bambini così piccoli.

Ampia parte è dedicata al bilinguismo ed alle letture in inglese, con consigli utili sui tempi e i metodi da adottare per avvicinare i più piccoli al fantastico mondo degli albi illustrati in lingua straniera.

Il lavoro si conclude con l’importanza del ruolo dei genitori nella lettura condivisa e sui motivi che dovrebbero spingere ognuno di noi a far amare la lettura ai nostri bimbi e a raccontare loro storie, fin dai primissimi anni di vita.

Da ogni storia nascono altre storie e mille domande che arricchiscono la vita – Nati per leggere

Cosa facciamo ne LeROSA?

Ne LeROSA promuoviamo costantemente ascolto, collaborazioni e sorrisi.  Lavoriamo tanto per diventare indipendenti economicamente, culturalmente ed intellettualmente. Da qui lo stimolo a cercarsi, a creare, a non arrendersi mai ed usare sempre costanza e perseveranza.

Quando sarà nuovamente possibile, riprenderemo ad organizzare incontri ed eventi, perché uno degli obiettivi del progetto è partire dall’online per stimolare gli incontri offline, la conoscenza e la reciproca collaborazione; nel frattempo ci impegniamo a creare continui momenti di condivisione. 

Collaboriamo costantemente divertendoci per realizzare insieme tanti nuovi progetti:

  • gli Ebook;
  • la Bacheca delle Mani Laboriose, che riunisce artigiane, artiste e hobbiste;
  • il progetto Blog In Rete, dedicato alle blogger e strutturato per fare community e accrescere la Brand Awarness dei partecipanti de LeROSA;
  • il progetto di collaborazione con Crystal Eye Boutique, che promuove le artiste del nostro gruppo in una comunità di artisti, dove tutti insieme collaborano con chi gestisce un ecommerce che dà valore alle opere di ogni prodotto.

Utilizziamo i nostri canali promozionali arricchendoli ogni giorno di rubriche, appuntamenti, momenti di crescita, confronto e riflessioni, per raccontare le professionalità che partecipano al progetto attraverso “LeROSA TV”, con trasmissioni che vanno in onda sulla nostra Fan Page o nel nostro gruppo.

Nel gruppo del progetto LeROSA, facciamo il possibile affinché ogni persona trovi la sua giusta dimensione e abbia la possibilità di poter esprimere al meglio il suo potenziale personale e professionale.

Il nostro grande sogno è quello di riuscire ad ascoltare tutte le partecipanti e trasmettere loro il messaggio che le nostre diversità sono la nostra forza, il cuore della nostra stessa esistenza.

Vuoi entrare a far parte de LeROSA e partecipare a questo progetto?

Scrivici

Le autrici dell’Ebook per bambini da 0 a 3 anni

L’ebook di letture per bambini da 0 a 3 anni, è stato curato da tre partecipanti al progetto LeROSA: Laura Bragantini e Gloria Simionato che si sono occupate dei testi ed Ilaria Bartolucci che ne ha curato le illustrazioni.

Laura Bragantini

Laura nella vita è l’ideatrice di tongy, una piattaforma che si occupa di bilinguismo e apprendimento precoce di lingue straniere, rivolta ai genitori dei bambini da 0 a 7 anni.

Ha avuto la fortuna di crescere bilingue grazie alla sua mamma che fin da piccola le ha parlato in spagnolo, la sua lingua madre. 

Con il tempo si è resa conto che numerose famiglie oggi, pur non essendo madrelingua, hanno capito l’importanza di far conoscere una seconda lingua ai loro bambini.

Così a Laura è venuta l’idea di aiutarle, facendo in modo che l’insegnamento sia un momento non soltanto educativo, ma anche divertente, che valorizzi il rapporto genitore – figlio.

Gloria Simionato

Gloria è coordinatrice ed ideatrice dei laboratori e delle attività della fattoria didattico-educativa Naturiamo, grazie alla quale è riuscita a conciliare la passione per la lettura con laboratori ed attività a stretto contatto con la natura.

Ha pensato inoltre di far arrivare queste esperienze direttamente nelle case di chi ha voglia di riviverle insieme in famiglia, o di chi non ha la possibilità di raggiungere la sua fattoria, con “La Scatola che Respira”: un kit che è un concentrato delle esperienze di qualità vissute in natura, leggendo. 

Ilaria Bartolucci

Ilaria è un avvocato dalle mille sfumature. La serietà che il suo lavoro le impone si accosta ad una giocosità che esprime attraverso le sue passioni creative.

L’arte è un aspetto imprescindibile della sua vita: ama la pittura ad acquerello e il disegno, pratica e insegna mandala pittorici e crea i “Cuori Filosofici”, che lei definisce “lampi di coscienza”.

Come partecipare alla collaborazione

Partecipare al progetto ebook è molto facile

Periodicamente il team LeROSA pubblica un post nel quale propone un argomento. In questo caso, per esempio, abbiamo chiesto di partecipare alla stesura dell’ebook per bambini da 0 a 3 anni.

Tutte le iscritte al gruppo, sulla base delle loro competenze ed attitudini, possono candidarsi semplicemente commentando il post dell’annuncio.

Successivamente saranno contattate e divise in piccoli team dalle 3 alle 5 persone, lasciando loro piena libertà di organizzarsi, di gestire e sviluppare il contenuto.

Clara Raimondi, curatrice dei gruppi e consulente nella realizzazione, insieme a Cinzia Di Martino, esperta di visual design per il web che prepara l’ebook graficamente si occupano del progetto in prima persona.

L’ebook porta la firma delle autrici. Verrà inviato a tutte le persone iscritte alla newsletter, nell’ottica di condividere al massimo la bellezza di questi lavori.

Vuoi avere il nostro ebook? Iscriviti alla newsletter

Contattaci

Condividi su:

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su email
Simona Castaldi

Simona Castaldi

Grazie alla mia lunga esperienza nel commerciale, mi occupo di promuovere i servizi de LeROSA e SeoSpirito, attraverso la condivisione su LinkedIn di tutte le nostre attività, con una rubrica nel blog dedicate alle aziende e con una costante presenza nel gruppo.

LeROSA è il mondo che si basa su tre pilastri: Ascoltare Collaborare Sorridere. Scopri come!

QUESTO BLOG NON COSTITUISCE UNA TESTATA GIORNALISTICA.
NON HA CARATTERE PERIODICO ED È AGGIORNATO SECONDO LE DISPONIBILITÀ E LA REPERIBILITÀ DEI MATERIALI.
PERTANTO NON PUÒ ESSERE CONSIDERATO IN ALCUN MODO UN PRODOTTO EDITORIALE AI SENSI DELLA LEGGE N.62 DEL 2001.

 

Per conoscere tutte le possibilità di collaborazione e promozione della nostra realtà:

I NOSTRI PARTNER

Scoprirecosebelle è il progetto che si occupa del benessere e la felicità di chi lo segue.

Inkalce Magazine non è una semplice rivista, ma uno strumento di marketing che ha scelto noi per raccontare storie di impresa online.

Sostieni la nostra partnership con Crystal Eye Shop acquistando le opere delle nostre LeROSA artiste stampate su magliette, felpe e accessori

 

Sei dei nostri?

vuoi conoscere le nostre attività? Leggi la nostra newsletter.

Iscriviti ora