Progetti LeROSA: collaborazione con Carriere.it

La collaborazione con Carriere.it, percorso formativo sulle competenze e i lavori più richiesti, è tra i primi progetti LeROSA del 2021.

Che cosa accade quando due società benefit si incontrano? Che le forze raddoppiano e nascono collaborazioni costruttive.

Diversi membri del team LeROSA infatti, sono docenti di Carriere.it:

  • la founder Giulia Bezzi e Luisella Curcio, seguono la parte SEO;
  • Maria Cestari, con i corsi di Graphic Design;
  • Cinzia Di Martino, Brand Style Guide, Canva e Pinterest;
  • Francesca Caponetto con Account Based Marketing.

Secondo quanto stimato dal World Economic Forum, nel 2035 il tempo speso da umani e robot per le attività lavorative sarà lo stesso e 85 milioni di posti di lavoro saranno spostati dagli uni alle altre.

La buona notizia è che allo stesso tempo potrebbero emergere 97 milioni di nuove occupazioni più adatte a questa nuova divisione del lavoro. In Italia tra le più richieste ci saranno: Artificial Intelligence e Machine Learning Specialist, Internet of Things Specialist, Data Analyst e Scientist, Project Manager.

La cattiva notizia invece, è che secondo i dati della Commissione Europea, l’Italia è al quartultimo posto in Europa per grado di digitalizzazione del Paese. Solo il 42% degli italiani tra i 16 e i 74 anni, possiede competenze digitali di base e solo il 22% degli italiani dispone di abilità digitali avanzate (contro il 33% in UE).

Con tali presupposti, è chiaro che molti lavoratori dovranno a breve reinventarsi e acquisire nuove competenze per continuare ad essere competitivi e molti giovani dovranno adeguare la loro preparazione per trovare o creare nuove opportunità lavorative.

Carriere.it: cosa fa

Carriere.it, con il suo progetto ad alto impatto sociale, si inserisce quindi in uno scenario in cui la formazione online è in costante crescita, anche grazie alla didattica online nel periodo di pandemia. Coniuga qualità dei contenuti con prezzi accessibili rivolgendosi a giovani, studenti, professionisti e disoccupati.

Giulia Lapertosa e Luca La Mesa, titolari della Social & Impact srl Società Benefit, leader in Italia nel settore della consulenza in Social Media Marketing e formazione online, hanno lo scopo sociale di coniugare accessibilità e qualità nel mondo della formazione per aiutare le persone ad imparare o restare aggiornate sulle competenze maggiormente richieste dalle aziende.

La piattaforma Carriere.it nasce per evitare quello che è un problema sociale a tutti gli effetti: un prossimo e drammatico calo di occupazione; generando, come ogni benefit che si rispetti, un impatto positivo sulla società creando beneficio comune, oltre naturalmente a quello del profitto.

Un impatto positivo che fa bene anche all’ambiente: altro obiettivo è infatti compensare la CO2 che produce con i suoi frutti, adottando oltre 100 alberi da frutto grazie alla collaborazione con Biofarm. Carriere.it punta ad ampliare le competenze delle persone in moltissimi àmbiti. Potrebbe capitare di entrare in piattaforma perché interessati ad una materia e poi, una volta dentro, scoprire tanti altri temi che non si erano presi in considerazione, ma che consentono di essere aggiornati e competitivi nel mercato del lavoro.

L’alta qualità dei contenuti è assicurata da diversi aspetti:

  • la cura nelle scelte tematiche e dei contenuti, in linea con quanto richiesto dal mercato di oggi e di domani: Digital Marketing, Digital Transformation, Intelligenza Artificiale, Blockchain, Internet delle Cose, Industria 4.0, E-commerce, Soft Skills, soltanto per citarne alcuni;
  • esperienza, competenza dei relatori, tutti professionisti esperti e molto affermati nel proprio settore;
  • cura della produzione e della post produzione.

Progetti LeROSA: obiettivi da raggiungere insieme

LeROSA ha da sempre, tra i suoi obiettivi primari, contribuire al benessere femminile e del territorio attraverso l’uso dei canali digitali. Il fine è la ricerca della felicità e lo sviluppo del proprio business e talento attraverso l’informazione e la formazione delle partecipanti che aderiscono al progetto.

La stessa visione di un business etico e ad alto impatto sociale, ha da subito fatto incrociare le strade de LeROSA e di Carriere.it.

Con la community, l’impegno quotidiano di Giulia Bezzi e di tutto il suo team è quello di dare supporto attraverso contenuti formativi, informativi e di stimolo alla collaborazione su argomenti come:

  • digital marketing, branding, advertising
  • crescita personale, time management, leadership
  • grafica, podcasting e utilizzo di social network 

perché i lavori del futuro saranno tantissimi ed è necessario stare al passo, formarsi e acquisire numerose competenze trasversali.

Proprio tutte quelle competenze necessarie secondo il World Economic Forum, non soltanto nel settore digitale.

Ecco il motivo per il quale LeROSA ha subito sposato l’idea di collaborazione, mettendo anche a disposizione la competenza e la professionalità di parte del team, proprio perché Carriere.it dà ancora maggiore supporto a quello che il team già fa in misura ridotta ne LeROSA.

Per fare grandi cose bisogna avere attorno molte persone, ognuna con il suo ruolo, ognuna pronta a contribuire affinché tutto sia migliore.

Grazie ad un uso efficiente di strumenti del web e dei social network, la collaborazione tra LeROSA e Carriere.it darà visibilità a entrambi i progetti e permetterà alle partecipanti di restare aggiornate sulle competenze più richieste, rispettando il loro tempo libero e la capacità di spesa.

Progetti LeROSA collaborazione con Carriere.it Giulie

Come partecipare alla collaborazione con Carriere.it

Per iscriversi alla piattaforma di Carriere.it e avere accesso ai corsi per un valore complessivo di migliaia di euro, basta attivare un unico abbonamento annuale ad un prezzo assolutamente simbolico di 50€ + iva. Qui, ne LeROSA abbiamo l’opportunità di far provare un corso gratuito per capirne la bellezza, basterà cliccare il banner sottostante:

Carriere prova corso gratuito 

Con un impatto di meno di 10€ al mese sul tuo portafoglio quindi, potrai portare a casa per tutto il 2021 un progetto dalla ricchezza infinita, suddiviso in 6 macro aree in base alle esigenze richieste dal mercato:

  1. Digital Marketing, Branding, Advertising, con corsi su materie quali Digital Marketing, SEO, Neuromarketing Digitale.
  2. Tecnologie emergenti, con corsi su materie quali Intelligenza Artificiale, Blockchain, Internet delle Cose, Stampa 3D, Space Economy.
  3. Competenze Tecniche, con corsi su materie quali Costruzione siti Web, Graphic Design, Video editing e videomaking, Podcast.
  4. Soft Skills, con corsi su ambiti quali Gestione del tempo e dello stress, Leadership, Public Speaking.
  5. Startup e Imprenditorialità, con corsi su come sviluppare al meglio un’idea imprenditoriale.
  6. E-commerce, con corsi su come avviare la propria startup e-commerce o Marketing Automation.

La piattaforma viene aggiornata di continuo con nuovi contenuti e tutti i corsi sono girati in un set di registrazione con qualità audio video cinematografica. 

La sinergia tra queste due meravigliose realtà accomunate da benefit, passione, sacrificio, tenacia, orientamento al risultato e impatto sociale, sarà senz’altro la combinazione vincente per promuovere la formazione e lo stimolo alla collaborazione tra le partecipanti al progetto LeROSA e le accompagnerà a raccogliere ed affrontare le sfide lavorative e organizzative del domani!

0 Condivisioni