Ebook moda primavera 2020 con LeROSA
Indice dei contenuti
L’ebook moda primavera 2020 con LeROSA è parte del progetto “Collaboriamo”, nato per stimolare le partecipanti al gruppo, accomunate da passioni o affinità, a formare team di persone.
L’obiettivo è conoscersi ed iniziare a collaborare, dando vita a qualcosa di bello insieme.
La proposta in questo caso era rivolta a tutte coloro che svolgono attività attinenti alla moda e alla bellezza.
Cinque donne ci presentano il primo degli ebook creati, uno per ogni stagione, per dare informazioni, proposte di stile e suggerimenti sui nostri outfit.
Si parte con Rita Palazzi che ci illustra i trend della primavera/estate 2020, dalle novità e dai colori per questa e la prossima stagione, per passare poi ai diversi stili.
Quello suggerito in questa prima uscita è gonna a matita e camicia, con maniche a sbuffo, da abbinare a un trench rivisitato.
Ci ha pensato Fabiola Melendugno, a disegnare per LeROSA un fantastico completo di questo stile, per il quale sono stati consigliati gli abbinamenti dei giusti accessori e di makeup da parte di Rita Palazzi e Carlotta Stecchini.
Si continua con Doris Feltrin che dà originali idee su come dare vita ad un vecchio tubino e realizzarne uno nuovo da un jeans.
Infine Maddalena Antoniazzi ci racconta la storia di un capo iconico come il trench.
Cosa facciamo ne LeROSA?
Ne LeROSA non ci stanchiamo mai di promuovere ascolto, collaborazioni e sorrisi.
L’obiettivo è diventare sempre più indipendenti economicamente, culturalmente ed intellettualmente.
Ecco perché il continuo stimolo a collaborare, a creare e a non arrendersi mai.
Uno degli obiettivi del progetto è partire dall’online per stimolare gli incontri offline, la conoscenza e la reciproca collaborazione;
in questo momento particolare, non potendolo fare, ci impegniamo a creare continui momenti di condivisione.
Collaboriamo costantemente per realizzare insieme tanti nuovi ed ambiziosi progetti:
- gli Ebook;
- la Bacheca delle Mani Laboriose, che riunisce artigiane, artiste e hobbiste;
- il progetto Blog In Rete, dedicato alle blogger e strutturato per fare community e accrescere la Brand Awarness dei partecipanti de LeROSA;
- il progetto di collaborazione con Crystal Eye Boutique, che promuove le artiste del nostro gruppo in una comunità di artisti, dove tutti insieme collaborano con chi gestisce un ecommerce che dà valore alle opere di ogni prodotto.
I nostri canali promozionali sono quotidianamente ricchi di rubriche, appuntamenti, momenti di crescita, confronto e riflessioni.
Ci teniamo a raccontare coloro che partecipano al progetto attraverso “LeROSA TV”, con trasmissioni che vanno in onda sulla nostra Fan Page o nel nostro gruppo.
Nel gruppo del progetto LeROSA, ci impegniamo sempre al massimo affinché ogni persona trovi la sua giusta dimensione.
Vogliamo che tutte sentano di avere la possibilità di potersi esprimere al meglio, personalmente e professionalmente.
Il nostro grande sogno è quello di riuscire ad ascoltare tutte le partecipanti e trasmettere loro il messaggio che le nostre diversità sono la nostra forza, il cuore della nostra stessa esistenza.
Le autrici dell’Ebook moda primavera 2020 con LeROSA
L’ebook di moda primavera 2020 è stato curato da cinque partecipanti al progetto LeROSA, che ho velocemente menzionato prima: Fabiola Melendugno, Doris Feltrin, Carlotta Stacchini, Maddalena Antoniazzi, Rita Palazzi.
Conosciamole meglio:
Fabiola Melendugno
Fabiola nasce come stilista in collaborazione con sua madre, nella loro sartoria.
Da allora ha sempre cercato di fare in modo che ogni donna potesse indossare ciò che la valorizza e la rende speciale in ogni occasione, facendola sentire straordinaria.
Doris Feltrin
Appassionata di moda, dopo un percorso lavorativo totalmente diverso, 7 anni fa è stata tra i fondatori di una cooperativa sartoriale, esperienza che le ha fatto conoscere vari aspetti del mondo del fashion.
Promuove swapping-party, perchè il tessile è la seconda causa di inquinamento globale, e organizza corsi di cucito DIY (do it yourself) per bambini e adulti.
Carlotta Stacchini
Carlotta è la fondatrice del blog Esteta risponde.
È certa che l’attività di blogger sia una delle cose più belle che le sia mai capitata di fare in vita sua.
Positiva, solare e molto determinata, parla alle donne spiegando come scegliere i migliori trattamenti e prodotti cosmetici presenti sul mercato, partendo sempre dalle loro esigenze e bisogni reali .
Maddalena Antoniazzi
Maddalena è un’insegnante con la grande passione per la Storia della Moda e del Costume.
Da sempre si occupa di moda antica e contemporanea, dalle origini della Storia della Moda fino ai fashion designer contemporanei.
Rita Palazzi
Rita è una fisioterapista, amante della moda.
Da qualche anno è fashion blogger con il suo Not Only Twenty, il blog in cui parla di stile, vestiti ed accessori, senza tenere conto degli anni, del peso e delle taglie.
Si rivolge principalmente alle donne over 50, perché completamente dimenticate dal mondo della moda e della bellezza.
Per lei il piacere della moda non diminuisce con il passare degli anni, ma è un mezzo per esprimere quello che siamo, con grazia e serenità.
Come partecipare alla collaborazione
Partecipare al progetto ebook è davvero semplice.
Periodicamente il team LeROSA pubblica un post nel quale propone un argomento.
In questo caso, per esempio, abbiamo chiesto di partecipare alla stesura dell’ebook per moda e bellezza.
Tutte le iscritte al gruppo, sulla base delle loro competenze ed attitudini, possono proporsi commentando il post dell’annuncio.
Successivamente saranno contattate e divise in piccoli gruppi di lavoro dalle 3 alle 5 persone.
Nessun prodotto trovato.
Avranno piena libertà di organizzare, gestire e sviluppare il contenuto.
Clara Raimondi, curatrice dei gruppi e consulente nella realizzazione, insieme a Cinzia Di Martino, esperta di visual design per il web che prepara l’ebook graficamente, si occupano del progetto in prima persona.
L’ebook porta la firma delle autrici. Verrà inviato a tutte le persone iscritte alla newsletter, nell’ottica di condividere al massimo la bellezza di questi lavori.