Gruppo Facebook: LeROSA #ascoltatu

LeROSA #ascoltatu è un importante momento di aggregazione, un vero e proprio speed date al femminile che permette alle partecipanti al gruppo Facebook de LeROSA di conoscersi, creare sinergie, partecipare ai successi delle altre, trovare benessere: in poche parole dà forma a quella che è la mission del progetto.

Il gruppo Facebook infatti, è il luogo de LeROSA nel quale scambiamo idee, raccontiamo argomenti interessanti, condividiamo contenuti e ci arricchiamo confrontandoci con sincerità.

È proprio dai “progetti nel progetto” che prendono vita nel gruppo, come LeROSA #ascoltatu, che ci impegniamo a rendere le donne consapevoli protagoniste di un cambiamento che deve partire innanzitutto da un atteggiamento della mente.

La nostra realtà di donne, in particolar modo durante questi ultimi anni per niente semplici, sta subendo dei cambiamenti radicali. Per questo motivo dobbiamo diventare insieme protagoniste del nostro tempo e prendere parte a queste trasformazioni, senza subirle, creando qualcosa di bello e positivo.

Perché LeROSA #ascoltatu

Ogni giorno, nel progetto, il nostro massimo impegno è volto a promuovere costantemente e instancabilmente ascolto, collaborazioni e sorrisi per diventare indipendenti economicamente, culturalmente ed intellettualmente.

Lo facciamo perché crediamo fortemente in questi valori e desideriamo condividere i nostri più grandi sogni con chi li ha fatti propri: rendere tutte le partecipanti in grado di esprimere al meglio il proprio potenziale e trasferire il messaggio che forza e bellezza di ognuna è nella propria diversità.

Banner Bloginrete LeROSA

Lo facciamo dando vita a luoghi di aggregazione, come l’#ascoltatu, che possano far conoscere l’ambizioso e articolato progetto LeROSA alle partecipanti. Siamo convinte infatti che aiutarci nella vita quotidiana, condividere esperienze e farci conoscere sia il modo più bello per creare interazioni e sinergie, e far crescere il progetto sempre più.

Lo facciamo perché l’indipendenza intellettuale, personale ed economica ha origine dalla cultura e dall’integrazione e coesione umana. In questo modo per ognuna sarà possibile presentarsi, farsi conoscere per la propria unicità e imparare a collaborare.

Scopo primario de LeROSA è raggiungere il benessere individuale per contagiare positivamente anche chi ci sta accanto e condivide le nostre giornate.

Gli obiettivi da raggiungere insieme, attraverso i numerosi progetti già attuati e i nuovi come #ascoltatu, sono tanti ed ambiziosi. Primi tra questi ascoltare le donne e migliorare la loro vita, attraverso informazioni e formazione, per dare loro soluzioni a problemi quotidiani e lo sviluppo dei propri business e talenti. Inoltre, per agevolare l’incontro e le occasioni di interazioni online e offline per conoscersi e collaborare reciprocamente.

Se ognuna di noi supporta i desideri delle altre, prima o poi, tornerà indietro splendore.

Se si ha costanza e perseveranza di dare, prima o poi, si riceverà anche di più di quello che si è dato.

Giulia Bezzi – founder de LeROSA

LeROSA #ascoltatu: cosa facciamo

Tutto nasce grazie a un concetto semplice da dire, ma meno facile da mettere in pratica: passare un favore.

Ogni primo e terzo martedi del mese, alle 21.00, ci si ritrova sulla piattaforma Zoom. Le partecipanti hanno un minuto di tempo per:

  • presentarsi;
  • fare una richiesta a LeROSA;
  • raccontare cosa ha dato e cosa ha ricevuto dalla volta precedente.

Le presentazioni, le richieste e gli “scambi” vengono rigorosamente inseriti in un file condiviso nel gruppo. In questo modo anche chi non ha avuto la possibilità di partecipare all’incontro possa leggere chi c’era e cosa cercava.

In questo modo, anche le assenti possono spendere una referenza, generare un contatto, dal vivo o attraverso un caffè virtuale, per avvicinarsi ai desideri delle persone e generare benessere per le altre.

Perché se non chiedi non hai e se passi un favore, prima o poi ti torna indietro e ti aiuta. Sempre.

0 Condivisioni