Progetti LeROSA: LeROSA OnAir

In questo articolo ti racconterò di LeROSA OnAir, l’ultima rubrica nata dalla inarrestabile mente creativa di Giulia Bezzi e del suo team. 

LeROSA OnAir è una vera e propria radio on Facebook, che racconta in 10 minuti cosa è accaduto nel mondo de LeROSA durante la settimana.

Scopriremo insieme:

  • cos’è
  • chi la conduce
  • quali sono gli obiettivi della rubrica LeROSA OnAir

La Mission del progetto LeROSA è quella di migliorare la vita delle donne, promuovendo iniziative culturali, sociali ed ambientali.

Ogni donna, all’interno del progetto, può mettere a disposizione delle altre i propri prodotti o servizi non facendo della semplice pubblicità, ma trasformandoli in informazioni e contenuti di valore per le altre partecipanti.

Perché il benefit passa anche attraverso l’arricchimento culturale.

È quello che in pratica sta facendo Ester Memeo: membro del team LeROSA, podcaster, voce e volto di LeROSA OnAir. 

Cos’è LeROSA OnAir

LeROSA OnAir va in diretta sulla FanPage di Facebook de LeROSA ogni venerdi alle 13:00.

È una rubrica emozionante LeROSA OnAir: il video e la voce di Ester creano feeling e “intimità”.

Raccontare un progetto ambizioso ed articolato come LeROSA non è cosa semplice se non lo si vive appieno, se non si ha voglia di e farsi contaminare, se non si crede nell’altruismo, nel collaborare e nella voglia di non restare fermi ad aspettare che la vita scorra e le cose cadano dall’alto.

LeROSA OnAir è una rubrica molto importante, perché racconta tutto quello che facciamo nella nostra comunità, sia lato business che lato benefit. 

Una comunità può definirsi tale solo se è partecipata, se i suoi membri sono attivi, altrimenti è un rapporto a senso unico, con una persona che parla ed altri che ascoltano e recepiscono, in maniera più o meno passiva.

Piace tanto LeROSA OnAIR:

  • perché è una novità, una rubrica unica nel suo genere;
  • perché Ester riesce, grazie al suo talento, a raccontare tutto il bello del progetto;
  • perché è uno spazio di approfondimento e di condivisione autentica. 

Ascoltare Ester durante il LeROSA OnAir è come fare due chiacchiere con un’amica mentre si sorseggia una tazza di caffè.

Inoltre, LeROSA OnAir è in piena vision LeROSA, perché lavora per soddisfare bisogni umani immateriali come sono ad esempio il senso di identità, di partecipazione e di libertà creativa.

Partire dal cambiamento radicale del singolo, nel modo di pensare ed agire per arrivare a migliorare il mondo.

Progetti LeROSA: LeROSA OnAir Ester Memeo
Ph. di Giuly Ska Photography

Chi conduce la rubrica: Ester Memeo

La rubrica LeROSA OnAir è condotta da Ester Memeo, membro del team LeROSA.

Ester cura per il gruppo anche la rubrica del #cercachi.

Nella vita invece crea contenuti testuali come web copywriter e contenuti audio, in quanto esperta di podcast.

Ama scrivere, raccontare ed emozionare.
Il podcast le ha permesso di sperimentare un modo non convenzionale di comunicare per arrivare dritta al cuore delle persone ed aiutare loro ad uscire fuori dagli schemi.

Grazie a queste live sulla Fan Page de LeROSA, Ester promuove il suo business, il podcasting, parlandoci di tutto quello che avviene nel gruppo:

  • progetti
  • iniziative
  • confronti
  • attività.

Le piace definirsi “Animo inquieto, che si diverte a scoprire ciò che ancora non sa di essere. Ama perdersi nel suono delle parole tra buon vino e note jazz.”

La sua citazione preferita, di Wayne Dyer, recita:

Se cambi il modo in cui guardi le cose, le cose che guardi ti cambiano

Progetti LeROSA: LeROSA OnAir podcast

LeROSA OnAir: obiettivi da raggiungere insieme

Grazie a LeROSA OnAir condividiamo tutto quello che facciamo sulla Fan Page, per coinvolgere tante persone.

All’interno del gruppo ci sono tante partecipanti che hanno l’onore e l’onere di mantenere attiva la partecipazione e le interazioni.

Non ci stancheremo mai di stimolare discussioni, creare contenuti di valore, promuovere chi vuole offrire la sua conoscenza e la sua esperienza di vita. 

Cambiare il modo di comunicare e il proprio punto di vista è un passo importantissimo per iniziare a costruire.

La community de LeROSA è un luogo virtuale ma molto reale, che allena all’attitudine di cambiare visione per portarti a chiedere: «E ora da dove inizio? Cosa posso iniziare a fare?».

Ecco perché, anche con LeROSA OnAir, ti raccontiamo strada facendo il nostro progetto, sperando che tu alla fine abbia voglia di contattarci e di lasciarti contaminare dalla nostra instancabile voglia di ascoltare, collaborare e sorridere.

Vogliamo portare il nostro contributo all’obiettivo gender gap zero.

Sappiamo che finora non abbiamo cambiato il mondo, ma speriamo sempre di generare riflessioni ed azioni in ogni persona che viene a contatto con LeROSA.

Puntata del 6 novembre 2020

Nella scorsa puntata della rubrica settimanale con le news del mondo LeROSA, abbiamo parlato di:

Entusiasmo

#entusiasmoinlerosa è la coinvolgente iniziativa progettata e coordinata da Valentina Carinato insieme a Niva Florio, Ingrid Ingrassia e Sabrina Lorenzoni.

Un’idea nata già in passato ed ora riproposta, per stimolare la conoscenza reciproca tra le partecipanti del gruppo e regalare una sferzata di positività in questo periodo così complesso per tutti noi. 

Dal 9 fino a lunedì 23 novembre tutte le partecipanti alla community possono interpretare il loro entusiasmo con uno scritto, un disegno, un video o una foto.

Andate a scoprirla nel nostro gruppo riservato iscrivendovi qui: https://www.facebook.com/groups/lerosadigiulia

Un esempio di partnership vincente tra aziende: LeRosa e Inkalce Magazine

Inkalce Magazine è una rivista trimestrale che si occupa di Brand Journalism nella forma, ma è un vero e proprio strumento di marketing nella sostanza.

Fornendo percorsi editoriali come strumento di marketing, Inkalce racconta storie imprenditoriali di successo e crea un ambiente virtuoso tra le persone che ne fanno parte, con lo scopo di ispirare, condividere e generare positività nel territorio in cui si vive.

Su ogni numero di Inkalce Magazine è presente una sezione interamente dedicata a LeROSA, alla quale tutte le professioniste e le imprenditrici partecipanti alla community hanno possibilità di accedere e promuoversi a livello nazionale grazie a pacchetti scontati.

Professionisti della comunicazione e del marketing che lavorano e si contaminano positivamente, per essere uno strumento di marketing aziendale ideale.

Il nuovo canale TIK TOK de LeROSA

Gestito da Deborah D’agnelli, new entry nel team LeROSA, ha preso il via il nostro nuovo canale Tik Tok, nato per avvicinare al progetto anche le giovanissime.

Un nuovo canale social che si affianca a quelli già presenti su Facebook ed Instagram, gestiti dalla nostra Social Media Manager Mery Greiss, coadiuvata da Eva Boccia, altro nuovo volto del team LeROSA.

È possibile seguirci su Tik Tok a @lerosacommunity

Un invito a tutte le aziende locali e nazionali a diventare partner del nostro progetto

La nostra attiva community pensiamo possa essere la candidata ideale per aziende e partner che vogliono sfruttare la forza di questo gruppo per far conoscere il proprio business e allo stesso tempo aprire le porte ad un progetto come LeROSA, dando così la possibilità ad altre donne di promuoversi.

Il nostro invito è rivolto a tutte quelle aziende che abbiano voglia di condividere con noi questo percorso.

Aziende etiche, che credono nei valori della sostenibilità e della collaborazione.

Perché in questo momento di complessità l’unico modo per crescere è farlo insieme, trovare sinergie costruttive che possano essere di sostegno a chi, nel suo piccolo, ha bisogno di far sentire la sua voce.

Aziende legate al Benefit, come lo è il progetto LeROSA, che vogliono portare valore a livello sociale e in questo caso anche a donne, a cui dar voce per sostenerle nella loro imprenditorialità e farle crescere più facilmente. 

Aperitivo con l’Autore

Aperitivo con l’Autore è la rubrica dedicata a tutte le autrici e gli autori che vogliono presentare i loro libri.
Si tratta di una rubrica aperta non solo a chi fa parte delle Rosa, ma a tutti coloro che abbiano voglia di promuovere il loro progetto editoriale.

Se vi fa piacere farvi intervistare da una delle nostre LeROSA per presentare il vostro progetto, potete scriverci a [email protected].

In un periodo come questo in cui le presentazioni in presenza sono un po’ difficili, un canale come le Rosa può essere utile per promuovere il vostro progetto editoriale a livello nazionale sulla nostra Fan Page.

0 Condivisioni