Libri

Perché scrivere recensione per libri? È il modo migliore per dimostrare apprezzamento per quello che hai letto. Possiamo indicare cosa secondo ha funzionato e cosa no dei libri letti. È un potente mezzo per invogliare le persone ad acquistare e se negativa ad evitare.

Fattore-1%-Luca-Mazzucchelli-Recensione

Fattore 1% di Luca Mazzucchelli – Recensione

Nel suo libro Fattore 1%, Luca Mazzucchelli, con parole dirette e fresche ci insegna come prendere una nuova abitudine. Non tecniche spicce o calcoli dei giorni in cui si riesce (a stento) a portare avanti qualcosa di nuovo, bensì partire da un’elaborazione delle nostre motivazioni. Luca è psicologo e psicoterapeuta, famoso per i suoi video virali su Youtube, oltre 900, quelli che …

Fattore 1% di Luca Mazzucchelli – Recensione Leggi tutto »

Il-Piccolo-Principe-Recensione

Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupéry – Recensione

Il Piccolo Principe dovrebbe essere introdotto come testo nelle scuole primarie e secondarie, per i suoi insegnamenti semplici, capaci di toccare profondità speciali. Un testo di lettura breve e scorrevole, poco meno di un centinaio di pagine. Eppure, confido di averci impiegato del tempo a leggerlo perché in ogni paragrafo, un capitolo dopo l’altro, mi …

Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupéry – Recensione Leggi tutto »

tutto montemagno marco montemagno recensione

Tutto Montemagno di Marco Montemagno – Recensione

Tutto Montemagno è il nuovo libro di Marco Montemagno. Comunicatore e uomo di marketing tanto amato e tanto odiato. Del resto, come per tanti personaggi nati nei social, anche questo è uno degli indicatori del successo raggiunto. Marco Montemagno è un grande comunicatore, imprenditore e creatore di Slashers, 4books e Competenze. Queste le più note …

Tutto Montemagno di Marco Montemagno – Recensione Leggi tutto »

Il cane Spotty

Il cane Spotty

Spotty è uno dei personaggi ricorrenti della letteratura per l’infanzia più conosciuti al mondo ed è amatissimo dai bambini tra i 0 e i 2 anni. Da anni ha un ruolo strategico nel processo di creazione dei piccoli lettori, al pari di altri personaggi seriali che popolano gli albi illustrati rivolti a questa fascia d’età. …

Il cane Spotty Leggi tutto »

l-uomo-piu-ricco-di-Babilonia-di-Georges-S-Clason

“L’uomo più ricco di Babilonia” di Georges S. Clason – Recensione

“L’uomo più ricco di Babilonia” è uno dei libri di riferimento tra tutti i saggi scritti sul tema della gestione dei soldi. Non contiene tecniche di trading, non parla di investimenti e non vela segreti per diventare ricchi. Dovete sapere che l’autore scrisse diversi opuscoli informativi su come risparmiare tuttavia questo breve volume divenne un …

“L’uomo più ricco di Babilonia” di Georges S. Clason – Recensione Leggi tutto »