Libri

Perché scrivere recensione per libri? È il modo migliore per dimostrare apprezzamento per quello che hai letto. Possiamo indicare cosa secondo ha funzionato e cosa no dei libri letti. È un potente mezzo per invogliare le persone ad acquistare e se negativa ad evitare.

diario della gratitudine di Assunta Corbo

Diario della gratitudine, come tenerlo e a cosa serve

Tenere un Diario della gratitudine, ci aiuta a migliorarci. Non solo perché ogni giorno dobbiamo sforzarci (all’inizio è proprio uno sforzo) di trovare 5 cose per cui essere grati, ma anche perché ci consente di vedere, attraverso ciò che scriviamo, chi siamo. Ci sono almeno tre buoni motivi per tenere il Diario della Gatitudine e sono: trasformazione: …

Diario della gratitudine, come tenerlo e a cosa serve Leggi tutto »

le fiabe dei fratelli grimm

Le Fiabe dei Fratelli Grimm: recensione

Le Fiabe dei Fratelli Grimm, Jacob e Wilhel, linguisti e filologi prima di diventare i “cantastorie” amati da molte generazioni,  sono la raccolta riadatta di fiabe della tradizione orale tedesca ma anche europea, in parti  censurate, in altre edulcorata. Questa operazione può vantare il salvataggio di narrazioni che proprio per la natura volatile dell’oralità, erano destinate …

Le Fiabe dei Fratelli Grimm: recensione Leggi tutto »

Storie della buonanotte per bambine ribelli

Storie della buonanotte per bambine ribelli: recensione

Storie della buonanotte per bambine ribelli. Con la narrazione di “Cento vite di donne straordinarie” le due autrici hanno voluto mandare un chiaro messaggio per combattere gli stereotipi di genere. Con un linguaggio adatto ai ragazzi, il libro riesce ad emozionare e catturare anche gli adulti, raccontando di storie di rivalsa e di difesa dei …

Storie della buonanotte per bambine ribelli: recensione Leggi tutto »

Fattore-1%-Luca-Mazzucchelli-Recensione

Fattore 1% di Luca Mazzucchelli – Recensione

Nel suo libro Fattore 1%, Luca Mazzucchelli, con parole dirette e fresche ci insegna come prendere una nuova abitudine. Non tecniche spicce o calcoli dei giorni in cui si riesce (a stento) a portare avanti qualcosa di nuovo, bensì partire da un’elaborazione delle nostre motivazioni. Luca è psicologo e psicoterapeuta, famoso per i suoi video virali su Youtube, oltre 900, quelli che …

Fattore 1% di Luca Mazzucchelli – Recensione Leggi tutto »

Il-Piccolo-Principe-Recensione

Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupéry – Recensione

Il Piccolo Principe dovrebbe essere introdotto come testo nelle scuole primarie e secondarie, per i suoi insegnamenti semplici, capaci di toccare profondità speciali. Un testo di lettura breve e scorrevole, poco meno di un centinaio di pagine. Eppure, confido di averci impiegato del tempo a leggerlo perché in ogni paragrafo, un capitolo dopo l’altro, mi …

Il Piccolo Principe di Antoine De Saint-Exupéry – Recensione Leggi tutto »

tutto montemagno marco montemagno recensione

Tutto Montemagno di Marco Montemagno – Recensione

Tutto Montemagno è il nuovo libro di Marco Montemagno. Comunicatore e uomo di marketing tanto amato e tanto odiato. Del resto, come per tanti personaggi nati nei social, anche questo è uno degli indicatori del successo raggiunto. Marco Montemagno è un grande comunicatore, imprenditore e creatore di Slashers, 4books e Competenze. Queste le più note …

Tutto Montemagno di Marco Montemagno – Recensione Leggi tutto »

Il cane Spotty

Il cane Spotty

Spotty è uno dei personaggi ricorrenti della letteratura per l’infanzia più conosciuti al mondo ed è amatissimo dai bambini tra i 0 e i 2 anni. Da anni ha un ruolo strategico nel processo di creazione dei piccoli lettori, al pari di altri personaggi seriali che popolano gli albi illustrati rivolti a questa fascia d’età. …

Il cane Spotty Leggi tutto »