Lavoro e Carriera

Lavoro e carriera, parliamo di come fare la lettera di presentazione alle buone pratiche per orientarsi e raggiungere il lavoro che desideriamo. Riuscire a fare carriera, evitare lo stress da lavoro, utilizzare strategie di social media marketing

Come analizzare il target e conoscere i tuoi potenziali clienti

L’analisi del target attiva il processo di identificazione e di conoscenza dei potenziali clienti. Questi popolano il mercato di riferimento in cui vogliamo distinguerci per sviluppare la nostra attività di business. Analizzare il target non può prescindere dal riconoscimento dei bisogni del nostro cliente tipo. Dobbiamo sapere chiaramente quali sono i problemi che siamo in …

Come analizzare il target e conoscere i tuoi potenziali clienti Leggi tutto »

Cosa fa chi svolge attivita artigianali

Cosa fa chi svolge attività artigianali

In questo articolo ti racconterò che cosa fa chi svolge attività artigianali e quali sono le abilità che rendono unico un artigiano. Come abbiamo visto nell’articolo dedicato proprio all’artigiano e alle sue principali caratteristiche, le attività artigianali si possono distinguere in tre grandi categorie: quella alimentare, che comprende tutte quelle attività artigianali svolte da artigiani …

Cosa fa chi svolge attività artigianali Leggi tutto »

Team working come comunicare con i collaboratori

Team working: come comunicare con i collaboratori

La comunicazione è “il collante dei sentimenti che tengono insieme le persone, le une alle altre, dando stabilità al tessuto sociale”. Riportando questo concetto in ambito aziendale, ogni imprenditore deve padroneggiarle la comunicazione per poter gestire le diverse situazioni. Vediamo, quindi, alcuni suggerimenti di Mauro Baricca, Allenatore d’impresa, su come comunicare con i collaboratori. Comunicare …

Team working: come comunicare con i collaboratori Leggi tutto »

Le regole della comunicazione persuasiva

Le regole della comunicazione persuasiva

Le regole della comunicazione persuasiva sono strumenti utilizzati sia dai leader che dai manipolatori. Ma qual è la linea di confine che separa l’essere un leader dall’essere un manipolatore? Lo spiega Mauro Baricca nella prima sessione di allenamento “La comunicazione come strumento di leadership” nella Palestra d’impresa, un programma pensato per allenare i muscoli dell’imprenditore …

Le regole della comunicazione persuasiva Leggi tutto »