Business

Scopri come gestire i tuoi soldi, parliamo di lavoro, impresa e aziende, consigli per risparmiare, tutto quello che non sai su economia e finanza.
Quali documenti servono per fondare una società benefit Aziende e Imprese
Quali documenti servono per fondare una Società Benefit?

Quali documenti servono per fondare una società benefit? In questo articolo spiegherò questo aspetto così importante per definire lo statuto di...

società benefit scegliere lo standard di valutazione Aziende e Imprese
Società benefit: scegliere lo standard di valutazione

Per una società benefit è necessario scegliere lo standard di valutazione esterno, perché sia garantito l’effettivo impegno e impatto sociale, ambientale ed economico che...

sei consigli per aumentare la produttività personale Lavoro e Carriera
6 consigli per aumentare la produttività personale

Quando mi chiedono se ho consigli da dare per aumentare la produttività personale, mi tremano un po’ le ginocchia. Già,...

Società Benefit come definire gli obiettivi del primo esercizio Aziende e Imprese
Società Benefit: come definire gli obiettivi del primo esercizio?

In questo articolo vedremo come definire gli obiettivi del primo esercizio di una Società Benefit. Un’azienda che gestisce la sua...

società benefit come definire il beneficio comune Aziende e Imprese
Società Benefit: come definire il beneficio comune?

Parliamo di Società Benefit: come definire il beneficio comune, necessario per avviare la gestione d’impresa? Nel seguente articolo, spiegherò in che...

come diventare una società benefit Aziende e Imprese
Come diventare una Società Benefit?

É arrivato il momento di raccontare come diventare una Società Benefit, visto che, da 4 anni, sono immersa in una realtà...

Relauncher chi sono e perche rivoluzionano la tua PMI Aziende e Imprese
Relauncher: chi sono e come rivoluzionano le PMI

Il Relauncher  è una persona che, a un certo punto della sua carriera, ha lasciato il mondo del lavoro e,...

General Manager nelle PMI Aziende e Imprese
General manager nelle PMI: quando è necessario?

L’inserimento di un general manager nelle PMI è un momento delicato, di forte trasformazione organizzativa. Necessario ed indispensabile per quasi...