Bambini

Tutto quello che c’è da sapere sulla cura e la crescita dei nostri bambini, cerca tra i nostri articoli quello più adatto a seconda dell’età dei tuoi pargoletti, vedrai come sarai contenta!

competenze digitali scuola

Competenze digitali e scuola: dalla teoria alla pratica

Acquisire competenze digitali, ricercando occasioni di formazione e aggiornamento continui, anche e soprattutto all’interno della scuola, è ormai indispensabile per vivere questo allargamento della cittadinanza alla dimensione digitale. Competenze che non si limitano alla dimestichezza nell’uso degli strumenti bensì volte a imparare a utilizzare in modo sicuro e critico la tecnologia dell’informazione e della comunicazione …

Competenze digitali e scuola: dalla teoria alla pratica Leggi altro »

educazione digitale per scuola infanzia

Educazione digitale per la scuola dell’infanzia

Le tecnologie sono in continua evoluzione e per essere dei cittadini digitali consapevoli ci viene richiesto un continuo aggiornamento delle nostre competenze digitali, grazie all’educazione digitale possibile sin dalla scuola per l’infanzia. Erroneamente in molti pensano che sia sufficiente imparare a usare una nuova applicazione o un nuovo dispositivo. Utilizzo reso sempre più comprensibile dalla …

Educazione digitale per la scuola dell’infanzia Leggi altro »

Sviluppo sensoriale del bambino: come stimolarlo?

Lo sviluppo sensoriale è educazione dei sensi che affina nel bambino la capacità di osservare. Attraverso essa percepisce odori, suoni, oggetti anche persone che lo circondano. L’educazione dei sensi si acquista con l’attività, con l’azione che il bambino compie a contatto con gli stimoli esterni. Senza intelligenza e movimento non ci potrà essere educazione dei …

Sviluppo sensoriale del bambino: come stimolarlo? Leggi altro »

Pianto del neonato: come gestirlo e cosa fare

La comunicazione emotiva, soprattutto il pianto del neonato, è la principale caratteristica degli individui dotati d’intelligenza emotiva. Per imparare questa comunicazione i genitori devono imparare un nuovo modo di comunicare: il linguaggio segreto. Questo permetterà di comprendere il messaggio celato dietro un pianto e di crescere i propri figli più sicuri e capaci di gestire, …

Pianto del neonato: come gestirlo e cosa fare Leggi altro »